annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda kk 5.5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scheda kk 5.5

    ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho costruito con mio figlio un drone con la scheda kk 5.5. ho usato dei motori da 1000 KV, eliche da 10 pollici ed esc da 30 A.
    all'inizio partivano prima due motori e a metà gas partivavno gli altri due.
    ho settato gli esc tramite trasmettitore e adesso partono tutti e quattro insieme.
    però il drone no decolla!!
    che altro dovrei fare?
    grazie dei consigli.
    mimmettino

  • #2
    I motori girano in senso corretto? e le eliche montate correttamente?

    Commenta


    • #3
      si tutto corretto.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mimmettino Visualizza il messaggio
        si tutto corretto.
        Puoi postare una foto ed un video?

        Commenta


        • #5
          appena riesco a farlo lo posto.
          volevo una conferma sulla rotazione dei motori:
          anteriore sn senso orario
          anteriore dx senso antiorario
          posteriore sn senso antiorario
          posteriore dx senso orario
          per volare a X
          è giusto?

          Commenta


          • #6
            in effetti ho provato ad invertire le eliche ed è partito però cappottandosi da dx si è rivoltato verso sn. che devo fare?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mimmettino Visualizza il messaggio
              in effetti ho provato ad invertire le eliche ed è partito però cappottandosi da dx si è rivoltato verso sn. che devo fare?
              questo è il senso di rotazione delle eliche



              e qui come vanno montate!

              controlla che il verso sia corretto e facci sapere.
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                io ho collegato il motore 2 al posto del 3 e il 3 al posto del 2, ora provo a invertirli e vediamo come va. grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mimmettino Visualizza il messaggio
                  io ho collegato il motore 2 al posto del 3 e il 3 al posto del 2, ora provo a invertirli e vediamo come va. grazie
                  La kk5.5 avrá un manuale.
                  verifica con questo
                  http://www.google.it/url?q=http://ww...lw9Nm0aE9NeoNQ
                  Ultima modifica di laser02; 20 ottobre 15, 18:21.

                  Commenta


                  • #10
                    grazie per il manuale che da le stesse indicazioni di turborocket. ma si trova in italiano?
                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      ho invertito i motori ma fa la stessa cosa. ho notato però che quando è acceso e lo sollevo e lo muovo i motori non si muovono cosa che prima faceva. può dipendere da questo?
                      ma cosa è successo e come posso ritornare alla condizione di prima?
                      grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mimmettino Visualizza il messaggio
                        grazie per il manuale che da le stesse indicazioni di turborocket. ma si trova in italiano?
                        grazie
                        Non mi sembra la stessa configurazione motori di un quad a X come l'immagine postata da turbo.
                        Sbaglio?

                        Commenta


                        • #13
                          è importante la disposizione dei motori come numero o contano solo la rotazione delle eliche CW contrapposte e CCW contrapposte?
                          perchè turbo sullo stesso post ha messo due disposizioni di motori differenti ma con la stessa rotazione delle eliche.
                          grazie

                          Commenta


                          • #14
                            La seconda immagine varia solo la numerazione, il senso di rotazione è quello.
                            Ma ti serve per capire com'è il verso delle pale e non la numerazione dei motori.


                            Per la numerazione devi fare affidamento al manuale linkato, pagina 11 dove dice "KXcopter (x Configuration)":


                            Almeno, se non ho letto il manuale in modo sbagliato.

                            Commenta


                            • #15
                              @warms...
                              come da manuale che ho postato/linkato a mammettino.

                              @mammettino...
                              Disposizione motori (e relative connessioni degli esc sulla fc)
                              Rotazione delle eliche.
                              Forma (tipo di elica) due devono spingere girando in senso orario (c.w), le altre deve spingere girando in senso antiorario (c.c.w.)
                              Come da manuale

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X