annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante, consigli per cominciare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    x 31 è la versione europea dell' x5, l' x48 dell' x8, penso li hanno fatti per via delle frequenze ed adeguarsi alla normativa del nostro paese. se non ricordo male syma ha anche un sito .eu
    Ok, ho trovato qualche notizia in rete: però non è l'X5c ma l'X5s (credo).
    Cmq per non saper leggere nè scrivere, prima vedrei la disponibilità di ricambi
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • #17
      La cosa che mi frena è la disponibilità di ricambi per l'x31. Se il modello poi dovesse anche non avere una gran vendita rischio di fare ancora più fatica

      Dei due x5 che ho passato il link che ne pensate, sono gli originali Syma mi pare..?

      Gli accessori penso li prendo da amazon dato sono spediti dall'Italia e con buona garanzia. Per il drone ora valuto... se conoscete un eventuale negozio italiano o ebay che dà la garanzia decente, e prezzo sempre sui 50, fatemi sapere :-) vi ringrazio e mi fa piacere vedere gli appassionati non sono pochi

      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #18
        Secondo me non dovresti farti troppi problemi con la garanzia, per la natura dell'oggetto troverebbero 100K scuse e per te non sarebbe per niente facile dimostrare che si è schiantato per un malfunzionamento piuttosto che per un tuo errore.
        Con un minimo di manualità, ed economicamente, si riesce a rimetterlo a posto, avendo disponibili i ricambi... E anche per quanto riguarda i ricambi è una giungla: ho ordinato il corpo dell'X5c-1 e me ne hanno mandato un altro, ho reclamato e mi hanno chiesto di rispedirglielo Costava 3 euro e ne avevo pagati 8 per velocizzare la spedizione, mi hanno offerto 100 punti, corrispondenti a 2 euro, per "scusarsi per l'inconveniente".
        Li ho mandati a cagare, mi sono ingegnato un pochino e ho fatto volare quel che mi avevano mandato
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • #19
          Hehee immaginavo.. cmq si parla sempre di quelli terzisti dentro amazon. Se invece si compra da amazon direttamente hanno una garanzia senza eguali, mi hanno restituito i soldi di uno smartphone dopo un anno che lo usavo :-)

          So che in alcuni casi possono fare "pressione" sul venditore.. per quello che possono. Prox gg decido.

          Uno dei 2 caricatori sopra va bene con il set di batterie? Basta siano da 3,7v? O devo usarlo solo con le batterie incluse nel pacchetto?

          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #20
            Tu da che venditore o link avevi acquistato?

            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
              Tu da che venditore o link avevi acquistato?

              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
              il clone Syma da Amazon, il prezzo era buono e non ci ho pensato troppo: la sigla era la stessa ma non avevano specificato "Bayangtoys".
              Me ne sono accorto dopo 2 settimane circa, quando dovendo ordinare i ricambi ho notato delle differenze. Non ho reclamato anche perché, fino a quel momento, volava benissimo.

              le batterie Yunique sono uguali alle mie, 10 min hovering sopra al letto
              Gran deNegato
              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

              Commenta


              • #22
                Ma il link ce l'hai della versione clone, non vorrei comprarlo per sbaglio :-P
                Hovering sul letto haha col freddo ha piu senso

                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                  Ma il link ce l'hai della versione clone, non vorrei comprarlo per sbaglio :-P
                  Hovering sul letto haha col freddo ha piu senso

                  Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                  In quelli che stai guardando è specificato Syma... dovresti star tranquillo
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie :-) tra motorino A e B, la differenza è nella direzione di rotazione del motore? Io posso acquistarli entrambi o devo verificare che sia uno dei due, quello adatto?

                    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Grazie :-) tra motorino A e B, la differenza è nella direzione di rotazione del motore? Io posso acquistarli entrambi o devo verificare che sia uno dei due, quello adatto?

                      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                      li riconosci dal colore dei "cavetti" (chiamarli cavetti è un eufemismo, ci si può andare a pescare). Quello bianconero è juv... pardon antiorario, quello rossoblu orario (o viceversa), prendine una coppia ma SOLO SE LI PRENDI insieme ad altro !!
                      Lo scopo è di averli disponibili risparmiando le spese di spedizione: se prendi solo quelli da un venditore, tanto vale aspettare
                      Gran deNegato
                      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                      Commenta


                      • #26
                        Ok capito, grazie... Non ho grossi problemi perché è un negozio che acquisto spesso :-) penso rinvierò l'acquisto dei motorini al primo schianto hahaa XD
                        Più avanti vorrei prendere un tester e un saldatore a stagno punta fine, in casa possono andare bene anche per altre cose.

                        Il tuo drone lo utilizzi con sdcard o lo segui tramite schermo dello smartphone? Ciao :-)



                        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                          Ok, per le eliche aspetto, sono sempre in tempo.. per la calibrazione cercherò qualche guida.
                          La calibrazione delle eliche di questi giocattoli e' banale: metti l'elica sul cacciavite in dotazione in orizzontale e vedi da che parte scende(se scende).
                          A questo punto con una carta vetrata fine o con una fresetta da trapano a grana molto fine e usata a mano, gratti leggermente la plastica della parte sottostante dell'elica, finche'non pende piu' da nessuna parte.
                          Quelli bravi, invece di grattare dalla parte dove pesa di piu', mettono la vernicetta trasparente dalla parte dove pesa di meno: pero' e' una sofisticazione che va bene sugli elicotteri o sui quadri diciamo dai 250/300 euro in su, e neppure obbligatoria neanche per quelli.
                          Il miglioramento sulla qualita' di ripresa ti posso assicurare che e' comunque ben visibile.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            Ok capito, grazie... Non ho grossi problemi perché è un negozio che acquisto spesso :-) penso rinvierò l'acquisto dei motorini al primo schianto hahaa XD
                            Più avanti vorrei prendere un tester e un saldatore a stagno punta fine, in casa possono andare bene anche per altre cose.

                            Il tuo drone lo utilizzi con sdcard o lo segui tramite schermo dello smartphone? Ciao :-)



                            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                            saldatore indispensabile... non potrai sostituire i motori senza

                            Le cam le ho entrambe, sia quella con la sd che quella wifi: la seconda è nettamente migliore in termini di qualità rispetto alla prima, in fin dei conti il settuplo di risoluzione vorrà pur dire qualcosa
                            La cam wifi l'ho presa solo per imparare qualcosa in più ma non è semplicissimo.... ed il fatto che rivedere i filmati faccia venire il mal di mare ne è la conferma.
                            O pensi a tener fermo il quadri o pensi al video e lo fai "girovagare" come gli pare: senza autolivellamento della cam non ci sono troppe alternative, per questo adesso non uso nessuna delle due
                            Gran deNegato
                            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                              Il tuo drone lo utilizzi con sdcard o lo segui tramite schermo dello smartphone? Ciao :-)



                              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                              Finche' parliamo di Syma X5C e similari con portate minori di 100mt(a volte molto meno) , la visione da schermo e' una pura perdita di tempo e di peso.
                              La qualita' dell'immagine la ottieni solo imparando a fare un ottimo hovering e a muoverti il piu' dolcemente possibile.
                              In ogni caso niente a che vedere con la stabilita' che ti da' un quadri con GPS , ancora di piu' se dotato di Gimbal: ma siamo su un altro pianeta di macchina e di costi.
                              Pero' l'allenamento che si fa con questi piccoli, torna molto utile quando si passa a qualcosa di superiore.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                                La qualita' dell'immagine la ottieni solo imparando a fare un ottimo hovering e a muoverti il piu' dolcemente possibile.
                                Vedo che siamo perfettamente d'accordo
                                ho solo dimenticato di dire che pur avendo la cam wifi una risoluzione di gran lunga migliore, apprezzavo di più i video della cam con sd, proprio per i motivi ben spiegati da Gianni
                                Gran deNegato
                                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X