annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto primo drone semi professionale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    F450 o F550/ Quadricottero o Esacottero

    Vorrei riavvicinarmi al mondo del modellismo rientrandoci con un drone.
    In passato ho avuto diverse macchinine a scoppio e un ely elettrico.

    Io vorrei un drone per poter effettuare video e foto con la mia GoPro + altra camera per FPV(per poter capire l’inquadratura della GoPro senza incidere sulla GoPro).

    Dal forum ho dedotto che:
    Quadricottero
    Pregi: leggerezza e durata in volo maggiore
    Difetti: immagini mosse
    Esacottero
    Pregi: maggior stabilità, capacità di carico maggiore, maggior sicurezza
    Difetti: peso e durata di volo limitata

    Mi sono orientato su due frame in particolare:
    DJI F450 Quadricottero
    DJI F550 Esacottero

    Per quello che vorrei fare quale dei due mi consigliereste?

    Partirei con questo allestimento trovato online:
    Frame.: DJI F450 o DJI550
    Motori.: Turnigy D2830/11 da 1000kv
    Eliche.: 10 x 4,5
    Regolatori.: Afro ESC da 30°
    Radiocomando e Ricevente.: Turnigy 9x
    Batteria.: da valutare in base alla configurazione
    Controllo e GPS.: Naza-M V2 con GPS

    Per iniziare inizierei così, in futuro quanto avrò più dimestichezza vorrò aggiungerci:
    Gimbal per GoPro
    Kit per FPV
    Carrello retrattile

    Avete qualche consiglio da darmi a partire dalla scelta dei rotori 4 o 6 e delle componenti(se van bene o è meglio prenderne altre) e di eventuali pezzi dimenticati?

    Commenta


    • #17
      Sì ma se non hai mai avuto droni ti conviene iniziare con un giocattolo, senza GPS ed altro. Così impari bene a pilotarlo.

      Poi di preciso non capito quanto è il budget massimo complessivo di spesa.

      Commenta


      • #18
        Il drone giocattolo l'ho provato da amici, anni fa giravo pure con l'lely, non penso che il drone sia tanto più difficile.

        Come budget 500/600 escluso gimbal, kit fpv e carrello retrattile che prenderò più avanti.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da teofly Visualizza il messaggio
          strano che sia illegale il volo fpv.
          un mio amico vola con il dji inspire fino a 1 o 2 km dal campo con monitor e tablet
          Viene definito long range il volo a lunghe distanze.
          Purtroppo in italia è vietato, come quasi tutte le cose intriganti e divertenti che fanno all'estero, più per ignoranza dei legiferatori che per una reale necessità di sicurezza.
          Dall'altra parte una deficenza congenita da parte di chi volava in fpv sopra strade congestionate, case o aereoporti ha avuto un grande peso ...

          Peccato perché il volo in fpv long range è stupendo, soprattutto con alianti...

          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #20
            Dal sito ufficiale della DJI ho trovato queste configurazioni, uguali per il modello F450 F550(varia solo il numero delle componenti installate per le rispettive versioni):

            Motori.: DJI E300
            Regolatori.: DJI 15A
            Eliche.: DJI 9.4 x 4.3 autoserranti
            Carrello.: DJI Originale per 450/550
            Controllo.: DJI Naza V2 + GPS
            Radio.: Spectrum DX8 o Futaba 6EX(un mio amico le sta svendendo, son nuove)
            Batterie.: Non saprei cosa prendere
            Caricatore.: Ho già un imax b6
            Gimbal.: Zenmuse H3-3D Gimbal(in futuro)
            Kit FPV.: Da decidere(in futuro)

            Cosa ne pensate?
            Conviene utilizzare queste componenti o acquistarne di migliori?
            Per quello che vorrei fare io(riprese con GoPro e FPV) conviene il quadricottero o esacottero?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da mir93 Visualizza il messaggio
              Dal sito ufficiale della DJI ho trovato queste configurazioni, uguali per il modello F450 F550(varia solo il numero delle componenti installate per le rispettive versioni):

              Motori.: DJI E300
              Regolatori.: DJI 15A
              Eliche.: DJI 9.4 x 4.3 autoserranti
              Carrello.: DJI Originale per 450/550
              Controllo.: DJI Naza V2 + GPS
              Radio.: Spectrum DX8 o Futaba 6EX(un mio amico le sta svendendo, son nuove)
              Batterie.: Non saprei cosa prendere
              Caricatore.: Ho già un imax b6
              Gimbal.: Zenmuse H3-3D Gimbal(in futuro)
              Kit FPV.: Da decidere(in futuro)

              Cosa ne pensate?
              Conviene utilizzare queste componenti o acquistarne di migliori?
              Per quello che vorrei fare io(riprese con GoPro e FPV) conviene il quadricottero o esacottero?
              Scuste se mi intrometto, ma con il budjet di cui parli puoi fare cose di gran lunga superiori a mio avviso, secondo me stai facendo un quad davvero base, forse il consiglio di fare per qualche mese un quad di modeste dimensioni e pari caratteristiche porebbe farti rendere conto delle tue reali necessità.

              Non voglio sconsigliarti, in realtà la tua scelta è ottima.. ma vorrei farti fare un ragionamento, per esempio io ho iniziato circa 3/4 mesi fa con un nova cx-20 di cui sono rimasto davvero contento e adesso sto costruendomi un nuovo quadricottero.... ma dopo aver avuto un 350 con motori 920kv e eliche da 9 ho capito che ciò di cui ho bisogno per fare delle discrete riprese e portare dietro il peso del kit video/fpv, delle batterie necessarie a volare almeno 15/20 e non tremare al primo soffio di vento è semplicemente avere delle eliche un po più grandi, dei motori migliori (ho messo dei 720kv con eliche da 12) .

              Ora quello che vorrei dirti è semplicemente questo, io prima di iniziare ho fatto mille liste della spesa tutte ottime ma non sapevo davvero come funzionasse, ma quello che ho scelto oggi è diverso da quello che avrei scelto 4 mesi fa, avere un modello per imparare mi ha dato allo stesso tempo la possibilità di divertirmi, di conoscere apm copter, di fare riprese con gimbal, e sopratutto di capire cosa mi piace e cosa no e mi ha schiarito molto le idee su cosa io cerco in un multirotore..
              Per concludere ti dico che il mio budget di spesa attualmente non ha superato le 350€ per il quadri compreso di radiocomando e ricevente.
              Prenditi il tuo tempo, non fare scelte sull'onda dell'entusiasmo..

              Buon divertimento

              Commenta


              • #22
                Ti ringrazio per la risposta, continuerò a documentarmi!

                Converrebbe un quadricottero o un esacottero per la stabilità e le riprese, calcolando che sono un principiante?
                Come controllo la Naza V2 GPS è un buon prodotto o converrebbe optare per un altro prodotto di pari caratteristiche?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da mir93 Visualizza il messaggio
                  Ti ringrazio per la risposta, continuerò a documentarmi!

                  Converrebbe un quadricottero o un esacottero per la stabilità e le riprese, calcolando che sono un principiante?
                  Come controllo la Naza V2 GPS è un buon prodotto o converrebbe optare per un altro prodotto di pari caratteristiche?
                  Mio consiglio...
                  Esa e Naza V2 o meglio ancora una WKM (sempre DJI anche se costa)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da mir93 Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio per la risposta, continuerò a documentarmi!

                    Converrebbe un quadricottero o un esacottero per la stabilità e le riprese, calcolando che sono un principiante?
                    Come controllo la Naza V2 GPS è un buon prodotto o converrebbe optare per un altro prodotto di pari caratteristiche?
                    oltre a naza v2 gps anche vr brain con gps è un ottimo prodotto ma devi trafficare di più della naza.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X