annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cablaggio rx turnigy con flip32

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cablaggio rx turnigy con flip32

    Salve, dopo essermi arrivato tutto l'occorrente a distanza di mesi purtroppo, ho montato tutto, ho montato motori, frame, esc e fc, ma mi rimane il problema su come alimentare la ricevente turnigy 9x v2, da quello che ho letto qui sul forum ( e non poche pagine) che: il canale bind serve appunto per bindare rx e tx e su questo ci siamo, dal channel 1 all'8 va collegato solo il segnale al corrispettivo ch della fc e su questo anche ci siamo, ma non riesco a capire il canale bat a cosa serve, ho letto appunto che serve per alimentarla, ma la prima domanda è: per alimentarla ho bisogno solo del + e del - non del segnale giusto? xk sulla rx ci sono 3 pin, poi l'alimentazione dalla flip32 da dove la prendo per alimentare la rx?
    Grazie ragazzi premetto che ho cercato cercato e cercato.

    P.s poi ho letto che c'è la possibilità di risparmiare tutti i fili che vanno dalla ricevente alla fc con un particolare canale della flip32 che mixa i canali ricordo bene? esiste qualcosa del genere?
    Ultima modifica di ducati97; 28 agosto 15, 15:49.

  • #2
    Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
    Salve, dopo essermi arrivato tutto l'occorrente a distanza di mesi purtroppo, ho montato tutto, ho montato motori, frame, esc e fc, ma mi rimane il problema su come alimentare la ricevente turnigy 9x v2, da quello che ho letto qui sul forum ( e non poche pagine) che: il canale bind serve appunto per bindare rx e tx e su questo ci siamo, dal channel 1 all'8 va collegato solo il segnale al corrispettivo ch della fc e su questo anche ci siamo, ma non riesco a capire il canale bat a cosa serve, ho letto appunto che serve per alimentarla, ma la prima domanda è: per alimentarla ho bisogno solo del + e del - non del segnale giusto? xk sulla rx ci sono 3 pin, poi l'alimentazione dalla flip32 da dove la prendo per alimentare la rx?
    Grazie ragazzi premetto che ho cercato cercato e cercato.

    P.s poi ho letto che c'è la possibilità di risparmiare tutti i fili che vanno dalla ricevente alla fc con un particolare canale della flip32 che mixa i canali ricordo bene? esiste qualcosa del genere?
    La rx va alimentata dalla flip utilizzando un canale qualsiasi: basta che su uno dei canali ti colleghi segnale, + e -. Sugli altri colleghi solo il segnale.

    Commenta


    • #3
      Ah ok grazie, e mi sapresti dire il canale bat a cosa serve? è una mia curiosità...per capire ed imparare...

      Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
      La rx va alimentata dalla flip utilizzando un canale qualsiasi: basta che su uno dei canali ti colleghi segnale, + e -. Sugli altri colleghi solo il segnale.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
        Ah ok grazie, e mi sapresti dire il canale bat a cosa serve? è una mia curiosità...per capire ed imparare...
        La batteria, ad esempio se usi un motore a scoppio.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Comunque alimentandola dai vari ch 1 ,2,3 non si accendeva, ho visto un video su youtube che la alimentava in corrispondenza della scritta bind e metteva il ponticino sul primo canale in corrispondenza bat e si è accesa e l'ho anche bindata! ottimo!

          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          La batteria, ad esempio se usi un motore a scoppio.

          Commenta


          • #6
            Tutti i connettori della rx hanno il centrale collegato al positivo dell'alimentazione, uno degli esterni alla massa e l'altro è il segnale; quindi a qualsiasi canale colleghi l'alimentazione, la rx deve accendersi.
            Nel caso della naze32, l'alimentazione è fornita dall'ingresso 1, che se utilizzi i cavi forniti nella confezione, è l'unico ad avere il connettore con tre fili, appunto per alimentare la rx.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta

            Sto operando...
            X