annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quad serio (classe 250)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo quad serio (classe 250)

    Salve a tutti!

    Allora, inizio col dire che sono un principiante e la poca esperienza che ho (3 mesi) l'ho maturata in casa con un Eachine H8 Mini. Sono d'accordo che un 250 sia un bel passo e che sia un'altro mondo rispetto al mio h8 (soprattutto come difficoltà di volo).
    Tuttavia ho davvero voglia di costruire e capire a fondo come funziona l'elettronica (sono un informatico e ovviamente adoro soprattutto questo aspetto) oltre che voler vederlo volare e divertirmi.

    Per cominciare pensavo di evitare di volare in fpv, sia per una questione di moneta sia perché devo anche trovare il posto dove poter volare (per dire).

    Quindi la domanda è: ma ti costruisci un quad SOPRATTUTTO per il gusto di costruirlo? La risposta è si, lo ammetto

    Comunque, bando alle ciance, il mio primo amore è stato il kit ZMR250 V2 di fpvmodel, ma devo essere sincero: ho una paura assurda di trovarmi la sorpresa col postino, perciò pensavo di fare un unica spesa (o quasi) su hk eu.

    Eccovela:
    • - Motori: DYS BE1806 2300KV
    • - ESC: DYS 16a OPTO
      (C'è il bundle con 4 motori e 4 esc su hk a 77 euro che io riesco ad avere a 71 grazie alla onetime. Vale la pena?)
    • - Props: Gemfan 5x3
    • - FC: Quì propenderei per la Naze32 Acro, anche se su hk è in backorder dal natale del '97, consigliatemi perciò o un'alternativa o un posto alternativo dove comprarla
    • - Frame: ZMR 250, non so da dove però, hk non lo ha a listino, ma vorrei fosse in carbonio
    • - Batterie: Multistar 1400Mah 40-80C 3s
    • - TX e RX: Quì non so se prendere una Turnigy 9X, una Devo 7e (che mi piace per la sua "moddabilità") o altro
    • - UBEC: ma costa così tanto? Non so dove ma avevo letto che da hk si trovavano piccoli e a basso prezzo, ma la media io la vedo sui 15 lemuri. In ogni caso non so quale prendere
    • - PDB: va bene quella standard a fiore o meglio qualcosa di particolare?
    • - Caricabatterie: altro punto di domanda, vedo che in molti usano l'imax. E' valido?



    Il mio obiettivo sarebbe quello di stare sui 200-250 euro compreso tutto (eccetto attrezzi, standoff e cose di questo tipo). E' fattibile secondo voi?

    Nel frattempo guardo ancora in giro e amplio il mio piccolo bagaglio culturale.
    Grazie a tutti in anticipo!

  • #2
    Originariamente inviato da spelli93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Allora, inizio col dire che sono un principiante e la poca esperienza che ho (3 mesi) l'ho maturata in casa con un Eachine H8 Mini. Sono d'accordo che un 250 sia un bel passo e che sia un'altro mondo rispetto al mio h8 (soprattutto come difficoltà di volo).
    Tuttavia ho davvero voglia di costruire e capire a fondo come funziona l'elettronica (sono un informatico e ovviamente adoro soprattutto questo aspetto) oltre che voler vederlo volare e divertirmi.

    Per cominciare pensavo di evitare di volare in fpv, sia per una questione di moneta sia perché devo anche trovare il posto dove poter volare (per dire).

    Quindi la domanda è: ma ti costruisci un quad SOPRATTUTTO per il gusto di costruirlo? La risposta è si, lo ammetto

    Comunque, bando alle ciance, il mio primo amore è stato il kit ZMR250 V2 di fpvmodel, ma devo essere sincero: ho una paura assurda di trovarmi la sorpresa col postino, perciò pensavo di fare un unica spesa (o quasi) su hk eu.

    Eccovela:
    • - Motori: DYS BE1806 2300KV
    • - ESC: DYS 16a OPTO
      (C'è il bundle con 4 motori e 4 esc su hk a 77 euro che io riesco ad avere a 71 grazie alla onetime. Vale la pena?)
    • - Props: Gemfan 5x3
    • - FC: Quì propenderei per la Naze32 Acro, anche se su hk è in backorder dal natale del '97, consigliatemi perciò o un'alternativa o un posto alternativo dove comprarla
    • - Frame: ZMR 250, non so da dove però, hk non lo ha a listino, ma vorrei fosse in carbonio
    • - Batterie: Multistar 1400Mah 40-80C 3s
    • - TX e RX: Quì non so se prendere una Turnigy 9X, una Devo 7e (che mi piace per la sua "moddabilità") o altro
    • - UBEC: ma costa così tanto? Non so dove ma avevo letto che da hk si trovavano piccoli e a basso prezzo, ma la media io la vedo sui 15 lemuri. In ogni caso non so quale prendere
    • - PDB: va bene quella standard a fiore o meglio qualcosa di particolare?
    • - Caricabatterie: altro punto di domanda, vedo che in molti usano l'imax. E' valido?



    Il mio obiettivo sarebbe quello di stare sui 200-250 euro compreso tutto (eccetto attrezzi, standoff e cose di questo tipo). E' fattibile secondo voi?

    Nel frattempo guardo ancora in giro e amplio il mio piccolo bagaglio culturale.
    Grazie a tutti in anticipo!
    Se non trovi la Naze32, puoi ripiegare su di una Flip32 che fa lo stesso lavoro e la trovi su Myrcmart
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Se non trovi la Naze32, puoi ripiegare su di una Flip32 che fa lo stesso lavoro e la trovi su Myrcmart
      Grazie per la dritta!
      Altri consigli?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da spelli93 Visualizza il messaggio
        Grazie per la dritta!
        Altri consigli?
        la flip32 non prenderla da banggood. ...
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Io la naze l'ho presa qua LINK
          Partita il 13 e arrivata oggi.
          Ho preso anche i cavetti per collegare la ricevente.

          Altrimenti se cerchi una rev6 c'è un tizio su rcgroups (sempre from uk) che per gli iscritti non fa pagare la spedizione. E' lo stesso che trovi su ebay.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
            Io la naze l'ho presa qua LINK

            Partita il 13 e arrivata oggi.

            Ho preso anche i cavetti per collegare la ricevente.



            Altrimenti se cerchi una rev6 c'è un tizio su rcgroups (sempre from uk) che per gli iscritti non fa pagare la spedizione. E' lo stesso che trovi su ebay.

            Purtroppo su quel sito è out of stock e da quello che ho letto la rev6 ha parecchi problemi.

            Comunque sto rivalutando il kit di fpvmodel, in particolare l'arf1 dello zmr250 v2 con pdb.
            Sono 200 euro, sforerei il budget ma eviterei ordini su 50 siti diversi e quindi 50 spese di spedizione diverse. Dovrei provare a fare 4 conti. In ogni caso che ne pensate? È troppo spinto/troppo sbilanciato/non vale la pena?

            Commenta

            Sto operando...
            X