annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare eliche ai motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montare eliche ai motori

    Ciao a tutti, ho appena finito il mio quadricottero, ma ho un porblema a montare le eliche ai motori:
    I motori sono questi (turnigy D3536/8 1000KV)


    le eliche entrano nel mozzo di motori, ma ovviamente non essendoci alcun incastro girano a vuoto. I motori sono provvisti di mandrini (si chiamano così, come quelli dei trapani ho hanno un altro nome?)

    il problema è che le eliche hanno il foro con diametro 6mm, i mandrini sono 8mm. Che faccio? Allargo il buco delle eliche con trapano a colonna (tanto l'hub delle eliche ha la giusta dimensione) oppure ci sono delle ogive da avvitare al motore (che sopra ha 3 viti libere) e a questo punto monto le eliche col riduttore direttamente sull'albero motore?
    Grazie mille!!

  • #2
    Il problema è che hai comprato dei motori troppo grossi per l'uso che devi farne.
    Esisterebbero degli alesatori apposta per quello che devi fare.

    Ma che eliche devi montare?
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Ma che eliche devi montare?
      Il link alle eliche lo avevo nascosto (se vedi la parola elica sopra è linkata)
      Metto il link in bella mostra Carbon Fiber Propellers 12X3.8 LH and RH Rotation Pair
      Quindi meglio allargare l'elica? Dici che con l'alesatore è meglio di un trapano? Ma se fisso l'elica ad un trapano a colonna? Dici che mi si sposta? Se dovessi fare col trapano per la fibra di carbonio uso una punta a ferro?
      Eventualmente un alesatore dove lo acquisto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio
        Il link alle eliche lo avevo nascosto (se vedi la parola elica sopra è linkata)
        Metto il link in bella mostra Carbon Fiber Propellers 12X3.8 LH and RH Rotation Pair
        Quindi meglio allargare l'elica? Dici che con l'alesatore è meglio di un trapano? Ma se fisso l'elica ad un trapano a colonna? Dici che mi si sposta? Se dovessi fare col trapano per la fibra di carbonio uso una punta a ferro?
        Eventualmente un alesatore dove lo acquisto?
        Non avevo visto, ma in carbonio rischi di rovinarle
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Mh, ma che tu sappia esistono altri sistemi di bloccaggio eliche è da un po' che cerco e non trovo nienete...
          E se volessi comprare altri "mandrini" dove li trovo? Ma anche a voler ricomprare le eliche non riesco a trovarle con uno shaft di 8mm!!

          Qualche idea/link/oggetto?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio
            Mh, ma che tu sappia esistono altri sistemi di bloccaggio eliche è da un po' che cerco e non trovo nienete...
            E se volessi comprare altri "mandrini" dove li trovo? Ma anche a voler ricomprare le eliche non riesco a trovarle con uno shaft di 8mm!!

            Qualche idea/link/oggetto?
            Devi cercare su hobbyking o rctimet
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Eheh, il problema è che lo ho fatto, ma non sapendo bene i nomi dei pezzi non li trovo...

              Commenta


              • #8
                Per esempio tu capisci questo Prop adapter to suit 5.0mm motor shaft (collet) (EU warehouse) quanti mm deve essere l'asse motore e quanto deve essere l'elica?

                Commenta


                • #9
                  Tagliare l'albero e usare una cosa come questa che sarebbe anche meglio? Ovviamente devi usare un ogiva che riduce il foro dell'elica
                  NTM Prop Drive 35 Series Accessory Pack
                  Probabilmente è compatibile ma non ho quei motori quindi non saprei...

                  Commenta


                  • #10
                    Si, ma l'albero come lo taglio? Non è ferro, è acciaio. Con il frullino a mano faccio una pecionata... Penso userò il "mandrino". Devo solo decirdermi dove comprarlo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X