annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un piccolo Grande aiuto ad un niubbo(o quasi)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Sventrax Visualizza il messaggio
    Aiutoooooo raga HELP avete presente la schermata su libre pilot quando vai x attaccare la batteria e aspettando il beep...in pratica questa




    quando mi ha detto attacca la batteria....ma cominciato a fumare tuttoooooooooo e ho staccato......cosa e` successo? anzi secondo voi quali fili sono che ho messo al contrario? vi faccio vere la foto




    Dove caxxo ho sbagliato???????????
    Una sola esc deve andare alla fc con tutti e 3 i cavi...le altre devono mandare solo il segnale...praticamente avevi la fc alimentata 4 volte
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #17
      Ma pure quei capicorda !!! Metterci un pò di nastro isolante intorno??
      Gran deNegato
      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        Una sola esc deve andare alla fc con tutti e 3 i cavi...le altre devono mandare solo il segnale...praticamente avevi la fc alimentata 4 volte
        non ho capito .... la FC intendi quella gialla???
        in pratica cosa dovrei fare non ci arrivo
        La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
          Ma pure quei capicorda !!! Metterci un pò di nastro isolante intorno??
          si dai era x fare un prova veloce x vedere se almeno giravano i motori ma qualcosa non ha funzionato dopo lo sistemavo x bene
          La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

          Commenta


          • #20
            Si si.... è chiaro che fosse una cosa provvisoria, ma è anche chiaro che se inavvertitamente si toccano 2 cavetti tanto bene non faccia

            Dalla foto non si vede bene il collegamento dell'esc in alto a sinstra, assicurati che la polarità sia giusta.
            Togli 3 cavetti rossi dai connettori degli esc e ne porti solo uno alla fc...
            La ricevente non mi sembra alimentata, sbaglio o ci son collegati solo 4 cavetti segnale?
            Ultima modifica di StarT-rex; 11 novembre 15, 08:55.
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

            Commenta


            • #21
              Se mi dessero 1000€ da scommettere li punterei tutti sul fatto che hai appoggiato la pdb direttamente sul frame, che essendo di carbonio CONDUCE CORRENTE! Mai, Mai, MAI mettere cavi scoperti (e le saldature a secco sulla pdb equivalgono a cavi scoperti) a contatto con il frame. Hai fatto un bel corto, mo speriamo non hai rovinato nulla.

              E poi... quei cavi volanti scoperti

              pdb appoggiata sul frame, cc3d volante, cavi scoperti che alla minima vibrazione si toccano, non puoi assemblare e dare corrente ad un quad in questo modo, nemmeno per fare i test sui motori.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                Si si.... è chiaro che fosse una cosa provvisoria, ma è anche chiaro che se inavvertitamente si toccano 2 cavetti tanto bene non faccia

                Dalla foto non si vede bene il collegamento dell'esc in alto a sinstra, assicurati che la polarità sia giusta.
                Togli 3 cavetti rossi dai connettori degli esc e ne porti solo uno alla fc...
                La ricevente non mi sembra alimentata, sbaglio o ci son collegati solo 4 cavetti segnale?

                Quindi in pratica dovrei tagliare direttamente i cavi positivo e negativo de 3 dei 4 ESC lasciando solo il cavetto giallo(segnale) pero li collego ugualmente dopo tagliati???

                e poi il fatto delle ricevente che non gli arriva corrente ci avevo pensato.... ma dalla FC partono soltanto 4 cavetti che si dirigono alla ricevente vi faccio una foto

                Come potete notare i soliti 3 cavetti Nero,Rosso e bianco che servono x alimentare la ricevente non ce al massimo ce rosso nero e azzurro(e` la stessa cosa?) come faccio?
                File allegati
                La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                Commenta


                • #23
                  .... bella domanda... NON LO SO, è diversa da quella che avevo io!
                  Comunque (sono andato a cercare il cavetto della Atom) anche da lì escono in totale 8 cavetti, 5 singoli e il solito 3 poli rosso/bianco/nero. Probabilmente il tuo cavetto porta così com'è l'alimentazione alla RX, però aspetta che qualcuno più esperto te lo confermi.

                  I cavetti degli esc non è necessario tagliarli: solleva la linguetta del connettore positivo e lo estrai, lo ribalti all'indietro, LO ISOLI con nastro isolante e stop, quello di massa lascialo
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Sventrax Visualizza il messaggio
                    si dai era x fare un prova veloce x vedere se almeno giravano i motori ma qualcosa non ha funzionato dopo lo sistemavo x bene


                    Allora le esc hanno 3 fili per il motore, 2 fili per l'alimentazione e altri 3 fili che vanno alla tua fc (flight control) giusto?
                    Bene di quei 4 esc solo 1 deve arrivare alla fc con tutti e 3 i fili. Alle altre devi togliere il filo nero e il filo rosso e lasciare solo quello giallo che porta il segnale.

                    Te praticamente hai bruciato roba perche avevo alimentato 4 volte la fc invece 1 sola
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                      Allora le esc hanno 3 fili per il motore, 2 fili per l'alimentazione e altri 3 fili che vanno alla tua fc (flight control) giusto?
                      Bene di quei 4 esc solo 1 deve arrivare alla fc con tutti e 3 i fili. Alle altre devi togliere il filo nero e il filo rosso e lasciare solo quello giallo che porta il segnale.

                      Te praticamente hai bruciato roba perche avevo alimentato 4 volte la fc invece 1 sola
                      Ragazzi non diciamo stupidaggini. Il fumo è causato dal CORTO CIRCUITO dei cavi dell'alimentazione degli ESC e/o della batteria, o dal sovraccarico dei mosfet dell'esc, o dal cortocircuito degli avvolgimenti del motore, non certo dai 4 poli a 5V degli esc.

                      Nel 90% dei casi puoi collegare tutti e 4 gli esc con tutti e 3 i fili, e in quel 10% di casi in cui questa pratica da problemi non hai certo fumo e puzza di briuciato. Su alcuni siti consigliano di rimuovere il solo cavo rosso da 3 esc (non è necessario rimuovere il nero, anzi è controproducente poichè su alcuni esc, se levi il ground potresti avere delle letture errate del valore del segnale) ma non è quasi mai necessario.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                        Ragazzi non diciamo stupidaggini. Il fumo è causato dal CORTO CIRCUITO dei cavi dell'alimentazione degli ESC e/o della batteria, o dal sovraccarico dei mosfet dell'esc, o dal cortocircuito degli avvolgimenti del motore, non certo dai 4 poli a 5V degli esc.

                        Nel 90% dei casi puoi collegare tutti e 4 gli esc con tutti e 3 i fili, e in quel 10% di casi in cui questa pratica da problemi non hai certo fumo e puzza di briuciato. Su alcuni siti consigliano di rimuovere il solo cavo rosso da 3 esc (non è necessario rimuovere il nero, anzi è controproducente poichè su alcuni esc, se levi il ground potresti avere delle letture errate del valore del segnale) ma non è quasi mai necessario.

                        Grazie ragazzi allora provvedero a costruirlo meglio e a stare attento ai fili
                        Foto alla fine del processo
                        La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                        Commenta


                        • #27
                          Volevo Ringraziare Tutti Coloro Che Mi Sono Stati Di Aiuto Oggi X La Prima Volta Sono Riuscito A Metterlo In Hovering...ma La Gioia E Terminata Subito Dopo 10 Secondi Con Un Piccolo Crash Rompendo 1 Elica....adesso Devo Attendere Un Altra Settimana X Quelle Nuove........(ho Fatto Una Bella Scorta)

                          Ma L Importante Che Ci Sono Riuscito A Costruirlo Da Solooooooooooo (o Quasi) :d

                          Grazie A Tutti
                          La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                          Commenta


                          • #28
                            [ATTACH]338196[/ATTACH]

                            Questo Video E Stato Fatto Dopo Che Ho Rotto L Elica ..solo X Provare Se Il Telecomando Faceva :d
                            La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                            Commenta


                            • #29
                              Un ultima cosa......visto che i fili che vanno dalla cc3d alla ricevente sono messi a ca. Zzo di cane li ho tolti 1 x 1 e rimessi al loro posto....o almeno spero...se su libre Pilot quando configuri il telecomando tutti i parametri del trottle. Pitch ecc.... corrispondono sia sul PC che sul mio telecomando vuol dire che ho attaccato bene tutti i fili? o ci può essere una spiacevole sorpresa dopo?

                              Inviato dal mio SM-G900F
                              La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                              Commenta


                              • #30
                                se vuoi delle eliche resistenti a prova di niubie (che sarei io) prendi queste

                                16 X DAL 5" Bullnose 5045 5X4.5 5045BN Propellers Props Quadcopter 250 HQ Gemfan | eBay


                                sono resistentissime e non le spacchi al primo crash

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X