annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novellino in cerca di consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Novellino in cerca di consigli

    Salve a tutti,

    Mi presento, mi chiamo Marco e sono di Rieti.
    Premetto che in vita mia non ho mai fatto volare nulla, quindi non son di certo un appassionato. Comunque sono sempre stato affascinto dal mondo dei droni e quindi ho deciso di regalarmene uno per provare questa esperienza.
    Dopo un po' di ricerche in rete la scelta è caduta su un Syma x5sw, niente di che ma sembra che per iniziare vada più che bene. Che ve ne pare?
    Come detto sono totalmente ignorante sul tema, quindi ogni consiglio è ben accetto.
    C'è qualche tutorial da seguire per noi novellini?
    Grazie

  • #2
    Ottima scelta anche io ho cominciato con questo. Ti anticipo che è molto divertente, anche se non ti nascondo che per tenerlo fermo in volo non è semplice, mille correzioni con gli stick. Ad esser sincero devi stare attento al vento anche minimo. Io ho perso il mio in volo, in quanto c'era leggermente vento al suolo, ma che aumentava salendo qualche metro, metti poi che in quota non riesci più a distinguere il dietro e il davanti e..........ciao ciao


    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mayhem84 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,

      Mi presento, mi chiamo Marco e sono di Rieti.
      Premetto che in vita mia non ho mai fatto volare nulla, quindi non son di certo un appassionato. Comunque sono sempre stato affascinto dal mondo dei droni e quindi ho deciso di regalarmene uno per provare questa esperienza.
      Dopo un po' di ricerche in rete la scelta è caduta su un Syma x5sw, niente di che ma sembra che per iniziare vada più che bene. Che ve ne pare?
      Come detto sono totalmente ignorante sul tema, quindi ogni consiglio è ben accetto.
      C'è qualche tutorial da seguire per noi novellini?
      Grazie
      La ritrasmissione a terra delle immagini dell'SW e' scarsa, sia per qualita' che per ritardo sulla immagine e non puo' quindi essere usata per volo FPV (peraltro non consentito da Enac). Fossi in te, investirei il delta costo con il Syma X5C per stare su quest'ultimo e comprarmi qualche batteria e motore di scorta. All'FPV penserei in un secondo momento in modo serio, se la cosa appassiona.
      Come volo i 2 quad sono molto simili e valgono le osservazioni di Officina81.

      Quanto al tutorial, il migliore che conosco e' questo:

      Chapter 3: The Controller | Quadcopter Flight School

      E' in inglese ma, secondo me, si capisce abbastanza.
      Il link e' al cap. 3, ma a destra trovi i link a tutte le lezioni.
      In alternativa trovi delle lezioni di volo sul sito "In volo con Issam" che, tra l'altro, ha altri video interessanti su batterie, caricabatterie e accessori vari. Purtroppo le lezioni di volo non sono state completate:ovviamente non si puo' farne una colpa, visto che lo fa a tempo perso e in modo gratuito. Quello in inglese e' piu' completo.
      Ultima modifica di gianni_BT; 26 febbraio 16, 10:35.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mayhem84 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,

        Mi presento, mi chiamo Marco e sono di Rieti.
        Premetto che in vita mia non ho mai fatto volare nulla, quindi non son di certo un appassionato. Comunque sono sempre stato affascinto dal mondo dei droni e quindi ho deciso di regalarmene uno per provare questa esperienza.
        Dopo un po' di ricerche in rete la scelta è caduta su un Syma x5sw, niente di che ma sembra che per iniziare vada più che bene. Che ve ne pare?
        Come detto sono totalmente ignorante sul tema, quindi ogni consiglio è ben accetto.
        C'è qualche tutorial da seguire per noi novellini?
        Grazie
        Io ho questo galaxy visitor 3 e te lo consiglio, magari anche usato.

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le risposte.
          Oggi ho fatto la prima prova di volo e mi sono reso subito conto che dovrò fare molta pratica!
          Il drone è molto instabile, anche al chiuso tende a muoversi in varie direzioni. Ho provato ad aggiustare l'assetto con i trimmer ma non fanno un granché. Comunque mi piace, è divertente!
          Per quanto riguarda la scelta del drone ho preso l'x5sw perché dopo varie ricerche in rete mi è sembrato uno dei migliori per iniziare e per rapporto qualità prezzo. Dell'FPV non mi interessa un granché, non l'ho neanche provato ancora. Anche perché un oggettino del genere non può che essere pilotato rigorosamente a vista.
          L'ho preso con la sua batteria originale da 500mah più altre due da 1000mah. Con quella da 500 avrò volato per 5-6 minuti, spero che con quelle da 1000 vada meglio.
          Ho visto che esiste una guida per migliorare la portata del radiocomando, è una modifica che mi consigliate di fare?
          Grazie

          Commenta

          Sto operando...
          X