annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto scelta drone

    Buonasera a tutti!
    Qualche giorno fa ho provato da un amico un piccolo drone simile al syma x5.
    Mi sono appassionato a questo mondo ed ho cominciato a seguire il forum e a vedere filmati su YouTube.
    Visto anche l arrivo del natale vorrei farmi un regalino..
    Sono però indeciso su quale quadricottero scegliere.
    Non ne conosco molti.
    Ero inizialmente partito dal Syma x8w che ho trovato a 70 comprese spese di spedizione. Direi un buon prezzo.
    Solo che, avendo una xiaomi yi vorrei utilizzare quella per le riprese, infatti il drone piú che per acrobazie verrebbe utilizzato proprio per riprendere.
    Il problema del Syma è il poco peso sopportato e la bassa autonomia. Credo con la Xiaomi sui 7 minuti(magari qualcuno può confermare).
    Per questo motivo mi sono interessato poi al cx-20, che però ho visto essere piu per "smanettoni", ed infine al Detect X380. Entrambi trovati a 220 comprese spese.
    L' x380 è davvero un bel drone. Forse però un po troppo per me,cercavo così una via di mezzo tra questo e il Syma. Diciamo mi interessa la durata della batteria(almeno 15 minuti) con su la Xiaomi e che il prezzo sia abbastanza contenuto diciamo sui 150/200.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Un saluto

  • #2
    Originariamente inviato da gianmint Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Qualche giorno fa ho provato da un amico un piccolo drone simile al syma x5.
    Mi sono appassionato a questo mondo ed ho cominciato a seguire il forum e a vedere filmati su YouTube.
    Visto anche l arrivo del natale vorrei farmi un regalino..
    Sono però indeciso su quale quadricottero scegliere.
    Non ne conosco molti.
    Ero inizialmente partito dal Syma x8w che ho trovato a 70 comprese spese di spedizione. Direi un buon prezzo.
    Solo che, avendo una xiaomi yi vorrei utilizzare quella per le riprese, infatti il drone piú che per acrobazie verrebbe utilizzato proprio per riprendere.
    Il problema del Syma è il poco peso sopportato e la bassa autonomia. Credo con la Xiaomi sui 7 minuti(magari qualcuno può confermare).
    Per questo motivo mi sono interessato poi al cx-20, che però ho visto essere piu per "smanettoni", ed infine al Detect X380. Entrambi trovati a 220 comprese spese.
    L' x380 è davvero un bel drone. Forse però un po troppo per me,cercavo così una via di mezzo tra questo e il Syma. Diciamo mi interessa la durata della batteria(almeno 15 minuti) con su la Xiaomi e che il prezzo sia abbastanza contenuto diciamo sui 150/200.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Un saluto
    Guarda questo lo spediscono dall'Europa Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone-223.23 | GearBest.com
    Io l'ho appena comprato.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, avevo visto anche l x8, solo che non mi aveva fatto una buona impressione,in particolare per i materiali usati, ho letto qui su piu di un post che è costruito con materiali scadenti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianmint Visualizza il messaggio
        cercavo così una via di mezzo tra questo e il Syma. Diciamo mi interessa la durata della batteria(almeno 15 minuti) con su la Xiaomi e che il prezzo sia abbastanza contenuto diciamo sui 150/200.
        Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
        Un saluto
        Francamente io ti sconsiglio la via di mezzo: ti ritroveresti a breve a "sentirtelo stretto", soprattutto se vai verso i 200 Euro.
        Con un (relativamente) piccolo sforzo passi da un Brushed che ti tira su la xiaomi a stento, a un brushless capace di alzare non solo la Xiaomi, ma anche un Gimbal e dotato di GPS con relativo volo assistito.

        Per cui, se vuoi prendere confidenza, stai basso(Syma x5c o similari), se no passa a X8, CX20/Nova o uno dei tanti 350/380.

        Permettimi poi di commentare molto tranquillamente e senza alcuna intenzione polemica alcune considerazioni:
        -CX20 "per smanettoni" : quanto pensi di dover "smanettare"(almeno meccanicamente) per far sollevare una xiaomi a un quad tipo "tarantula"? Il CX20 e' "anche" per smanettoni, grazie al suo controller "open source". Se pero' lo usi(o cominci ad usarlo) con le funzioni di base, e complicato ne' piu' ne' meno che i suoi pari categoria. Chiaro che se dopo 3 voli vuoi collegarti con "mission Planner" per programmargli un percorso "devi" essere uno "smanettone"(anche se non c'e' niente di male ad esserlo, ma solo se ti piace veramente).
        -X8 con materiali scadenti: magari sara' anche vero, ma a cosa lo paragoni? A un Phantom 2 Vision o Phantom 3 che costano 2 o 3 volte tanto? Fai un bilancio prezzo/caratteristiche e vedrai che non e' malaccio, come non lo sono altri della stessa classe gia' citati.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Francamente io ti sconsiglio la via di mezzo: ti ritroveresti a breve a "sentirtelo stretto", soprattutto se vai verso i 200 Euro.
          Con un (relativamente) piccolo sforzo passi da un Brushed che ti tira su la xiaomi a stento, a un brushless capace di alzare non solo la Xiaomi, ma anche un Gimbal e dotato di GPS con relativo volo assistito.

          Per cui, se vuoi prendere confidenza, stai basso(Syma x5c o similari), se no passa a X8, CX20/Nova o uno dei tanti 350/380.

          Permettimi poi di commentare molto tranquillamente e senza alcuna intenzione polemica alcune considerazioni:
          -CX20 "per smanettoni" : quanto pensi di dover "smanettare"(almeno meccanicamente) per far sollevare una xiaomi a un quad tipo "tarantula"? Il CX20 e' "anche" per smanettoni, grazie al suo controller "open source". Se pero' lo usi(o cominci ad usarlo) con le funzioni di base, e complicato ne' piu' ne' meno che i suoi pari categoria. Chiaro che se dopo 3 voli vuoi collegarti con "mission Planner" per programmargli un percorso "devi" essere uno "smanettone"(anche se non c'e' niente di male ad esserlo, ma solo se ti piace veramente).
          -X8 con materiali scadenti: magari sara' anche vero, ma a cosa lo paragoni? A un Phantom 2 Vision o Phantom 3 che costano 2 o 3 volte tanto? Fai un bilancio prezzo/caratteristiche e vedrai che non e' malaccio, come non lo sono altri della stessa classe gia' citati.
          Ciao e grazie per la risposta. Mi scuso se ho creato problemi,non volevo. Effettivamente la frase poteva essere fraintesa ma onestamente non l ho proprio detta in senso offensivo! Sono anche io un gran smanettone(non pensate male, ahahah) ma non di droni(per ora).
          Grazie per la precisazione perchè pensavo che appena si prende un cx-20 bisogna metterci mano. Ed invece a quanto ho capito non è così.
          Per l'x8 mi sono rifatto solo a frasi lette qui sul forum. Si voleva lasciar intendere che a componenti interne è molto buono, ma la scocca sarebbe da cambiare perchè molto molto fragile.

          Tornando al tema della discussione, meglio spendere sti 220 e prendere uno dei droni sopracitati che prendere una via di mezzo?
          Sinceramente l indecisione sta proprio li, mi piacerebbe l x8c perché comunque potrei attaccarci la xiaomi e divertirmi senza paura di spaccare qualcosa visto il prezzo.Ma il limite di quei pochi minuti di volo mi demoralizza
          Mentre con l'x380 dovrei stare attento(so che per i droni è una piccola cifra, ma per me no) e ad essere sincero leggere di cadute "misteriose" mi preoccupa. Tipo anche rimuovere la batteria dopo RTH.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianmint Visualizza il messaggio
            Ciao e grazie per la risposta. Mi scuso se ho creato problemi,non volevo.

            Tornando al tema della discussione, meglio spendere sti 220 e prendere uno dei droni sopracitati che prendere una via di mezzo?
            Sinceramente l indecisione sta proprio li, mi piacerebbe l x8c perché comunque potrei attaccarci la xiaomi e divertirmi senza paura di spaccare qualcosa visto il prezzo.Ma il limite di quei pochi minuti di volo mi demoralizza
            Mentre con l'x380 dovrei stare attento(so che per i droni è una piccola cifra, ma per me no) e ad essere sincero leggere di cadute "misteriose" mi preoccupa. Tipo anche rimuovere la batteria dopo RTH.
            Tranquillo: non hai creato ne' problemi ne' tanto meno hai offeso qualcuno.
            Cosi' come le precisazioni volevano essere tranquille e amichevoli.

            Tornando al nostro tema, vorrei darti un altro punto di riflessione.
            La qualita' della ripresa video , almeno a questi livelli iniziali, dipende solo marginalmente dalla qualita' della fotocamera.
            I problemi nascono essenzialmente dalla instabilita' intrinseca del mezzo che la trasporta, inclusa la inevitabile inclinazione che il quad deve avere per spostarsi nelle 4 direzioni.
            Morale: per avere un video passabile senza gimbal, piu' che una discreta telecamera, conta saper avere una buona capacita' di Hovering e una buona sensibilita' sui comandi per sapersi spostare lentamente e con il minimo di scosse. Tutte cose che si acquistano con la pratica.
            Occorre poi bilanciare bene le eliche per evitare al massimo le vibrazioni e l'effetto Jello: questo vale su tutte le classi di quad.
            Per questo ritengo che una ripresa con un quad senza GPS ( e quindi non stabilizzato) fatta con un "piccolo" con la sua camerina integrata(io ho anche un JJRCH8C, ma vale lo stesso discorso con un Syma X5C e piu' o meno tutti gli altri della categoria 50/70 Euro) ed una con un "medio" di fascia oltre i 100Euro cui attacchi la Xiaomi non siano tanto diverse.

            Le cose cambiano gia' con una camera di classe Xiaomi attaccata a un quad con GPS, anche ad attacco fisso(io l'ho sperimentato con una SJ4000 su un Phantom 1.1.1):immagini molto piu' stabili dovute alla intrinseca stabilita' del volo assistito, hovering praticamente automatico,facilita' di movimento lento,ma ancora problemi di immagini "storte" se pretendi di fare riprese in movimento veloce.

            L'ulteriore salto lo fai col Gimbal, salto che puoi fare anche dopo un po' di tempo, ma solo se hai un quad con GPS almeno di classe CX20 e similari.

            In conclusione e sempre e solo a mio parere, la via di mezzo ti da pochissimi vantaggi: se vuoi imparare anche a riprendere rischiando poco, stai su un quad di fascia bassa con la sua camerina da 1.2m e lascia perdere la Xiaomi. Se vuoi avere "da quasi subito" risultati passabili anche senza Gimbal, stai su un quad a GPS che porta la tua Xiaomi.
            I rischi li riduci evitando di volere tutto e subito e facendoti un buon programma di training, partendo dai movimenti base per spostarti solo gradualmente alle cose piu' complicate.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Ciao.
              Se non hai mai volato (e non intendo voli fatti con drone di un amico ogni tanto), ti consiglio di farti le ossa con un Syma X5 (scegli tu la versione che più ti aggrada). L'SW potrebbe essere una scelta buona e divertente.

              E', a mio giudizio, importante imparare a volare senza GPS o cose varie.
              Ed i Syma X5 oltre a costare poco sono MOLTO resistenti alle varie cadute (e ce ne saranno) o cattivi atterraggi.
              Per me è tra i migliori droni per imparare.

              Riguardo all'X380 interessava anche a me. Poi ho desistito perché è troppo dipendente dal GPS.
              Meglio a questo punto un Cheerson CX-20 od un Quanum Nova.

              Se prendi un Cheerson Cx-20, assicurati che sia un OPEN-Source, almeno ti lasci aperta la porta se vuoi "smanettare" un po' in futuro.
              I quanum Nova invece sono tutti Open-Source.

              Il problema di questi due (Cx-20 e Nova) è che sono assemblati malaccio (il Nova sembra leggermente più curato).
              Quando ti arriva prima cosa che devi fare è aprirlo e controllare bene tutte le saldature. Soprattutto i condensatori vicini ai rotori (per intenderci).
              Fatti un bel foglio per il pre-flight (calibrazioni varie e controlli) per andare sul sicuro almeno le prime volte.

              Detto questo, io in qualsiasi caso, inizierei con un Syma X5. Costa poco e lo rivendi.

              Ah, qualsiasi cosa tu prenda, aggiungici anche minimo un paio di batterie di scorta.

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti e grazie per le risposte, ne farò tesoro!!
                Adesso valuterò attentamente quale scegliere,la scelta non è facile

                Commenta


                • #9
                  ciao, vorrei acquistare, come da voi suggerito, il Syma X5 sc, sono un novizio del volo con i droni ma volo da più di 15 anni con gli aerei in mode 1, sapete se il drone sopracitato vola in mode 1 o mode 2, non lo trovo scritto.
                  ciao angelo
                  mai mollare!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da angelo348 Visualizza il messaggio
                    ciao, vorrei acquistare, come da voi suggerito, il Syma X5 sc, sono un novizio del volo con i droni ma volo da più di 15 anni con gli aerei in mode 1, sapete se il drone sopracitato vola in mode 1 o mode 2, non lo trovo scritto.
                    ciao angelo
                    Io l'ho comprato per un regalo è mode 2

                    Commenta


                    • #11
                      non si può trasformare in mode 1?
                      mai mollare!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da angelo348 Visualizza il messaggio
                        non si può trasformare in mode 1?
                        Su BG non ti da' opzioni(solo Mode 2), anche se poi nelle figure ti fa vedere il trasmettitore con 2 possibilita' di configurazione.

                        Questo video fa vedere lo switching, ma si riferisce al trasmettitore dell' X5C ( e non SC).

                        https://www.youtube.com/watch?v=ba3p-Z6pqxM
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X