annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turnigy 9x opentx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turnigy 9x opentx

Ciao a tutti ho preso questa radio, é la mia prima esperienza con un modello assemblato sopratutto per capire come funziona
    Quad 250 con flip32+.
    Adesso tutto é pronto pero va fatto la cosa piu difficile, il setting.
    É necessario programmare delle fasi di volo nel Tx con i vari canali mixati oppure i 4 canali dei joy devono arrivare diretti e indipendenti alla flip32?
    Ovviamente poi bisogna passare alla flip con cleanflight ma credo che prima vada impostata la radio

Una piccola ricerca e trovi tutto.

Commenta

Scusa ma sono non alle prime armi, acora sono disarmato....
      ho cercato molto, ma l' accoppiata turnigy opentx proprio non la trovo.
      ho visto i vari open9x, er9x ma non credo che vadano bene, poi io non volevo un backup dei settaggi della radio, io voglio capire come si fa e soprattutto come deve essere fatto.
      il manuale opentx mi sembra molto piu orientato agli aerei ed ely.

Commenta

Originariamente inviato da alessiobacconi Visualizza il messaggio
        Scusa ma sono non alle prime armi, acora sono disarmato....
        ho cercato molto, ma l' accoppiata turnigy opentx proprio non la trovo.
        ho visto i vari open9x, er9x ma non credo che vadano bene, poi io non volevo un backup dei settaggi della radio, io voglio capire come si fa e soprattutto come deve essere fatto.
        il manuale opentx mi sembra molto piu orientato agli aerei ed ely.
        Per i multi basta usare semplicemente il programma aereo.
        i 4 ch base rollio, imbardata, beccheggio e motore.
        Poi l'eventuale ch5 e/o ch6 per dedicare uno switch alle modalità di volo e associarlo alle funzioni della fc.
        Collega le uscite della rx alla fc e collega la fc al pc poi vedi come vengono riconosciute le funzioni.

Commenta

Grazie.
          ho installato opentx ma adesso devo fare la calibrazione stick, orologio e possibilmente anche la batteria che indica un valore piu basso.
          il problema è che non riesco ad entrane nel menu di configurazione della radio perche nella mia il tasto + e - sembrano invertiti. i miei sono + a sinstra e - a destra.
          sono sbagliati?
          Ultima modifica di alessiobacconi; 12 novembre 15, 21:08.

Commenta

dopo aver fatto calibrazione stick di quanto si devono discostare al massimo dal -100 e dal +100?
            lo stick di destra non è molto preciso, senza forzare fa -96/+96 forzando leggermente fa -100/+100
            è un difetto comune?

Commenta

Originariamente inviato da alessiobacconi Visualizza il messaggio
              dopo aver fatto calibrazione stick di quanto si devono discostare al massimo dal -100 e dal +100?
              lo stick di destra non è molto preciso, senza forzare fa -96/+96 forzando leggermente fa -100/+100
              è un difetto comune?
              Ho avuto per un anno la T 9X con firmware di serie, sempre ok e buona come entrylevel ma in effetti la meccanica degli stick e relativi potenziometri lasciava/lascia desiderare.
              Quei valori sono normali, vanno bene intanto non arriverai mai a quella escursione.
              Per quanto riguarda Open Tx mai provato, andava bene e avanzava il firmware di serie.

Commenta

Grazie.opentx l ho messo perché leggendo i vari tread da tutti viene Considerato lo standard e tutti quelli che lo usano ne sono soddisfatti.
                Visto che devo iniziare é inutile iniziare con un software che poi dovei abbandonare. Se vedo che riesco sicuraremente prenderò in futuro una taranis
                Nessuno che conferma o smentisce che il + e - sono invertiti?
                Ultima modifica di alessiobacconi; 12 novembre 15, 23:33.

Commenta

Io ho la "mamma" della tua radio, la Fly Sky e ci ho installato openTX.
                  + e - mi sembrano a posto, solo una volta trimmando a destra correggeva lo stick sinistro e viceversa.... Dopo un pò ho capito che derivava da crosstrim attivato nel menu, cmq non sono sicuro se, in quell'occasione, c'era opentx o er9X
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

Commenta

Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                    Io ho la "mamma" della tua radio, la Fly Sky e ci ho installato openTX.
                    + e - mi sembrano a posto, solo una volta trimmando a destra correggeva lo stick sinistro e viceversa.... Dopo un pò ho capito che derivava da crosstrim attivato nel menu, cmq non sono sicuro se, in quell'occasione, c'era opentx o er9X
                    io pero non intendevo il + e - dei trimmer, ma quelli in basso a sx insieme ai tasti UP e DN.
                    le impostazioni della radio, precisamente la calibrazione degli stick, offset batteria , dove sono memorizzati?
                    facendo upgrade firmware si perdono?
                    oppure creando una impostazione nuova da companion e inviandola alla radio si perdono?

Commenta

si, avevo capito quali erano + e - ... e i miei sembrano in ordine
                      Visto che c'è la possibilità di memorizzare la calibrazione PRIMA di caricare un nuovo FW, penso che vada persa... io non lo so perchè preferisco rifare manualmente la calibrazione tutte le volte
                      Prova col simulatore di OpenTX a vedere se i tasti + e - sono collegati a qualche spunta
                      Gran deNegato
                      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

Commenta

Sto operando...
                      X