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  • #16
    Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che può fumare su un motore sono gli avvolgimenti... se hanno fumato sono danneggiati al 100% anche se non vedi dove.
    Infatti..... se si sono danneggiati il danno sarà esattamente sotto le viti e non si potrà vedere se non smontandoli. Cosa che IO farei prima di buttarli: se l'avvolgimento è intero e si è rovinato solo lo strato di isolante si può tentare di ripristinarlo, altrimenti .... R.I.P
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

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    • #17
      Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
      Infatti..... se si sono danneggiati il danno sarà esattamente sotto le viti e non si potrà vedere se non smontandoli. Cosa che IO farei prima di buttarli: se l'avvolgimento è intero e si è rovinato solo lo strato di isolante si può tentare di ripristinarlo, altrimenti .... R.I.P
      Per ripristinarlo come dovrei fare.

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      • #18
        Armarti di santa pazienza prima di tutto!
        Se il danno è limitato ad un paio di spire dell'avvolgimento (che probabilmente si toccano) con molta, MOLTA calma (perché rischi di fare altri danni) dovrai semplicemente allontanare quelle spire dal punto di contatto. L'isolante rovinato lo puoi sostituire con smalto da unghie, ma non è indispensabile.
        N.B.
        Con questo sistema ho "riparato" delle induttanze per filtri crossover con filo dell'avvolgimento molto più grande di quello che c'è sui motori e nel quale girava corrente ridicola rispetto agli stessi. Non sono certo che poi funzionino ma prima di buttarli, tentar non nuoce.
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

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        • #19
          Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
          Armarti di santa pazienza prima di tutto!
          Se il danno è limitato ad un paio di spire dell'avvolgimento (che probabilmente si toccano) con molta, MOLTA calma (perché rischi di fare altri danni) dovrai semplicemente allontanare quelle spire dal punto di contatto. L'isolante rovinato lo puoi sostituire con smalto da unghie, ma non è indispensabile.
          N.B.
          Con questo sistema ho "riparato" delle induttanze per filtri crossover con filo dell'avvolgimento molto più grande di quello che c'è sui motori e nel quale girava corrente ridicola rispetto agli stessi. Non sono certo che poi funzionino ma prima di buttarli, tentar non nuoce.
          Okay secondo te trovo video in youtube

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          • #20
            mi sa di no.... solo per motori "seri"
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

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