annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema pilotaggio ESC quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema pilotaggio ESC quadricottero

    Salve a tutti, è il mio post in questo forum e spero che mi sarete di grande aiuto come mi aspetto visto la grandezza di questo portale
    Per farla breve ho costruito un quadricottero comandato con un Arduino Mega, ho collegato tutto come si deve (o almeno spero ) ed infatti 3 motori girano perfettamente eseguendo tutto ciò che c'è scritto nel programma. Il problema è che il quarto motore non gira perché evidentemente il suo ESC non riesce a sincronizzarsi.
    In pratica il segnale PPM arriva fino all'ESC (perché l'ho misurato con un piccolo oscilloscopio) ma il motore non da segni di voler girare. Se non gli mando nessun segnale lui inizia a fare le sue musichette per il setting.
    Questo è il datasheet dell'ESC: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...88X7478X20.pdf
    Secondo voi che cosa potrebbe essere? L'ho aperto dal suo rivestimento plastico e non mi sembra di vedere alcun componente bruciato anche se tanti sono SMD.
    Grazie a chi avrà la voglia di aiutarmi

  • #2
    Hai fatto la calibrazione degli esc?
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Altra cosa: hai provato a collegarlo direttamente alla rx o a scambiato di posto?
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Luca1995it Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, è il mio post in questo forum e spero che mi sarete di grande aiuto come mi aspetto visto la grandezza di questo portale
        Per farla breve ho costruito un quadricottero comandato con un Arduino Mega, ho collegato tutto come si deve (o almeno spero ) ed infatti 3 motori girano perfettamente eseguendo tutto ciò che c'è scritto nel programma. Il problema è che il quarto motore non gira perché evidentemente il suo ESC non riesce a sincronizzarsi.
        In pratica il segnale PPM arriva fino all'ESC (perché l'ho misurato con un piccolo oscilloscopio) ma il motore non da segni di voler girare. Se non gli mando nessun segnale lui inizia a fare le sue musichette per il setting.
        Questo è il datasheet dell'ESC: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...88X7478X20.pdf
        Secondo voi che cosa potrebbe essere? L'ho aperto dal suo rivestimento plastico e non mi sembra di vedere alcun componente bruciato anche se tanti sono SMD.
        Grazie a chi avrà la voglia di aiutarmi
        PPM, sei sicuro?
        Forse intendevi PWM.
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta

        Sto operando...
        X