annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto drone per impare e....chissa!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ah ok mi sembrava strano!!
    Anche perché non me l'avrebbe fatta caricare l'Imax...

    Comunque ieri sera ho provato a fargli una ricarica a 0.5C e oggi vediamo se c'è differenza.
    Il voltaggio delle singole celle è quasi uguale, massimo 0.1/0.2v di differenza, cambia di parecchio la resistenza però: una cella mi fa 0.22, e le altre due sono 0.05/0.06...può dipendere anche da questo??
    Perché quella originale sono quasi uguali tutte e tre le celle sia per voltaggio che resistenza.

    Per le batterie ok...a questo punto vedo se trovo altre marche per il mio modello, altrimenti la riprendo come l'originale che va molto bene fin'ora ;)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da PaoloTiger300 Visualizza il messaggio
      Ah ok mi sembrava strano!!
      Anche perché non me l'avrebbe fatta caricare l'Imax...

      Comunque ieri sera ho provato a fargli una ricarica a 0.5C e oggi vediamo se c'è differenza.
      Il voltaggio delle singole celle è quasi uguale, massimo 0.1/0.2v di differenza, cambia di parecchio la resistenza però: una cella mi fa 0.22, e le altre due sono 0.05/0.06...può dipendere anche da questo??
      Perché quella originale sono quasi uguali tutte e tre le celle sia per voltaggio che resistenza.

      Per le batterie ok...a questo punto vedo se trovo altre marche per il mio modello, altrimenti la riprendo come l'originale che va molto bene fin'ora ;)
      La differenza e' veramente tanta: quello che succede e' che, supponendo che le celle diano al quadricottero la stessa corrente, la caduta di tensione sulla cella a resistenza piu' alta sara' piu' alta e il quadricottero ti segnalera' prima l'evento di bassa tensione che comporta l'atterraggio automatico o altra azione legata al LOW VOLTAGE.
      Ti consiglio di controllare ancora quanto e' la tensione delle celle quando cominci la ricarica e quanti mA l'Imax ti dice che ha caricato alla fine della ricarica.
      Se la tensione delle celle e' > 3.3V/cella, ti consiglio la prossima volta di provare il programma di scarica a 3.1V/cella (con corrente la piu' bassa possibile in funzione della tua pazienza) prima di ricaricare: fallo 2 o 3 volte e vedi se la resistenza diminuisce un po'. Ti ripeto: non e' sicuro e non so la teoria che ci sta dietro, pero' a me(e ad altri su YouTube) ha funzionato.
      A proposito: il quad ti permette di settare le soglie di Low Voltage?
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #18
        Come pensavo...ho ricontrollato prima di ricaricare ed era pressappoco sempre uguale la resistenza ovvero con parecchia differenza dalle altre 2!!

        Ieri sera ho provato anche una scarica a 0,5A ma fino a 3,5v...e ricarica a 0,3C ma senza esito positivo. Ho preso il tempo di durata della batteria nella pausa pranzo oggi e non è arrivata neanche a 5 minuti....l'altra 11 ma oggi c'era un bel venticello e faceva fatica

        Posso provare a scaricarla più e ricaricarla ancora più lentamente e vediamo che succede....io ho molta pazienza e cerco di fare le cose per bene per cercare di risolverle anche se ci vuole tempo ;)

        Riguardo al drone, per ora non so che dirti che a parte le prime istruzioni sull'utilizzo, non ci ho smanettato più di tanto.
        Fine settimana che ho un po più di tempo mi ci dedico 😎

        Commenta

        Sto operando...
        X