annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per iniziare

    Ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere se il kit f450 di jonathan con una turnigy 9x fosse adatto come primo drone per iniziare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Che io sappia da Jonathan ne esiste uno solo per iniziare ed imparare veramente:

    Blade nano QX il meglio del meglio, se vuoi usarlo anche all'esterno compralo in versione BNF e ti prendi un bello spektrum DX5 perché fuori con il radiocomando ciofeco della versione RTF lo sbatti!

    Commenta


    • #3
      personalmente una dx5 nuova non la consiglierei, perchè ha pochi canali costa parecchio e si rischia di non riuscir a rivenderla

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lore3232 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere se il kit f450 di jonathan con una turnigy 9x fosse adatto come primo drone per iniziare


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        per primo drone per iniziare, ho notato che s'intende un drone gia pronto per il volo rdf,
        senza doverlo montare e dover settare le schede di volo, possibilmente il più leggero p e piccolo possibile per gli irresponsabili, ed anche tra i più economico poichè teoricamente sbatterà spesso.
        il 450 è un drone già abbastanza grande per iniziare.
        io consiglio mjx x600 su banggood economicissimo e possibilità d'aggiungere fpv per android.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
          personalmente una dx5 nuova non la consiglierei, perchè ha pochi canali costa parecchio e si rischia di non riuscir a rivenderla
          Hai perfettamente ragione, gliel'ho consigliata per fargli spendere poco essendo all'inizio ed e' sempre meglio di quella del pacchetto RTF, invece mi sorprendo di te che consigli un esacottero ad un dilettante piu' motori piu' inghippi e' la regola base dell'elimodellismo!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
            per primo drone per iniziare, ho notato che s'intende un drone gia pronto per il volo rdf,
            senza doverlo montare e dover settare le schede di volo, possibilmente il più leggero p e piccolo possibile per gli irresponsabili, ed anche tra i più economico poichè teoricamente sbatterà spesso.
            il 450 è un drone già abbastanza grande per iniziare.
            io consiglio mjx x600 su banggood economicissimo e possibilità d'aggiungere fpv per android.
            Ma tu non sei quello che ha aperto quella discussione sul 280?
            Non hai mai pilotato quadri e vuoi dar consigli su quali modelli acquistare? Bhe non male
            Tornando IT anche io consiglierei il blade nano qx o il syma x5c o se vuoi qualcosa di più potente il syma x8c o il tarantula... son quasi tutti sulla stessa fascia di prezzo, quadricotteri facili da pilotare, pronti al volo ed impari a volare Successivamente se il mondo ti piace puoi autocostruirti un modello Ti consiglio sempre di documentarti molto sull'argomento Ci sono molte altre discussioni su questo tema e ce ne sono un'altra valanga sugli autocostruiti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
              Ma tu non sei quello che ha aperto quella discussione sul 280?
              Non hai mai pilotato quadri e vuoi dar consigli su quali modelli acquistare? Bhe non male
              Tornando IT anche io consiglierei il blade nano qx o il syma x5c o se vuoi qualcosa di più potente il syma x8c o il tarantula... son quasi tutti sulla stessa fascia di prezzo, quadricotteri facili da pilotare, pronti al volo ed impari a volare Successivamente se il mondo ti piace puoi autocostruirti un modello Ti consiglio sempre di documentarti molto sull'argomento Ci sono molte altre discussioni su questo tema e ce ne sono un'altra valanga sugli autocostruiti
              ha me non risulta di aver detto di non aver mai pilotato quadri, ma siccome lo sai e lo dici tu ed allora sarà vero

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ildin Visualizza il messaggio
                Hai perfettamente ragione, gliel'ho consigliata per fargli spendere poco essendo all'inizio ed e' sempre meglio di quella del pacchetto RTF, invece mi sorprendo di te che consigli un esacottero ad un dilettante piu' motori piu' inghippi e' la regola base dell'elimodellismo!
                Sicuramente le dmx sono signore radio molto meglio dell'originale, ho una dmx5 anch'io.
                riguardo l'esacopttero mi sembra d'aver capito che teoricamente ha un payload migliore di un quad, che se ben progettato in caso d'inghippo di un motore pùò atterrare ugualmente, mentre il quad precipita,si guida come un quad ma dovrebbe essere più stabile.
                in caso di rottura con quello che costa forse conviene ricomprarlo che ripararlo.
                Ultima modifica di joe791000; 03 settembre 15, 03:02.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                  in caso di rottura con quello che costa forse conviene ricomprarlo che ripararlo.
                  Una regola fondamentale che ho imparato a mie spese almeno per tutti i quadricotteri RTF entro i 100 pippi, qualsiasi modello si scelga comprarne sempre 2 perché prima o poi serviranno pezzi di ricambio e non è assolutamente conveniente comprarli singolarmente, poi se si acquista da Cina addirittura visto che non si pagano spese di spedizione si può provare il primo e poi se piace mandare subito a prendere il secondo, se si è fortunati si riesce a fare resistere il primo fino a quando arriva!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ildin Visualizza il messaggio
                    Una regola fondamentale che ho imparato a mie spese almeno per tutti i quadricotteri RTF entro i 100 pippi, qualsiasi modello si scelga comprarne sempre 2 perché prima o poi serviranno pezzi di ricambio e non è assolutamente conveniente comprarli singolarmente, poi se si acquista da Cina addirittura visto che non si pagano spese di spedizione si può provare il primo e poi se piace mandare subito a prendere il secondo, se si è fortunati si riesce a fare resistere il primo fino a quando arriva!
                    Concordo in pieno. Oppure sceglierne uno che abbia pezzi di ricambio facilmente reperibili

                    Commenta


                    • #11
                      Drone per iniziare

                      Scusate per il ritardo è che il forum non mi ha avvertito delle risposte comunque io avevo scelto l'f450 perché mi sarebbe piaciuto assemblarmi da solo il mio drone e quindi capirne il funzionamento,i droni redy to fly non mi allettano molto.
                      Poi ho visto che la naza lite può essere trasformata in v2 e quindi avere qualità a basso costo


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di lore3232; 09 settembre 15, 09:45.

                      Commenta


                      • #12
                        In caso volessi spendere meno sempre con frame 450 e da assemblare ?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Salve allora io come primo drone ho preso il syma x8c e per ora mi ci trovo bene,bello robusto poi possiede la modalità headless mode ti consiglio questo drone

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lore3232 Visualizza il messaggio
                            In caso volessi spendere meno sempre con frame 450 e da assemblare ?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            ma per i il multirotore da 450 dipende che caratteristiche vai cercando, vorrai aggiungere un gps allora come flight control oltre alla costosa naza m puoi valutare un più economico apm con px4 piwack sbattendoti non poco per i settaggi o il vecchio 8 bit apm 2.8, non vuoi il gps puoi scegliere F C cc3d o naze32 o flip32+, se non vuoi tribulare nei settaggi una kk molto rtf, per i motori credo che come range dovresti stare tra i 1000 kv e i 1400kv con tante marche pesi e prezzi diversi.
                            Comunque partire a pilotare per la prima volta un multirotore costoso è da masochisti, calcola che l'eliche e i bracci sono i primi a rompersi, e inoltre ho visto + di una persona alle prime armi disperata perchè il sui costoso frullo si era bloccato tra i rami di un altissimo albero .
                            Ultima modifica di joe791000; 20 settembre 15, 00:25.

                            Commenta


                            • #15
                              Hai ragione ecco perché consiglierei o il syma che possiedo io o il tarantula per iniziare sono buoni tosti e i ricambi costano poco,sul mio x8c ho montato una go pro per realizzare un filmato per conto di un geometra e devo dire che la alza senza fatica


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X