annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo mini quad classe 250 x FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo mini quad classe 250 x FPV

    Dopo aver consumato eliche e lipo con un Hubsan X4 avrei voglia di far volare qualcosa che non si avventi e che si riesca a distinguere il davanti dal dietro a 20m
    Vedendo dei video di 250 racing drones mi è presa la brutta scimmia di guidarne uno... specie in FPV, deve essere veramente una bella esperienza!

    Mi sono fissato un budget di 350 euro per TUTTO (tx video + lipo + radio e ricevente), a parte poi provvederò ad aggiungere qualcosa per il monitor e magari aspettare babboNatale per gli eventuali occhialini

    Purtroppo non sono ferratissimo in elettronica e saldature, ho paura di spendere molti soldi e rovinare tutto per incapacità di assemblarlo, così stavo cercando dei modelli RTF o almeno con il più già montato e collaudato. Mi piace molto più volare che smadonnare....

    Ho visto nel forum molte "ricette" per costruire, ma di racing già pronti ho notato solo il Walkera runner.

    Cosa potete consigliarmi in merito?

    E poi, quanto realmente bisogna aggiungere alle cife in dollari proposte da HK nei magazzini internazionali?

    io mi ero innamorato di questo: RC Helicopters with 4 Channels STORM Racing Drone (RTF / Type-A) - HeliPal
    poi ragionevolmente pensato a questo: HobbyKing™ Black Widow 260 FPV Racer RTF Set (Mode 2)
    ma per togliersi l'incubo delle incognite doganali a questo: Robitronic FPV Racer TB250 PNP Ass. con camera/bag drone RBTETB250ARF 4046032075674 Modellismo R/C Droni R/C FPV 250 Hobbytoys

    Accettasi ogni suggerimento! Anche un corso di elettronica full immersion

  • #2
    Originariamente inviato da misterikkese Visualizza il messaggio
    Dopo aver consumato eliche e lipo con un Hubsan X4 avrei voglia di far volare qualcosa che non si avventi e che si riesca a distinguere il davanti dal dietro a 20m
    Vedendo dei video di 250 racing drones mi è presa la brutta scimmia di guidarne uno... specie in FPV, deve essere veramente una bella esperienza!

    Mi sono fissato un budget di 350 euro per TUTTO (tx video + lipo + radio e ricevente), a parte poi provvederò ad aggiungere qualcosa per il monitor e magari aspettare babboNatale per gli eventuali occhialini

    Purtroppo non sono ferratissimo in elettronica e saldature, ho paura di spendere molti soldi e rovinare tutto per incapacità di assemblarlo, così stavo cercando dei modelli RTF o almeno con il più già montato e collaudato. Mi piace molto più volare che smadonnare....

    Ho visto nel forum molte "ricette" per costruire, ma di racing già pronti ho notato solo il Walkera runner.

    Cosa potete consigliarmi in merito?

    E poi, quanto realmente bisogna aggiungere alle cife in dollari proposte da HK nei magazzini internazionali?

    io mi ero innamorato di questo: RC Helicopters with 4 Channels STORM Racing Drone (RTF / Type-A) - HeliPal
    poi ragionevolmente pensato a questo: HobbyKing™ Black Widow 260 FPV Racer RTF Set (Mode 2)
    ma per togliersi l'incubo delle incognite doganali a questo: Robitronic FPV Racer TB250 PNP Ass. con camera/bag drone RBTETB250ARF 4046032075674 Modellismo R/C Droni R/C FPV 250 Hobbytoys

    Accettasi ogni suggerimento! Anche un corso di elettronica full immersion
    ciao ,hai provato ha vedere nel mercatino? o vuoi solo del nuovo?

    Commenta


    • #3
      No, se fidato, l'usato è ben accettato. Ma non mi sembra di aver trovato nulla nel mercatino di appetitoso

      Commenta


      • #4
        FPV non in Italia!!

        Scusate, mi ero dimenticato di specificare che CI VOLERO' ALL'ESTERO, ma sempre in EU.
        Qua in Italia non mi va proprio di giocarci in garage

        Commenta


        • #5
          Davvero nessuno riesce a darmi un consiglio sui tre modelli?
          Parto per Lugano a fine mese e volevo acquistarne uno prima di partire, poiché la' non avro' dove farmelo spedire.

          Commenta


          • #6
            Ciao, che ne dite di questo?
            :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
            La MOTOTRIBU'
            http://www.mototribu.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Ciao, se non voui niente elettronica, credo questa ci sia una buona opzione

              - Eachine Racer 250 FPV Drone

              Eachine Racer 250 FPV Drone Built in 5.8G Transmitter OSD With HD Camera ARF Version Sale-Banggood.com

              manca aggiungere la radio tx e il ricevente, come minimo 6 canali
              volendo anche potresti configurare la board cc3d che viene montata,
              Secondo la scelgo visto che viene gia montato un kit fpv al quale mancherebe solo un ricevitore video e sei aposto, non faccio promozione dal sito, ho messo quel link perche è il meno costoso, 132 euro piu meno piu una radio(54 eur per la turnigy 9x da hobbyking)

              Commenta


              • #8
                Però! Questa si che è una dritta, mi sa che ci faccio davvero un pensierino
                Cavolo, 1000TVL deve essere davvero buona la camera e con 600mw dovrebbe resistere anche tra gli alberi del parco...
                Che metodo di spedizione si sceglie in questi casi per averlo velocemente e dogana friendly?

                Commenta


                • #9
                  si ma è un mattone volante....
                  400 grammi senza batteria...

                  14 minuti di volo? con una 3s da 1500 e' gia' tanto se ne fa' 7.....
                  Poi non e' neance un 250, ma un 280....

                  la cam può anche essere 2000000tvl, ma il segnale analogico della tx video è sempre PAL, quindi non ti cambia niente.

                  e poi monta la cc3d.....bleeeeeeee
                  Ultima modifica di Aduken; 11 settembre 15, 10:06.
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Perché non ti piace la cc3d?

                    Commenta


                    • #11
                      la cc3d costa troppo per quello che offre e che fa...
                      nessuno dice che lavora male,anzi...
                      ma a livello hardware non ha niente di che, non è espandibile ed è senza accessori.
                      a livello sofware usa un firmware (che non sarà più aggiornato visto che openpilot ha chiuso i battenti) che occupa il 99% della memoria disponibile...

                      al giorno d'oggi è una scheda che, obbiettivamente, dovrebbe costare come un cappuccino...
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Beh, nel bene e nel male sto raccogliendo un sacco di info su questo mini quad che vorrei farmi.
                        Del cesso a pedali ho capito anche che il telaio ce vole in fibbra...

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da misterikkese Visualizza il messaggio
                          Beh, nel bene e nel male sto raccogliendo un sacco di info su questo mini quad che vorrei farmi.
                          Del cesso a pedali ho capito anche che il telaio ce vole in fibbra...

                          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                          Non è che deve per forza essere in fibra, più che altro non deve essere un mattone volante. ..
                          Inoltre con dei motori già scarsi di loro. ...
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate se mi intrometto ma sto valutando anche io vari modelli di questo genere.
                            In giro però vedo solo roba cinese..senza nulla toglie ai quad made in cina, vorrei imparare quali sono invece le marche diciamo ufficiali se esistono.. per analizzare e valutare meglio un acquisto prossimo

                            Mi piacerebbe prendere un modello in kit con già una elettronica degna, magari con la naze o simili e non la cc3d in dotazione con le cinesi che vedo sempre in giro.
                            Assemblare, saldare, programmare e dare capocciate contro al muro non mi spaventa
                            Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bossa Visualizza il messaggio
                              Scusate se mi intrometto ma sto valutando anche io vari modelli di questo genere.
                              In giro però vedo solo roba cinese..senza nulla toglie ai quad made in cina, vorrei imparare quali sono invece le marche diciamo ufficiali se esistono.. per analizzare e valutare meglio un acquisto prossimo

                              Mi piacerebbe prendere un modello in kit con già una elettronica degna, magari con la naze o simili e non la cc3d in dotazione con le cinesi che vedo sempre in giro.
                              Assemblare, saldare, programmare e dare capocciate contro al muro non mi spaventa
                              Le marche "ufficiali" quasi tutte SONO cinesi! Mica tutta la roba cinese fa schifo..
                              guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X