annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
    Si ma......leggendo su questo forum, mi sembra di capire che imparare a pilotare questi "aggeggi" non sia poi così difficile, io in passato (molto passato ) sono stato aeromodellista di buon livello, con qualche incursione nel mondo degli elicotteri, spero quindi di imparare in fretta, però so benissimo che l'appetito vien mangiando, e sempre sul forum ho letto di molti che dopo pochi voli hanno lasciato il mitico syma x5 per altri lidi, lo step successivo al volo, e fare qualche ripresa, magari anche FPV, ovviamente con una camera decente o almeno una gopro o simili, per cui vorrei prendere un modello, in grado di "insegnarmi" a volare, e poi magari darmi la possibilità di divertirmi un po' senza doverlo cambiare magari tra due mesi, capisco che stiamo parlando di cifre non esagerate, ma in ogni caso mi dispiacerebbe, l'acquisto è un altro problema, compro spesso in cina, ma sempre piccole cose, uno scatolone di un drone mi mette pensiero, il rischio tasse+iva è in agguato e vanificherebbe di fatto l'acquisto, un paio di siti che ho letto sempre qui, gearbe.... e bangg.... hanno magazzini in europa ma al momento non mi sembra abbiano molto, in italia vendono a prezzi pazzi, su ebay per il mjx x600 chiedono 130/150 euro e anche di più stesso prezzo per il syma x8w, poi bisogna aggiungere almeno una batteria o due, magari qualche motore, insomma arriviamo vicino ai 200 euro, e al momento (per me) è un po' troppo, se qualcuno sa dove prendere il syma x8 ad un prezzo accettabile sarebbe una buona cosa, in ogni caso continuo a leggere ed informarmi, se qualcuno a qualche altro modello da consigliarmi sono "tuttoorecchi"
    Se hai vecchie esperienze con gli elicotteri cambia tutto penso sia come andare in bicicletta una volta imparato non dimentichi, ma non sono d'accordo sul "non è difficile imparare" , sarò limitato io ma dopo un mese partendo da zero con il v686g riesco solo a fare avanti dietro destra sinistra, appena tocco lo yaw vado in confusione e casco . Se posso consigliarti credo che il tuo modello possa essere jjrc X1 , c'è un 3d anche qui sul forum , un brushless economico con cui si può imparare senza dover cambiare motori ogni tot tempo , non penso sollevi una gopro per fpv ma visto che sei modellista un modo per farlo con qualcosa di leggero lo troverai
    Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
    Aerei: Volantex ranger 757-4
    Elicotteri: WLTOYS v911

    Commenta


    • #17
      L'usato l'ho guardato su subito, ma i dj phantom costano una fortuna, per altri modelli chiedono addirittura di più che prenderli nuovi su ebay, boh valli a capire
      per quel che riguarda x5, x8, in effetti credo che alla fine anche il X5SC o SW possano andar bene, i motori costano pochissimo e ho visto dei video dove volano con "appiccicate" delle cam tipo sj4000
      le esperienze con gli elicotteri in realtà si limitano ad un solo elicottero classe 450, con il quale stavo imparando, ma ero arrivato al punto di avere un buon controllo solo tenendolo sempre con il rotore di coda verso di me, poi per una serie di motivi o smesso.
      Chiedo scusa se o lasciato intendere che sia facile imparare, intendevo solo dire che drone "troppo" giocattolo una volta imparato lo abbandoni immediatamente, mentre magari una via di mezzo ti consente anche un po' di divertimento
      Il jjrc x1 l'ho visto sembra un bell'oggetto sai dove e a che prezzo si può trovare? almeno che sia in Europa però.
      Grazie

      Commenta


      • #18
        Anche io la pensavo come te... sicuramente se spendi qualcosa di più ti danno qualcosa in più, ma non sempre ti fa fare il salto di qualità. Io sto usando un mini quadri e un mjx x800, mi sto divertendo un sacco e per ora ho cambiato solo un motorino brushed. Non ho intenzione di buttarli su un angolo dato funzionano, è un'idea che viene finché non tocchi con mano :-) certo col tempo posso prendere qualcosa di meglio, però per guidare a vista e imparare cambia poco, con una cifra irrisoria ho trovato due modelli interessanti al mio scopo

        L'x1 è qualcosa di più valido per via dei motori brushless, ma ha una bella potenza da gestire.
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
          L'usato l'ho guardato su subito, ma i dj phantom costano una fortuna, per altri modelli chiedono addirittura di più che prenderli nuovi su ebay, boh valli a capire
          per quel che riguarda x5, x8, in effetti credo che alla fine anche il X5SC o SW possano andar bene, i motori costano pochissimo e ho visto dei video dove volano con "appiccicate" delle cam tipo sj4000
          le esperienze con gli elicotteri in realtà si limitano ad un solo elicottero classe 450, con il quale stavo imparando, ma ero arrivato al punto di avere un buon controllo solo tenendolo sempre con il rotore di coda verso di me, poi per una serie di motivi o smesso.
          Chiedo scusa se o lasciato intendere che sia facile imparare, intendevo solo dire che drone "troppo" giocattolo una volta imparato lo abbandoni immediatamente, mentre magari una via di mezzo ti consente anche un po' di divertimento
          Il jjrc x1 l'ho visto sembra un bell'oggetto sai dove e a che prezzo si può trovare? almeno che sia in Europa però.
          Grazie
          Dico la mia, che non pretendo sia condivisa.
          Per "divertirmi" (acrobazie, gimcane tra alberi etc.) uso il "giocattolo" (JJRCH8C, abbastanza equivalente al Syma X5C ma con qualche problema in piu' ai motori) con cui ho imparato a volare bene e in sicurezza e che non ho assolutamente buttato quando mi sono accorto dei limiti per le riprese.
          Per fare riprese uso il Phantom 1.1.1 che ha tutte le caratteristiche secondo me indispensabili per fare riprese buone: camera decente o buona(da SJ4000 in su) con uscita AVI per eventuale FPV, volo assistito(GPS) e sistema di stabilizzazione(gimbal). L'FPV (da usare come ausilio alla ripresa e non come mezzo di volo, vietato per regolamento) lo posso fare con un ulteriore aggiunta al Phantom, anche se ora non mi interessa.
          Alla famosa "via di mezzo", anche se trovi il modi di appiccicarci una camera passabile, mancano 2 delle caratteristiche per fare buone riprese, per cui ti ritroveresti piu' o meno nello stesso tempo a prenderne comunque un secondo, avendo speso solo di piu' all'inizio.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Dico la mia, che non pretendo sia condivisa.
            Per "divertirmi" (acrobazie, gimcane tra alberi etc.) uso il "giocattolo" (JJRCH8C, abbastanza equivalente al Syma X5C ma con qualche problema in piu' ai motori) con cui ho imparato a volare bene e in sicurezza e che non ho assolutamente buttato quando mi sono accorto dei limiti per le riprese.
            Per fare riprese uso il Phantom 1.1.1 che ha tutte le caratteristiche secondo me indispensabili per fare riprese buone: camera decente o buona(da SJ4000 in su) con uscita AVI per eventuale FPV, volo assistito(GPS) e sistema di stabilizzazione(gimbal). L'FPV (da usare come ausilio alla ripresa e non come mezzo di volo, vietato per regolamento) lo posso fare con un ulteriore aggiunta al Phantom, anche se ora non mi interessa.
            Alla famosa "via di mezzo", anche se trovi il modi di appiccicarci una camera passabile, mancano 2 delle caratteristiche per fare buone riprese, per cui ti ritroveresti piu' o meno nello stesso tempo a prenderne comunque un secondo, avendo speso solo di piu' all'inizio.
            Ciao, in realtà più leggo e guardo video, più condivido questa idea, ho visto video fatti con droni che costano il doppio o il triplo del x5 che però hanno la stessa "qualità" per le riprese in effetti serve qualcosa in più, per quel che mi riguarda, rimane il discorso del peso trasportabile, su un x8 posso lavorare di più con la fantasia, noi vecchi aeromodellisti avendo a disposizione dei servi meccanici ai nostri modelli facevamo trasportare di tutto, fumogeni, videocamere, sganciavamo "paracadutisti" o altri oggetti, quindi penso di prendere un x8, se lo trovo ad un prezzo ragionevole, altrimenti vado di x5, mi prendo ancora qualche giorno per dare uno sguardo ai vari siti.

            Commenta


            • #21
              Capisco il ragionamento :-) se devi caricare un peso ti tocca spendere qualche euro in più

              Se vuoi acquistare in cina, guarda che in caso di problemi ti pagano almeno il 50% di spedizione per il reso.. e paga con paypal. Così facendo sei abbastanza coperto.
              Difficile trovare prezzacci qui da noi, vai abbondante sopra i 100 euro tra batteria e motorini di ricambio, e non so se valga più la pena. Vedi anche il tarantula senza cam che costa poco e ha forza... oppure un drone con cam come l'x5 o tanti altri

              Un jjrc x1 non è proprio un giocattolo ma almeno hai motori brushless, non sottovalutarlo se vuoi spendere 100 euro
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #22
                Allora per chiudere (per adesso) il discorso , ho preso il syma x5sw, visto che l'ho trovato a Roma ad un ottimo prezzo, ora ho solo avuto modo di provarlo brevemente in casa, devo dire che tenerlo in howering di fronte a me è veramente semplice, (forse l'esperienza passata da aeromodellista aiuta), domani spero di provarlo meglio, ma per il momento sono rimasto stupito dalla stabilità che riesce ad avere, come prima impressione più che ottima.
                Qui nel forum esiste una sezione dedicata a questo modello? ho trovato, e letto quella de syma x5c, ma questo anche se minime ha delle differenze.

                Commenta


                • #23
                  Discussione completa c'è solo quella dell'x5c. Se hai qualche dubbio puoi chiedere lì o qui

                  Due consigli che posso darti.. la calbrazione delle eliche che migliora ulteriormente la stabilità e all'esterno fare attenzione al vento, se sei vicino a piante oppure se stai pilotando devi contrastarlo.

                  L'fpv vero e proprio sarebbe vietato. Praticamente puoi pilotare a vista del mezzo e ogni tanto buttare un occhio sullo schermo.

                  Buoni voli :-)
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                    Discussione completa c'è solo quella dell'x5c. Se hai qualche dubbio puoi chiedere lì o qui

                    Due consigli che posso darti.. la calbrazione delle eliche che migliora ulteriormente la stabilità e all'esterno fare attenzione al vento, se sei vicino a piante oppure se stai pilotando devi contrastarlo.

                    L'fpv vero e proprio sarebbe vietato. Praticamente puoi pilotare a vista del mezzo e ogni tanto buttare un occhio sullo schermo.

                    Buoni voli :-)
                    Grazie, se avrò bisogno di consigli chiederò sicuramente, fpv con questa telecamera è praticamente impossibile sia per la qualità, ma sopratutto per il ritardo, io ovviamente l'ho provata per curiosità, ma per adesso devo imparare a volare, quindi l'ho proprio tolta, ho provato un voletto sul terrazzo, in effetti è molto sensibile anche al leggerissimo alito di vento, ma d'altronde così piccolo e leggero me l'aspettavo, per il momento confermo, soddisfattissimo,

                    Commenta


                    • #25
                      Sì te l'ho scritto per conoscenza, se poi vietassero sempre più cose, la categoria di chi lo fa per hobby ne rimetterebbe... quindi anche noi

                      Io credo a breve prenderò un jjrc h98 giusto per avere una fotocamera base
                      Ultima modifica di bass11; 22 gennaio 16, 01:06.
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #26
                        Ti consiglio Syma X5 e batterie e parti di ricambio
                        -: Nessun uccello sale troppo in alto, se sale con le sue ali (William Blake) :-

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X