annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione radio turnigy e scheda KK2.1.5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • configurazione radio turnigy e scheda KK2.1.5

    buonasera a tutti sono nuovo in questo bellissimo forum ora vi spiego il mio problema, sto assemblando un drone ma ho qualche difficoltà nel settaggio tra radiocomando turnigy x9 e scheda di controllo kk2 1.5, dopo l'armamento dei motori non riesco a dargli stabilità ho seguito varie giude ma senza risultato positivo, appena do gas il drone si inclina in avanti ho provato a smanettare tanto ma senza nessun risultato, ho calibrato gli esc e anche la scheda, i collegamenti credo di non averli sbagliati poichè sono semplici, lato destro della scheda vanno inseriti i 4 connettori dei motori e al lato sinistro i 5 canali della ricevente, cioè il numero 1 in su e cosi via.. attendo qualche consiglio da chi è sicuramente più bravo di me e vi auguro una buona serata..

  • #2
    hai provato a compensare trimmando il radiocomando?

    Commenta


    • #3
      collegamento radio turnigy e scheda di volo kk2

      scusami ma trimmare forse vuol dire aumentare o diminuire i giri dei motori tramite pulsanti quelli vicino alla leva del radiocomando, sono nuovo in questo campo se mi spieghi meglio io ti ringrazio di vero cuore, quando accelero il quadricottero non si alza in volo ma tenta ad andare avanti ho provato a smanettare sulla scheda a seguire guide ecc ma non riesco a trovare quella giusta.. aspetto una tua risposta e grazie...

      Commenta


      • #4
        Radio turnigy 9x e scheda kk2

        Sto provando e riprovando ma non riesco a farlo sollevare da terra, allora il numero 1 della ricevente turnigy x9 alla scheda kk2 su ail il numero 2 su ele il numero 3 su thr e il numero 4 su rudd, aux sinceramente non so a cosa serve, ho calibrato gli Esc la scheda ho anche impostato sulla scheda quadricottero x seguendo dei video ma nulla appena do gas scatta in avanti e tenta a capovolgersi poi se lo prendo in mano do gas e lo sposto sulla destra dovrebbe subito virare a destra ma non è così cioè non risponde ai comandi qualche motore accelera di più e qualcuno di meno, ho seguito molte guide mi sto scervellando ma non riesco a settarlo come dio comanda, io chiedo aiuto a qualcuno di voi che sicuramente avrà molta più esperienza di me e vi ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedicherete...

        Commenta


        • #5
          con calma, i motori girano nel senso giusto?immagino che sai che non devono girare nello stesso modo,dall'esterno dei bracci girano verso il centro, pertanto chiamando il motore 1 quello avanti a sinistra gira un senso orario , il motore 2 avanti a destra gira in senso antiorario, il 3 orario il 4 antiorario, pertanto gli esc non vanno collegati tutti allo stesso modo ai motori. secondo hai montato l'eliche nel verso giusto? anche queste sono diverse a coppie di 2.
          Ultima modifica di joe791000; 16 febbraio 16, 02:30.

          Commenta


          • #6
            Lo ripeto sempre a tutti i principianti o a chi per la prima volta monta un multirotore anche se ha già avuto altre esperienze con modelli volanti....... oltre alla lista componenti che avete montato, postate una foto o due del mezzo, così possiamo renderci conto a prima vista se c'è qualcosa che non va poi discutiamo su cosa verificare o modificare.

            Commenta


            • #7
              grazie per le risposte date, infatti avete ragione qualche foto aiuta di più ne posterò quante piu possibili, i 2 motori in alto girano cosi il primo in alto a sinistra verso destra e il secondo in alto a destra verso sinistra, poi i 2 motori indietro che sarebbero il numero 3 e 4, in basso a sinistra verso destra e in basso a destra verso sinistra controllate in foto se le eliche stanno bene ma credo di si, la scheda di volo sta posizionata come in foto con schermo avanti e pulsanti indietro e credo che vada bene anche quella, gli esc li ho calibrati uno ad uno con la radio, la scheda l'ho resettata poco fa e l'ho ricalibrata ho impostato come volo in quadricottero x, mentre sul radiocomando ho impostato mode 1 acro, vi ho detto più cose possibile in modo da non farvi uscire pazzi come sto facendo io perche è da giorni che leggo guide ecc ma non si riesce a sollevare appena do gas si solleva in avanti e poi ripeto se lo prendo in mano non risponde come dovrebbe, per i collegamenti della ricevente ho fatto cosi, canale 1 della ricevente in ail della scheda kk2, canale 2 in ele canale 3 in thr e canale 4 in rudd, poi per i motori, il motore numero 1 che sarebbe quello in alto e sinistra al numero 1 della scheda, motore 2 in alto a destra nel canale 2 della scheda, motore 3 in basso a destra nel canale 3 e motore 4 in basso a sinistra nel numero 4 della scheda, ora affido l'errore a voi e vi ringrazio infinitamente per il tempo dedicato...

              ecco le foto
              File allegati

              Commenta


              • #8
                radio turinigy e scheda kk2

                ecco altre foto della scheda
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Sembra tutto ok.
                  Però anche se è passato molto tempo che ho fatto un multi con quella fc ho notato che hai postato 4 schermate della kk2 che sembrano...se ricordo bene i menu del mixer editor...che non ho mai toccato e lasciato sempre di default...al massimo mi sarei aspettato la schermata dei pid.
                  Ho notato che il ch aux non è collegato e quindi penso tu non abbia settato lo switch dell'autolevelling o forse lo hai messo di default.
                  Quella fc, di default se non si scombussolano i pid alla carlona o si combina qualche errore sul frame permette di alzare subito il mezzo con una buona stabilità e l'autolevelling permette da subito di testare il mezzo e fare le prime esperienze.

                  Commenta


                  • #10
                    radio turinigy e scheda kk2

                    infatti ti ho mostrato il menu del mixer editor,ora ti allego altre foto del menu dei pid se non erro, non ho modificato nulla sulla scheda e nemmeno sulla radio , il canale aux se è importante come dici lo collego canale 5 della ricevente all'ultimo canale della scheda kk2 giusto?? il canale aux che non è collegato serve per il self level giusto? se le eliche i collegamenti e i giri dei motori sono giusti come devo fare per farlo stare stabile in volo e non come ora che quando do gas va in avanti e come se i motori 3 e 4 hanno piu potenza degli altri..scusa per le troppe domande spero che mi aiuti a farlo decollare e grazie...
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      io proverei anche a mettere la modalità 2 sul radiocomando, però devi fare attenzione perchè
                      se non è quello, la levetta del gas se non la tieni in basso rimane accelerata vista la posizione dello stick che rimane centrale grazie a una molla .

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da drone2016 Visualizza il messaggio
                        infatti ti ho mostrato il menu del mixer editor,ora ti allego altre foto del menu dei pid se non erro, non ho modificato nulla sulla scheda e nemmeno sulla radio , il canale aux se è importante come dici lo collego canale 5 della ricevente all'ultimo canale della scheda kk2 giusto?? il canale aux che non è collegato serve per il self level giusto? se le eliche i collegamenti e i giri dei motori sono giusti come devo fare per farlo stare stabile in volo e non come ora che quando do gas va in avanti e come se i motori 3 e 4 hanno piu potenza degli altri..scusa per le troppe domande spero che mi aiuti a farlo decollare e grazie...
                        Il self levelling è impostato come combinazione di stick se vuoi metterlo sotto interruttore della radio di solito ch5 dei selezionare AUX e non STICK.
                        Poi ovviamente collegare il cavetto dalla rx alla fc.
                        Eviterei di pasticciare con il MODE di pilotaggio, qualunque mode usi continua con quello.

                        Commenta


                        • #13
                          radio turinigy e scheda kk2

                          grazie per il consiglio ma con mode 1 cioè gas a destra mi ci trovo quindi vorrei settare il tutto con il mode 1 che ho attualmente inserito, laser allora al canale 5 della ricevente collego il cavetto aux e l'altra estremità del cavo la collego alla scheda poi seleziono aux nel menu della scheda cosi con gli stick posso attivare e disattivare il self level che da come ho capito se lo attivo serve a facilitare il volo, sto provando a farlo alzare ma nulla non ne vuole sapere i 2 motori di dietro hanno piu potenza e poi se lo prendo in mano e accelero un po lo inclino verso destra e dovrebbe spingermi verso destra ma non lo fa cioè me ne accorgo che non risponde ai comandi, ditemi se servono altre foto io non sò più cosa fare su internet ho seguito tutte le giude ma nulla....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da drone2016 Visualizza il messaggio
                            grazie per il consiglio ma con mode 1 cioè gas a destra mi ci trovo quindi vorrei settare il tutto con il mode 1 che ho attualmente inserito, laser allora al canale 5 della ricevente collego il cavetto aux e l'altra estremità del cavo la collego alla scheda poi seleziono aux nel menu della scheda cosi con gli stick posso attivare e disattivare il self level che da come ho capito se lo attivo serve a facilitare il volo, sto provando a farlo alzare ma nulla non ne vuole sapere i 2 motori di dietro hanno piu potenza e poi se lo prendo in mano e accelero un po lo inclino verso destra e dovrebbe spingermi verso destra ma non lo fa cioè me ne accorgo che non risponde ai comandi, ditemi se servono altre foto io non sò più cosa fare su internet ho seguito tutte le giude ma nulla....
                            No...o forse non ti capisco io...se inclini il modello verso destra la fc deve correggere verso sinistra quindi aumenta i giri dei motori di destra.

                            Comunque se voli o cerchi di volare senza autolevelling...pid corretti a parte il mezzo non è stabile, immagina di averlo in hovering e dare comando di roll a dx...il modello si inclina a dx e ci rimane, sei tu che devi correggere continuamente.
                            Se invece hai l'autolevelling inserito, se dai comando a dx e lasci lo stick tende a stabilizzarsi....al massimo si sposta (deriva) se c'è vento.
                            Ultima modifica di laser02; 16 febbraio 16, 21:16.

                            Commenta


                            • #15
                              scusa l'ignoranza ma x autolevelling intendi sulla scheda il self level su on

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X