annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Work in progress.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Work in progress.

    Ciao a tutti,
    ho scopiazzato una configurazione di un quadricottero così composto:

    Telaio DTI Diatone 250
    Motori Multistar Elite 2204 2300 Kv
    Esc Afro 12A Opto
    Flight Control Mini KK2

    (non ho anccora ne TX ne RX)

    Ho tutti i componenti, ovviamente da assemblare ancora, ho per il momento solo testato il corretto funzionamento degli ESC e dei motori tramite Arduino. Vorrei vedere se il mio Flight control almeno si accende. Ovvio che nella confezione della KK2 schemi manco l'ombra, ma per fortuna il web aiuta!!



    Devo alimentare la mia KK2, presumo il rosso sia l'alimentazione e il marrone il negativo.

    Alimento a +5V ?

  • #2
    Perché kk2 ? Visto che c'eri potevi andare di naze32....
    Si comunque:
    Rosso +
    Marrone -
    E tutto a 5v, mi raccomando altrimenti svampa
    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Perché kk2 ? Visto che c'eri potevi andare di naze32....
      Si comunque:
      Rosso +
      Marrone -
      E tutto a 5v, mi raccomando altrimenti svampa
      Ciao


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Primo perchè avendo scopiazzato alla grande ho scelto quella, secondo quando ho ordinato su HK la Naze32 non era disponibile, e non lo è neanche adesso. (su Europe W.) Ne sarò penalizzato ?

      Commenta


      • #4
        Ad ogni modo ormai l'ho presa e me la monto. Ora aspetto da Jonathan la FrSKY - X9D PLUS Taranis ordinata oggi e in arrivo penso domani.

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti. Radiocomando e ricevente arrivati.
          Ho fatto il bind con la ricevente, tutto ok.
          Montato la KK2, gli ESC, alimentazione,motori, i comandi dei 4 canali del radiocomando arrivano correttamente facendo il test RX sulla KK2:



          Esco dal test ma se do potenza i motori non si avviano.

          Commenta


          • #6
            OK OK dovevo armare con lo stick del gas tutto basso a sinistra ed ora sulla KK esce la scritta ARMED.
            Ma se aumento il gas i motori sembrano partire ma si sente un bip e lampeggia una volta il led rosso degli ESC e poi si spegne e rimane tale fine a che non rimetto a zero il gas.
            ??

            Commenta


            • #7
              Risolto grazie.

              Commenta


              • #8
                Primo volo.
                Dopo aver fatto un reverse su un canale che era al contario sono riuscito a farlo decollare. Tutto ok ma mi semra sbilanciato ad andare avanti anche con lo stick al centro. Vado di trim o posso fare altro?

                Commenta


                • #9
                  devi metterlo in piano e fargli fare la calibrazione alla fc
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Il mondo é davvero cambiato. Una volta si facevano i building log per insegnare a gli altri come costruire un modello.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille Laer per il tuo intervento.
                      Dunque si monto una KK2 ma e gia in modalita AutoLevel, la setto tramite un canale della mia FrSky. La modalità On tramite lo stick alettoni a destra non era per me. Per cui la modalita Autolevel e attiva, il drone vola correttamente (volato poco fa 20 minuti) e risponde correttamente ai comandi. L'unica cosa e che ovviamente non si arresta nell'immediato ma si protrae secondo me un po piu del dovuto.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Antonietto Visualizza il messaggio
                        Grazie mille Laer per il tuo intervento.
                        Dunque si monto una KK2 ma e gia in modalita AutoLevel, la setto tramite un canale della mia FrSky. La modalità On tramite lo stick alettoni a destra non era per me. Per cui la modalita Autolevel e attiva, il drone vola correttamente (volato poco fa 20 minuti) e risponde correttamente ai comandi. L'unica cosa e che ovviamente non si arresta nell'immediato ma si protrae secondo me un po piu del dovuto.
                        Provato a modificare i PID?Per trovare la regolazione migliore a volte è necessario dedicare un po' di tempo e prove.

                        Commenta


                        • #13
                          Diciamo che devo ancora familiarizzare con il setup della KK2. Ho 2 Pid a disposizione, uno per i tre assi e uno per l'autolevel. Devo ancora capire a cosa serve uno e l"altro.

                          Commenta


                          • #14
                            http://youtu.be/0W7PiV6qvWc

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X