annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto come primo drone STORM 800

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto come primo drone STORM 800

    per iniziare potrebbe andare bene uno Storm 800 ? e' complicato nel settaggio e volo?

  • #2
    Originariamente inviato da siriop409 Visualizza il messaggio
    per iniziare potrebbe andare bene uno Storm 800 ? e' complicato nel settaggio e volo?
    Se intendi l'esacottero, mi sembra davvero un po' troppo grande e complesso per iniziare, a meno che tu non abbia altre esperienze, ad es. con gli elicotteri.
    Se sei davvero a digiuno, e'come iniziare ad arrampicare dal quinto/sesto grado: si puo', se ti piace il rischio.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      grazie, infatti ero indeciso tra un phantom e questo Storm 800 , la difficoltà quale sarebbe? la programmazione? il pilotaggio penso che sia ugule al phantom o sbaglio?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da siriop409 Visualizza il messaggio
        grazie, infatti ero indeciso tra un phantom e questo Storm 800 , la difficoltà quale sarebbe? la programmazione? il pilotaggio penso che sia ugule al phantom o sbaglio?
        La difficolta' e' semplicemente nel farli volare dove vuoi tu e non dove vogliono i modelli.
        Per questo ti dicevo se hai esperienza, anche con gli elicotteri.
        Se invece sei un novizio assoluto, come e' successo a (quasi) tutti, le prime volte andrai a sbattere da qualche parte o atterrerai in modo "pesante" etc.
        Ben diverso pero' e' farlo con un quadricottero da 50 Euro, del peso di 80/150 gr e con motori a spazzole che si fermano al contatto con le mani e con uno(vedi Phantom 3) da 800/1300Euro, che pesa ben oltre 1 Kg e con motori brushless che, prima di fermarsi, se ti toccano dita o altre parti del corpo, ti mandano all'ospedale.
        Se poi vai a sbattere contro altri o cose e animali di altri, ti lascio immaginare.

        Le difficolta' tecniche non sono un gran che, se prendi modelli "ready to fly": basta leggere bene i manuali di istruzione: sono appunto "Pronti al volo" e quindi i settaggi sono minimi e ben descritti(vero sicuramente per il Phantom, non so per lo STORM) Il problema e' quando accendi i motori , dai gas e cominci a muovere gli stick che il modello va dove gli pare, finche' non impari a dosare bene i comandi, a non farti prendere dal panico etc.: queste sono le difficolta' vere.

        Se hai gia' provato, lo sai; se non hai mai provato, o mi credi sulla fiducia, o puoi provare da solo se e' vero o no.
        In quest'ultimo caso, pero', ti consiglio vivamente di partire da un modello giocattolo(vedi una delle tante discussioni dedicate allo scopo in questa sezione).
        Ovviamente sei libero di partire dal Phantom o dall'esacottero: avevi chiesto un parere e ti ho dato il mio.
        In ogni caso, buoni voli.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da siriop409 Visualizza il messaggio
          grazie, infatti ero indeciso tra un phantom e questo Storm 800 , la difficoltà quale sarebbe? la programmazione? il pilotaggio penso che sia ugule al phantom o sbaglio?
          Per curiosita' ho dato una occhiata allo STORM800: davvero lo escluderei per un vero principiante, in quanto non ho visto in nessun posto una combinazione "Ready to fly"(RTF).
          Alle difficolta' di peso e dimensione,si aggiunge quella della scelta di un controllore di volo, una radio e una batteria: devi averne di conoscenze per affrontare un problema simile!(e non parlo poi di soldi).
          Probabilmente bellissima macchina, ma per esperti e uso non hobbistico.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da siriop409 Visualizza il messaggio
            grazie, infatti ero indeciso tra un phantom e questo Storm 800 , la difficoltà quale sarebbe? la programmazione? il pilotaggio penso che sia ugule al phantom o sbaglio?
            Ciao, nessuna malizia in quello che leggerai di seguito, abbiamo tutti fatto la stessa strada, desiderato i migliori frame, credo sia fisiologico..questa premessa è dovuta, non vorrei pensassi che siamo tutti antipatici e vogliamo distruggere i tuoi sogni

            intanto prima di lanciarsi nella costruzione di un qualsiasi modello sarebbe opportuno comprendere i molteplici aspetti e complessità che sono propri di questi giocattoloni.

            Il fatto che tu abbia individuato questo frame, già la dice lunga sul quanto ancora tu non abbia le idee chiare, per esempio una configurazione tipo di questo frame prevede un peso totale di circa 4kg e oltre con eliche da 15" e batterie da 12000mah, per avere al massimo 18 minuti di volo.

            Però questo oggetto che viene definito " professional-grade six-rotor aircraft" quindi come ti diceva qualc'unaltro qualche post più in su, è poco idoneo all'uso hobbystico e anche in termini di costi di realizzazione non saranno assolutamente bazzecole.
            Certo è un bellissimo frame, che a quanto pare pù funzionare senza troppi problemi sotto la pioggia battente e in ambianti polverosi e in condizioni di vento.

            Detto ciò il consiglio è di orientarti, se già hai una esperienza di costruzione, su un quad di ben più modeste dimensioni, oppure di trovare qualcosa di già pronto al volo o usato e testato.

            Perchè anche se i componenti non sono poi tanti, ti assicuro che ci vuole in ogni caso una certa esperienza per far si che funzionino in sicurezza e che tu ti possa divertire.

            Non a caso la categoria RTF vanta ottimi prodotti a costì molto vantaggiosi che sono degli ottimi trampolini di lancio, e che dopo alcuni mesi ti permetteno di avere una buona conoscienza della materia e in questo modo oltre a divertirti senza troppi problemi (che ti assicuro sono inevitabili quando si decide di costruire uno) puoi anche decidere cosa più ti piace e verso cosa sei più orientato.

            Buon divertimento

            Commenta


            • #7
              Vi ringrazio molto per i consigli, in effetti mi sa che partiro' da qualcosa di usato e già settato, cosa mi consigliereste?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da siriop409 Visualizza il messaggio
                Vi ringrazio molto per i consigli, in effetti mi sa che partiro' da qualcosa di usato e già settato, cosa mi consigliereste?
                Premesso che non mi piace la soluzione dell'usato( ma e' una mia fisima), stando sul nuovo.dipende dal budget.
                Partendo dalla base minima che siano capaci di sollevare una Gopro o simile, abbiano il volo assistito da GPS e possano montare un Gimbal, si parte dal CX20/Quanum Nova o, piu' o meno nella stessa categoria, i vari X350 e/o 380QX (ce ne sono di diversi produttori e le sigle variano leggermente). Su tutti ci sono ampie discussioni dedicate nell'area RTF di questo Forum e recensioni a iosa su YouTube.
                Salendo di prezzo passi ai Phantom: l'1.1.1 e' fuori produzione(purtroppo, a mio parere, ma anche questa e' una considerazione del tutto personale). Poi passi al 2, 2 Vision e 3 nelle varie versioni. Sui Phantom, prezzo a parte, c'e' il "problema" della batteria dedicata e abbastanza costosa, che pero' ti da fino a 25 minuti di volo.
                Nella classe di prezzo dei Phantom 3 c'e' anche lo Xiro , su cui ci sono pareri contrastanti come puoi vedere nella discussione dedicata nei Forum dedicato agli RTF.
                Secondo me devi partire dalla idea che non esiste il modello perfetto e completamente esente da problemi: pensa prima a cosa vuoi fare e al budget che intendi dedicare, fatti una panoramica sui modelli indicati(o altri che abbiano le caratteristiche minime di cui sopra) e prendilo: nessuno di questa classe e' cosi' scarso da deluderti completamente: la risoluzione di eventuali pecche fara' parte del divertimento.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta

                Sto operando...
                X