annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primissimo Multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primissimo Multirotore

    Buongiorno a tutti
    È da un po' che osservo il mondo dei multirotori ed ammetto che mi sono sempre interessati molto. Al momento ho due anni di esperienza ai comandi di un moto aliante, e sto cercando da qualche mese di costruire e far volare un tuttala autocostruito (finora non ne vuole sapere di volare), ma per i multirotori sono un novellino con la N maiuscola!
    Girovagando qua e là in rete mi ha colpito particolarmente il progetto di un tricopter! Oltre ad intrigarmi il design mi attira anche il fatto di avere una coppia in meno di motore ed ESC, dettaglio apprezzabile per chi come me cerca sempre di limitare le spese! Innanzitutto vorrei capire se come primo multi può andar bene per imparare o se invece ha qualche controindicazione.
    In alternativa, ultimamente ho visto parecchi video sui 250... Velocitá a parte vorrei capire se sono più o meno difficili da pilotare rispetto ai 400; se sugli aerei infatti una minore apertura alare comporta un modello più nervoso, sui quad, a logica, mi verrebbe da dire che diminuendo i bracci di applicazione delle spinte dei motori il risultato potrebbe essere un quad meoi nervoso... Il mio ragionamento è corretto o mi sfugge qualcosa?
    Al momento ho una radio futaba T6EX in faast ed una ricevente frsky compatibile; posso riutilizzarle sul multirotore o sono necessarie radio e riceventi apposta? A tal proposito voglio precisare che non mi interessano sistemi gps o simili, ma volerei solo a volo libero, magari con fpv...
    Ultima domanda: da novellino totale, mi sapreste dire quali sono le principali componenti elettroniche che necessita un multi per poter volare?

    Vi ringrazio per l'aiuto!!!
    Ultima modifica di Packy; 01 febbraio 16, 09:50.

  • #2
    Originariamente inviato da Packy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti