annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LiPo 3S gonfia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LiPo 3S gonfia

    Dopo aver "perso" il mio F450 in quanto la batteria si è scaricata e non ho fatto in tempo a tornare indietro, il trasmettitore video è rimasto comunque alimentato dalla LiPo 3S andando a scaricarla fino a 5v!

    Possibile che averla scaricata fino a tanto l'abbia fatta gonfiare? Dopo un paio d'ore le celle rilevate erano di nuovo 3 (prima una sembrava morta) ed il voltaggio è salito ad 8.90v, ma comunque non mi azzardo a caricarla.

    Cosa si può fare in queste situazioni per evitare casi analoghi in futuro?

  • #2
    Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
    Dopo aver "perso" il mio F450 in quanto la batteria si è scaricata e non ho fatto in tempo a tornare indietro, il trasmettitore video è rimasto comunque alimentato dalla LiPo 3S andando a scaricarla fino a 5v!

    Possibile che averla scaricata fino a tanto l'abbia fatta gonfiare? Dopo un paio d'ore le celle rilevate erano di nuovo 3 (prima una sembrava morta) ed il voltaggio è salito ad 8.90v, ma comunque non mi azzardo a caricarla.

    Cosa si può fare in queste situazioni per evitare casi analoghi in futuro?
    Si se scariche sotto il limite minimo e poi ricaricate possono gonfiare ed ora che è incinta è meglio buttarla prima che partorisca un figlio illegittimo
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Si se scariche sotto il limite minimo e poi ricaricate possono gonfiare ed ora che è incinta è meglio buttarla prima che partorisca un figlio illegittimo
      No, il fatto è che si è solamente scaricata oltre il limite e si era già gonfiata... Non mi azzarderei mai a ricaricarla in quelle condizioni, già avevo paura a riportarla in macchina... Ho già preso l'altra..


      Comunque in questi casi cosa bisogna fare per evitare ciò?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
        No, il fatto è che si è solamente scaricata oltre il limite e si era già gonfiata... Non mi azzarderei mai a ricaricarla in quelle condizioni, già avevo paura a riportarla in macchina... Ho già preso l'altra..


        Comunque in questi casi cosa bisogna fare per evitare ciò?
        Non farla scaricare Per far questo devi: non perdere il quad per batteria scarica
        Per avere sicurezza metti un bel cicalino sulla lipo ed imposti la tensione di allarme sui 3.7-3.8 V per cella così hai parecchio margine e sei apposto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
          Non farla scaricare Per far questo devi: non perdere il quad per batteria scarica
          Per avere sicurezza metti un bel cicalino sulla lipo ed imposti la tensione di allarme sui 3.7-3.8 V per cella così hai parecchio margine e sei apposto
          Il cicalino già ce l'ho ed è impostato a 3.4, a questo punto mi conviene alzare un poco la soglia. E' stata colpa della mia poca esperienza ancora..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
            Il cicalino già ce l'ho ed è impostato a 3.4, a questo punto mi conviene alzare un poco la soglia. E' stata colpa della mia poca esperienza ancora..
            Si con 3.4 non hai nessun margine di sicurezza per rientrare e di conseguenza lo perdi..

            Commenta

            Sto operando...
            X