annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadcopter f330

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadcopter f330

    Sono alle prese con una costruzione di un quadro su frame 330 e vorrei chiedere quale peso finale in odv mi devo aspettare
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
    Sono alle prese con una costruzione di un quadro su frame 330 e vorrei chiedere quale peso finale in odv mi devo aspettare
    Grazie
    Bella domanda....
    Frame 330 che modello o che tipo.?
    Kit? fai da te?....
    Potremmo dire da 500 grammi a 40 kg

    Scusa ma se posti anche una lista delle restanti parti che avresti intenzione di usare forse potremmo evitare di interpellare il mago oronzo




    Se vai qui vedi cosa pesa il frame 330 Flame Wheel della DJI....tanto per fare un esempio:
    Flame Wheel ARF KIT - Specs | DJI

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
      Sono alle prese con una costruzione di un quadro su frame 330 e vorrei chiedere quale peso finale in odv mi devo aspettare
      Grazie
      piu che quello che ti devi aspettare direi meglio chiedere quello che non dovresti superare.
      essendo un wheel base da 330 mm cioe la diagonale del tuo quad significa che la distanza massima tra i due motori sara circa 330/1,41 (radice di 2) = 234 mm
      che diviso 25,4 mm cioe un pollice, avrai 9,21 pollici disponibili per le eliche .
      ora poiche non si devono avvicinare meno di 1/2 pollice l'elica maggiore consigliata sarà 9,21 -0,5 = 8,71 il che significa che a meno di alchimie strane da esperti (sovrapposizione eliche o altro) potrai metterci delle eliche da 8 " ora dalle mie tabelle di carico massimo consigliato ammesso sui quadri ti viene che con le 8" al massimo è meglio che il tuo quad in ordine di volo per restare nell'area verde non dovra pesare in odv piu di 1,2 kg, ma con questo certo si solleva e vola ma non avrai grande autonomia.
      Personalmente cerco sempre di stare sotto almeno il 30% di questo limite il che vorrebbe dire 1,200 - 360 gr = 840 gr questo è il peso ottimale per il tuo 330.
      riassumendo a 1,2 kg vola e anche non male un po pesantuccio ma vola se riesci a stare sugli 840 gr sei in area ottimale.

      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...l%20disco.xlsm

      ora mettici su quello che vuoi e fallo anche in cemento ...ma cerca di darti come target 840-850 grammi..sapendo che se poi arriverai a 1200 ci potrai volare lo stesso, ma volera come un oca grasso. Hai mai visto le oche grasse volare bene?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie innanzitutto per le risposte ad un post troppo generico. Sono un neofita in questo campo ma costruisco aeromodelli elettrici.
        Dunque tornando alla questione di seguito vi fornisco dei dati certi

        Il frame è un clone del dji f330 quindi siamo sui 160 Gr circa.
        La centralina di controllo è una cc3d
        Vorrei usare una lipo 3s da 1800 quindi siamo sui 160 Gr circa.
        Per ora non intendo montare dispositivi ausiliari come fpv.
        Detto questo esclusi i motori e gli esc siamo a circa 370 Gr.

        Vorrei rimanere il più leggero possibile e suppongo che con un peso medio del motore + esc di 65gr si arrivi nell'intorno dei 650gr.
        Volendo scegliere dei motori non eccessivamente potenti ma adatti a elica 8x4 e quindi con un kv da 900 a 1200 che modelli consigliate?
        Ultima modifica di schalbe; 19 agosto 15, 10:23.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
          Grazie innanzitutto per le risposte ad un post troppo generico. Sono un neofita in questo campo ma costruisco aeromodelli elettrici.
          Dunque tornando alla questione di seguito vi fornisco dei dati certi

          Il frame è un clone del dji f330 quindi siamo sui 160 Gr circa.
          La centralina di controllo è una cc3d
          Vorrei usare una lipo 3s da 1800 quindi siamo sui 160 Gr circa.
          Per ora non intendo montare dispositivi ausiliari come fpv.
          Detto questo esclusi i motori e gli esc siamo a circa 370 Gr.

          Vorrei rimanere il più leggero possibile e suppongo che con un peso medio del motore + esc di 65gr si arrivi nell'intorno dei 650gr.
          Volendo scegliere dei motori non eccessivamente potenti ma adatti a elica 8x4 e quindi con un kv da 900 a 1200 che modelli consigliate?
          Io starei su i 1000/1200 kv

          Commenta


          • #6
            Ho trovato questo motore d2822/17 1100 kv. I max 10A. Peso 38gr
            Come esc sceglierò un tipo da 20 A.
            Questi regolatori sono particolari o vanno bene anche quelli usati sugli aerei?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
              Ho trovato questo motore d2822/17 1100 kv. I max 10A. Peso 38gr
              Come esc sceglierò un tipo da 20 A.
              Questi regolatori sono particolari o vanno bene anche quelli usati sugli aerei?
              Meglio 4 esc dedicati ai multi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Meglio 4 esc dedicati ai multi
                Ho scelto i flycolor da 20 A.
                Ho letto nelle specifiche che lavorano fino a 450 / 500 MHZ.
                Dovrebbero arrivare già con il firmware simonk ma nel caso non lo fossero secondo voi collegandoli alla cc3d funzioneranno comunque?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                  Ho scelto i flycolor da 20 A.
                  Ho letto nelle specifiche che lavorano fino a 450 / 500 MHZ.
                  Dovrebbero arrivare già con il firmware simonk ma nel caso non lo fossero secondo voi collegandoli alla cc3d funzioneranno comunque?
                  Oops 450 / 500 Hz.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X