annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema f450 e naza v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema f450 e naza v2

    salve a tutti dopo un po di esperienza con un syma x5c ho deciso di acquistrare un dji f450 in kit con nazav2+gps e come radiocomando il turnigy x9
    ho assemblato il tutto avviato il programma controllato che i comandi del telecomando non fossero invertiti e controllato che la rotazione dei motori fosse giusta ma appena collego la batteria fa la sua segquenza di rosso verde e giallo con 4 verdi finali poi lampeggia velocemente rosso quattro o cinque volte un attimo di pausa e riprende a lampeggiare muovo gli stick nella sequenza per far partire i motori ma niente come mai?
    inoltre le asticelle di regolazione degli stick del radiocomando (nel programma del naza) si muovono anche se non tocco gli stick del radiocomando perche?
    grazie

  • #2
    non sono un' esperto... (ho montato oggi il mio 450 con naza lite, ma devo ancora avviarlo, mi manca la lipo...) ma... il fatto che il prg del naza rilevi movimento senza che ci sia,mi puzza di problemi o alla ricevente o al radiocomando...
    oppure qualche falso contatto...
    ricontrolla tutta i collegamenti.
    per tagliare la testa al toro leverei la ricevente per vedere se il prg rileva ancora movimento...
    poi boh... aspetta chi nè sà più di me... io per ora posso solo suggerirti delle prove che farei io...

    Commenta


    • #3
      utilizzando questa guida https://www.youtube.com/watch?v=FMMk7LVjigU ho fatto passi in avanti ho impostato le tre modalita sulla radio (Manual, Fail safe e Atti) e modificato altri parametri dall'applicazione ho calibrato gli stick ma appena accendo il drone anche se lo stick del gas é al minimo i motori rimangono accelerati e se accelero funo a 1/4 dello stick aumenta la velocita dei motori poi la ridiminuisce e la riaumenta perche?
      inoltre gli altri stick non danno segni di vita come mai?
      dall'applicazione invece si vede che funzionano

      Commenta


      • #4
        Ragazzi mi è appena arrivato il kit ARF F450 dji. Ho notato che i componenti all interno sono un po' differenti rispetto a quelli che ho visto nei vari video di montaggio; di preciso ho trovato:
        -4 Esc E series 420 lite 20A
        -4 motori 2312E
        È tutto ok?
        Un altra cosa: sugli Esc ci sta scritto 4s 20A. La mio domanda è: va bene la mia lupo da 3s?

        Commenta


        • #5
          Ragazzi ancora io: dopo aver saldato gli Esc alla piastra ho fatto una prova con il tester è appena lo attacco fa il bip di corto circuito ma non suona di continuo...se riprovo fa un altro bip...allora ho tolto gli , ho tagliato i fili per rifare una pre saldatura ma mi sono reso conto che il tester fa il bip appena tocco i fili dell Esc...è normale?


          ffrank92

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ffrank92 Visualizza il messaggio
            Ragazzi ancora io: dopo aver saldato gli Esc alla piastra ho fatto una prova con il tester è appena lo attacco fa il bip di corto circuito ma non suona di continuo...se riprovo fa un altro bip...allora ho tolto gli , ho tagliato i fili per rifare una pre saldatura ma mi sono reso conto che il tester fa il bip appena tocco i fili dell Esc...è normale?


            ffrank92
            se il multimetro fa il classico BIP è perche cè continuità nel circuito, che lo faccia a intermittenza a volte dipende anche da come è stata effettuata la saldatura ma comunque la continuità cè..basta provare il funzionamento e se ancora non convince testare il tutto con un amperometro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
              se il multimetro fa il classico BIP è perche cè continuità nel circuito, che lo faccia a intermittenza a volte dipende anche da come è stata effettuata la saldatura ma comunque la continuità cè..basta provare il funzionamento e se ancora non convince testare il tutto con un amperometro

              X quanto riguardo il funzionamento è tutto ok perché lo sto usando da più di due settimane. Ma appena collego la batteria vedo una piccola scintilla sul polo positivo. Ho rifatto le saldature ma il problema persiste.
              Idee?


              ffrank92

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ffrank92 Visualizza il messaggio
                Ma appena collego la batteria vedo una piccola scintilla sul polo positivo. Ho rifatto le saldature ma il problema persiste.
                E' normale, quando colleghi la batteria c'è un picco di assorbimento immediato perché vengono caricati i condensatori di filtro degli ESC, per pochi ms passano molti Ampere, sommati allo sfregamento dei contatti porta allo scintillio.

                Commenta

                Sto operando...
                X