annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda di alimentazione ESC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Si mette della colla a caldo per proteggere le saldature da possibili corti (cosa che può succedere anche con PBD esterna).

    Se hai problemi a saldare dimmelo che lo facciamo insieme, considera però che in questo hobby, siano aerei, barche, auto o multirotori un minimo di esperienza (da fare anche) con il saldatore è necessaria.
    Tu dici che vorresti una power board esterna con i connettori, ok inserisci i connettori degli ESC e poi devi prendere l'alimentazione per il BEC della NAza che viene fornito senza connettori quindi devi saldare due spinette da inserire sulla PwB, devi adattare il connettore delle batterie al connettore della PBD...poi dovrai collegare in un secondo tempo la gimbal, il tx video per l'fpv ecc... qualche connettore e qualche cavetto lo devi per forza saldare o

    Batterie?
    C'è l'imbarazzo della scelta...
    Sto usando queste su un esarotore bello carico e faccio circa 10 minuti di volo con un paio di minuti in più di sicurezza.
    Multistar High Capacity 3S 5200mAh Multi-Rotor Lipo Pack

    Però sono basse come C di scarica ma per il tuo quad vanno più che bene.
    Ti consiglio di prendere un paio di pacchi e non di più, fai tutti i test che devi poi in base a peso del mezzo, payload, durata ecc... te ne prendi altre due oppure puoi optare per un pacco da 5000/5200 mAh ma con più C di scarica.

    Poi se vuoi risparmiare puoi iniziare con queste:
    Turnigy 5000mAh 3S 20C Lipo Pack 10 C in più di scarica rispetto alle Multistar ma pesano di più a parità di corrente nominale.

    Tutto sta a testare bene il mezzo con un paio dai batterie X e poi si agisce di conseguenza.
    Grazie @laser02 non vorrei andare fuori topic. Oggi ho cercato di comprare sia le batterie da te consigliate sia la radio turnigy 9x. Hobbyking mi chiede 45 euro di spedizioni. Esiste un altro posto dove comprare questi due prodotti senza dover spendere tutti questi soldi di spedizioni?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Radeon89 Visualizza il messaggio
      Grazie @laser02 non vorrei andare fuori topic. Oggi ho cercato di comprare sia le batterie da te consigliate sia la radio turnigy 9x. Hobbyking mi chiede 45 euro di spedizioni. Esiste un altro posto dove comprare questi due prodotti senza dover spendere tutti questi soldi di spedizioni?
      Hai visto sul magazzino europa?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Hai visto sul magazzino europa?
        Si tutto magazzino europa. Mi sa che mi devo accontentare. Ho aperto un'altra domanda su i controllori di volo. Sono sicuro che tu sei piu esperto di me sicuramente!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Radeon89 Visualizza il messaggio
          Si tutto magazzino europa. Mi sa che mi devo accontentare. Ho aperto un'altra domanda su i controllori di volo. Sono sicuro che tu sei piu esperto di me sicuramente!
          Unito il tuo messaggio al thread della Lite.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Unito il tuo messaggio al thread della Lite.
            grazie!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Radeon89 Visualizza il messaggio
              grazie!
              Ho letto che vuoi mettere l'osd, devi cambiare la PMU ecc..ecc.. vai di Lite base e poi se ne parla.
              IMHO

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Ho letto che vuoi mettere l'osd, devi cambiare la PMU ecc..ecc.. vai di Lite base e poi se ne parla.
                IMHO

                Penso che tu abbia ragione quindi faro esperienza sia con multimetro che le saldature. Mi spiegheresti come usare il multimetro e cosa fa il ragazzo nel video? Grazir laser02

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Radeon89 Visualizza il messaggio
                  Penso che tu abbia ragione quindi faro esperienza sia con multimetro che le saldature. Mi spiegheresti come usare il multimetro e cosa fa il ragazzo nel video? Grazir laser02
                  Dimmi cosa non ti è chiaro del video.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Dimmi cosa non ti è chiaro del video.
                    Da quello che capisco seleziona il multimetro nella sezione per testare la continuità. Poi inserisce i puntali a caso ( non rispetta il colore infatti il puntale fisso è appoggiato nel colore opposto) e vede che valori escono. ho fatto un po di ricerca e mi sembra di aver capito che l'importante è che escano valori diversi da 0(corto circuito) e 1(circuito aperto). Non ho capito però come interpretare i valori perche certe volte sono negativi altre volte sono positivi. Infine alcune volte sono molto vicini allo 0 ( ad esempio 0.04) e non capisco se significa se la saldatura è fatta male.

                    Grazie sempre

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X