annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo drone (non convenzionale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ramones89 Visualizza il messaggio
    comunque questo è con i 1100, non mi sembra proprio inchiodato:
    https://www.youtube.com/watch?v=Iz42lvAVbiI

    Quello è un vecchio video di Warthox, fra l'altro duplicato abusivamente, perché i suoi video sono su Vimeo e non sono di libera distribuzione....

    Come ha scritto Laser, quello non è 3D, ma normale acro (anche se ad alti livelli), probabilmente il signore che ha pubblicato il video, non sapeva neanche cosa fosse.....

    Quel frame lo trovi su flyduino.net, i motori che usava allora sono dei T-motor da 1100Kv, successivamente era passato a quelli da 1200Kv, ma al momento sono introvabili (sono motori da 30 grammi l'uno).
    Anche la batteria è troppo grossa, per volare quei cinque minuti a manetta e dieci tranquillo, sono molto meglio batterie da 1200/1300mAh 45/90C, hai un etto in meno di peso, con prestazioni e maneggevolezza più elevate, e poca differenza di autonomia.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Quello è un vecchio video di Warthox, fra l'altro duplicato abusivamente, perché i suoi video sono su Vimeo e non sono di libera distribuzione....

      Come ha scritto Laser, quello non è 3D, ma normale acro (anche se ad alti livelli), probabilmente il signore che ha pubblicato il video, non sapeva neanche cosa fosse.....

      Quel frame lo trovi su flyduino.net, i motori che usava allora sono dei T-motor da 1100Kv, successivamente era passato a quelli da 1200Kv, ma al momento sono introvabili (sono motori da 30 grammi l'uno).
      Anche la batteria è troppo grossa, per volare quei cinque minuti a manetta e dieci tranquillo, sono molto meglio batterie da 1200/1300mAh 45/90C, hai un etto in meno di peso, con prestazioni e maneggevolezza più elevate, e poca differenza di autonomia.
      si sto cercando di farlo economy friendly.. ho preso dei motorilli da 48 grammi 1200kv (il massimo che ho trovato sotto un tot costo..). Il telaio prendo quello che ho linkato in precedenza e lo taglio a misura sui 350mm, tolgo le gambette / le rifaccio meno ingombranti, limo i supporti motore che hanno un profilo che non serve.

      eliche apc.

      La scheda di distribuzione elettricara mi hanno detto che non serve, giunto i fini e bona (vero o caxxata?)

      La scheda di controllo va bene la KK o serve qualcosa di più figo per inclinarlo oltre un tot?

      regolatori da 20 amp in continua.

      l'assorbimento di quei motori dovrebbe arrivare a 18 amp, ammessi che in over ne uso 10, sono 40 amp /ora, la batteria è da 2,2 --> 4 minuti

      se dimezzo le batterie in amp direi che inizio ad essere scarso di autonomia, no? oppure non so fare i calcoli (o calcolo troppo)

      Commenta


      • #18
        Stai facendo uscire una cosa completamente differente. Quando ci metti ottanta grammi in più di motori, 100 di batteria, quaranta/cinquanta di esc, cinquanta/cento di frame, non hai la stessa cosa fra le mani.
        Io ho un modello simile, e pesa attorno ai 500g, se ne pesasse 800, mica vorrebbe uguale.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Stai facendo uscire una cosa completamente differente. Quando ci metti ottanta grammi in più di motori, 100 di batteria, quaranta/cinquanta di esc, cinquanta/cento di frame, non hai la stessa cosa fra le mani.
          Io ho un modello simile, e pesa attorno ai 500g, se ne pesasse 800, mica vorrebbe uguale.
          180gr batteria
          48x4 motori --> 192gr
          telaio alleggerito --> 200gr
          regolatori --> 88gr
          kk --> 18gr

          eliche.. totale: 700gr

          di meno non so come fare, altri motori non so se reggono il colpo


          se no ragazzi, liberi di consigliarmi motori - rego - eliche (il frame no perchè se spacco cambio i bracci e stop..)
          Radio Control Planes, Drones, Cars, FPV, Quadcopters and more - Hobbyking*

          Commenta


          • #20
            Ho limato via qualcosa..

            Afro Race Spec Mini 20Amp Multi-Rotor Speed Controller with BEC (EU Warehouse)
            4x11,3 grammi

            Multistar 350QX Blade Motor set 4pcs/Box 2209 1200KV (EU Warehouse)
            4x40 grammi

            Multirotor Carbon Fiber T-Style Propeller 8x4.5 Black (CW/CCW) (2pcs)
            4x5,1 grammi

            HobbyKing™ KK-Mini Multi-Rotor Flight Control Board 36x36mm (30.5x30.5mm)
            8,6 grammi

            OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver
            9,7 grammi

            totale senza frame: 245grammi

            che dici? meglio non so come fare

            Commenta


            • #21
              Butta quel frame e la kk, compra le piastre centrali da flyduino, se vuoi risparmiare i bracci li fai con l'alluminio che trovi nei brico e come fc ci metti una naze32.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #22
                http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ort_Shaft.html
                31g
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #23
                  si ma quello con le 8x4,5 fonde:

                  Max Loading: 8A
                  Max Power: 95W

                  a meno che non stiano molto larghi con quanto dichiarano..

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ramones89 Visualizza il messaggio
                    si ma quello con le 8x4,5 fonde:

                    Max Loading: 8A
                    Max Power: 95W

                    a meno che non stiano molto larghi con quanto dichiarano..
                    Io ho i 1090Kv della stessa serie, ma tornando indietro metterei quelli. Sforano di un po' al massimo dei giri, ma spero non ti illuderai di tenerli al massimo per più di due o tre secondi.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Io ho i 1090Kv della stessa serie, ma tornando indietro metterei quelli. Sforano di un po' al massimo dei giri, ma spero non ti illuderai di tenerli al massimo per più di due o tre secondi.
                      e usi delle 8x4,5?



                      se si li prendo eh!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da ramones89 Visualizza il messaggio
                        e usi delle 8x4,5?



                        se si li prendo eh!
                        Si, uso quelli da 1090Kv con le 8045 ed esc da 12A.
                        Se cerchi il thread poca spesa tanta resa, ho messo la configurazione di allora; nel frattempo ho cambiato la fc e ci ho messo la naze32, ma il resto è ancora quello.

                        Se guardi il mio canale youtube che ho in firma, ci sono un paio di video; certo, io non sono warthox. .........
                        Ultima modifica di quadkiller; 29 dicembre 15, 10:23.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Si, uso quelli da 1090Kv con le 8045 ed esc da 12A.
                          Se cerchi il thread poca spesa tanta resa, ho messo la configurazione di allora; nel frattempo ho cambiato la fc e ci ho messo la naze32, ma il resto è ancora quello.

                          Se guardi il mio canale youtube che ho in firma, ci sono un paio di video; certo, io non sono warthox. .........
                          hehhe, il canale visto.. il thread, non lo trovo XD

                          Commenta


                          • #28
                            ps, ordinato tutto tranne il frame. Per quello lo devo trovare, visto che sono out of stock. Stavo pensando di farmelo da solo e fanchiurlo

                            appena arrivano, build log ;)

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da ramones89 Visualizza il messaggio
                              ps, ordinato tutto tranne il frame. Per quello lo devo trovare, visto che sono out of stock. Stavo pensando di farmelo da solo e fanchiurlo

                              appena arrivano, build log ;)
                              Due pezzi di vetronite per le piastre, e una barra di tubo di alluminio 10x10.
                              E più la sbatta che tutto m...
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ramones89 Visualizza il messaggio
                                hehhe, il canale visto.. il thread, non lo trovo XD
                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X