annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parti mancanti, per drone 280

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mattia galimberti
    i commenti tecnici diventano inutili quando chi li riceve non è in grado di capirli, la documentazione sul forum c'è, dagli uno sguardo e poi saremo tutti pronti a darti una mano..
    ti faccio un esempio, tu hai detto che su motori da 2300kv si usano generalmente esc da 12A..bene, gli esc vanno dimensionati a seconda dell'abbinamento elica-motore, non solo del motore.
    se usi eliche da 3" probabilmente ti bastano anche esc da 6A, mentre se usi quelle da 6" possono servire anche da 30A, parlando di motori da 2300kv..con il tuo "generalmente" mettici i 12A e poi guardalo prendere fuoco in volo, tanto per nominarne una.

    secondariamente, motori da 2300 kv da 50 grammi?probabilmente il negoziante che te li ha venduti stà ridendo ancora adesso..mettici una foto e magari riusciamo a identificarli, ma ti posso dire subito che sicuramente non saranno 2300kv e sicuramente non saranno adatti a un multirotore 280.

    terza cosa, e qui mi fermo anche se ci sarebbe da discuterne ancora..che significa "drone quadri medio piccolo fpv night economico"?

    se vuoi un fpv racer ti consiglio di stare massimo massimo sui 260mm di interasse, e comunque la parola chiave è leggerezza, e cozza con i tuoi motori, con le lipo da te nominate, con la doppia camera e la torcia, col gps ecc ecc.
    se vuoi un quad da ripresa abbastanza piccolo 280mm secondo me è la misura giusta e qui la parola chiave diventa eliche grandi, ovvero eliche da 7" per avere un minimo di payload e autonomia..e pure qui cozza con i tuoi motori, con le lipo da te nominate, con la torcia, con la cc3d ecc ecc.
    se vuoi un quad che stia fermo a 70 metri in aria allora devi salire con le dimensioni.
    i 250-280mm generalmente sono troppo "nervosi" per essere utilizzati con l'ausilio di un gps..si può fare ma non ha molto senso, meglio un 450-500 allora che sicuramente è più stabile, ha più autonomia e gli si può montare roba "standard", che a guardare bene costa pure meno di quella per i 250mm.

    sono più che contento di aiutarti se hai bisogno, ma per dio metticene pure un po' del tuo prima..
    grazie a tutti per l'aiuto, finalmente ho ricevuto da te e da Gekomike delle spiegazione tecniche concise e chiare, credetemi sto leggendo molto il forum per capire il più possibile, xò anche se ben fatto c'è un po' di disordine alcune informazioni non sono aggiornate o mancanti ( non ho trovato la formula di calcolo dimensionamento motori esc), rispondendo a chi mi ha parlato di esc che bruciano, penso di aver capito gia da prima che esc sovvradimensionati sono meglio e che non dovrebbero avere contro indicazioni cosi come ho già visto alcune tabelle consumi di vari motori in base alle eliche.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da mattia galimberti
      oh, ci siamo..sono d'accordo con te che le info sul forum sono abbastanza disordinate, da quando hanno creato le sottosezioni non mi ci trovo molto neanche io, faccio prima a cercare direttamente su google, anche se si trova solo roba in lingua inglese.

      Comunque confermo, gli esc sovradimensionati non hanno grosse controindicazioni, l'unica rottura sono il peso e le dimensioni.
      anche perchè la "misura" di un esc (es: 12A, 18A ecc ecc) non è una corrente inviata o generata ma è la massima corrente continua che possono sopportare, quindi anche se hai un' accoppiata elica-motore che genera in media 5A e in picco 8A, ad esempio, vanno bene esc da 6A, 12A, 20A, 40A e così via.
      ho nominato anche quello da 6A perchè la corrente assorbita media è una cosa, quella di picco è un altra.
      generalmente la sigla sul nome dell'esc indica la corrente media che l'esc può sopportare, ma nominalmente possono sopportare anche di più per massimo una decina di secondi (Burst), quindi come detto prima, se la tua accoppiata elica-motore fa 5A di media e quando dai il 100% di gas arriva a 8A, l'esc da 6A andrà bene comunque, a patto che non stai sempre al 100% di gas.

      grazie tante x la gradita spiegazione,di esc ve ne sono di marche diverse non conosco le programmazione le altre caratteristiche quali tempo di risposta .
      al momento non mi fascio la testa prima di rompermela, quando avrò tutto collegherò, sperimenterò, rileggerò i post vedrò video e in caso di difficoltà chiederò il vostro prezioso aiuto.
      Ultima modifica di joe791000; 03 settembre 15, 15:27.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mattia galimberti
        controlla solo che tu abbia esc con firmware simonK o blheli, oppure kiss esc ma mi pare di aver capito di no.

        sono dei firmware appositi per multirotori.
        ho preso :


        Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)


        afro esc da 30 a con bec e con firmware simonk sempre dopo aver letto post e spiegazioni, afro oltre al firmware simonk dovrebbe funzionare fino a una frequenza superiore ad alcuni altri esc, non sò xò x quali vantaggi.

        ho anche fatto una lista della spesa nella sezione progettazione e costruzione di ciò che ho comprato.

        Commenta

        Sto operando...
        X