annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

droni e (pa)droni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • droni e (pa)droni

    lo sapete, lavoro sotto copertura. E' mio figlio che vuole un drone. lui ha 10 anni, io 42, quindi diciamo cerchiamo un oggetto che soddisfi soprattutto lui, ed un po il babbo. certo a puro fine ludico (con telecamera, ovviamente). principiantissimi. ho visto in giro, ma ho trovato poco su droni x novizi. Mi è arrivato via conoscenze, il suggerimento per questo modello:Quadricottero Spider Himoto 2.4ghz 3D compreso di telecamera | HimotoRacing.it

    mi sapete dare uno spunto?

  • #2
    Io ho cominciato col syma x5c e mi trovo bene.
    Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da baraccalugo Visualizza il messaggio
      lo sapete, lavoro sotto copertura. E' mio figlio che vuole un drone. lui ha 10 anni, io 42, quindi diciamo cerchiamo un oggetto che soddisfi soprattutto lui, ed un po il babbo. certo a puro fine ludico (con telecamera, ovviamente). principiantissimi. ho visto in giro, ma ho trovato poco su droni x novizi. Mi è arrivato via conoscenze, il suggerimento per questo modello:Quadricottero Spider Himoto 2.4ghz 3D compreso di telecamera | HimotoRacing.it

      mi sapete dare uno spunto?
      E' abbastanza uno sconosciuto, anche se sembra il clone di qualcosa di piu' diffuso.
      Comunque concordo con il post precedente: Syma X5C per cominciare.

      Anche i 129 euro sono molti per cominciare, specie se non e' preso in negozio.

      Se vuoi una panoramica, visita bangood.it o Droni e Modellismo Dinamico !! o cerca quadricottero su ebay.

      Solo una nota: tutti i produttori di quadricotteri danno il giocattolo adatto dai 14 anni in su: personalmente sono d'accordo, a meno che non sei davvero in un posto dove lo fai volare in mezzo a un campo deserto.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Grazie Gianni...sono ancora in dubbio. inizialmente pensavo ad un elicottero RC, ed ho creduto che I droni fossero piu facili da comandare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da baraccalugo Visualizza il messaggio
          Grazie Gianni...sono ancora in dubbio. inizialmente pensavo ad un elicottero RC, ed ho creduto che I droni fossero piu facili da comandare.
          Il problema dell'elicottero e' che non perdona nessun errore: la prima volta che non atterri sui pattini lo distruggi. Il quadri e' molto piu' tollerante agli errori, soprattutto se usi il paraeliche.

          Prova a dare un'occhiata a "In volo con ISSAM": c'e' un video sulla scelta del primo modello e un minicorso in italiano per cominciare.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da baraccalugo Visualizza il messaggio
            lo sapete, lavoro sotto copertura. E' mio figlio che vuole un drone. lui ha 10 anni, io 42, quindi diciamo cerchiamo un oggetto che soddisfi soprattutto lui, ed un po il babbo. certo a puro fine ludico (con telecamera, ovviamente). principiantissimi. ho visto in giro, ma ho trovato poco su droni x novizi. Mi è arrivato via conoscenze, il suggerimento per questo modello:Quadricottero Spider Himoto 2.4ghz 3D compreso di telecamera | HimotoRacing.it

            mi sapete dare uno spunto?
            Ciao baraccalugo, io ho iniziato proprio con quel modello, ma senza telecamera, il costo era eccessivo e il fatto che l'inesperienza al volo potrebbe aver determinato una vita breve del modello mi fece desistere dall'acquisto. Tutti i piccoli multirotori anno un'autonomia molto limitata (6-8 minuti) quindi ti consiglio di prenderti da subito un paio di batterie di scorta, il tempo di ricarica è attorno ai 45 minuti, poi essendo molto leggeri una lieve brezza basta a renderli quasi ingovernabili ma il divertimento è assicurato. Il problema maggiore è la loro fragilità (come tutti del resto, anche quelli più evoluti e costosi) infatti il mio H1636 dopo una cinquantina di voli aveva già bruciato un motorino, alla luce della mia esperienza, fossi in te, seguirei il consiglio di gianni_BT (Syma X5C) è ottimo... provato di persona, stabile e superiore come qualità. Consiglio importantissimo... se vuoi una più lunga durata di vita del mezzo.. trovati una zona libera da alberi, un bel prato sottostante e senza gente tra le palline.
            Saluti e BUON VOLOO!!!
            Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

            Commenta


            • #7
              in linea con I vostri suggerimenti, ho infine comprato il RC QUADRICOTTERO DRONE 2,4 GHZ SYMA X5C TELECAMERA HD UPGRADE VERSION (RC QUADRICOTTERO DRONE 2,4 GHZ SYMA X5C TELECAMERA HD UPGRADE VERSION LUCI NEW | eBay)

              vi diro' le nostre impressioni molto presto.

              Commenta


              • #8
                vai tranquillo che ti divertirai. io l ho fatto cadere da ogni genere di altezza e mai un danno serio. anche le eliche durano un sacco.

                unica accortezza è di far raffreddare i motori tra una batteria e l altra. ne allunga sensibilmente la vita

                Commenta


                • #9
                  et volu fu

                  Abbiamo finalmente librato il quadricottero in volo. Mio figlio in visibilio, e noi altri a bocca aperta, perche' siamo della generazione delle gru e delle hotweels.
                  grazie per I vostri consigli, tutti azzeccati. il modellino risponde bene ai comandi, anche ad una certa distanza. L'autonomia e' di quei 7-8 minuti, sufficienti a stancare il novizio per la tanta attenzione che deve dare al volo ed ai comandi.
                  ci risentiamo piu' Avanti, per il passaggio di categoria, se mai la passione attecchisse su almeno uno dei due.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X