annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale marca di eliche posso scegliere ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale marca di eliche posso scegliere ?

    Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto per un consiglio sull'acquisto di eliche per il mio hexacottero. E' tipo il DJI F550 ma totalmente assemblato con pezzi non DJI ( roba cinese per risparmiare )

    Devo dire che bene o male, il drone vola decentemente ( almeno per la mia poca esperienza e' gia' un bel risultato ).

    Solo che mi e' gia' capitato diverse volte che in volo, una elica a caso si spezza e quindi potete immaginare cosa succede

    Alla fine ho capito che risparmiare sulle eliche non ha proprio senso visto che tutto dipende da loro.

    Dato che non voglio spendere un capitale data la natura amatoriale di questa passione, mi stavo chiedendo a quale marca rivolgermi per non incappare in rotture durante il volo.

    Le mie eliche sono le classiche 10x4,5 e ho visto che ci sono diverse marche che potrebbero andare bene: APC, Graupner e GemFan.

    Ci sono quelle di plastica e anche quelle di nylon con fibra di carbonio aggiunta.

    Secondo voi, posso prendere le APC che constano 4.5€ l'una oppure devo subito fare il salto con le Graupner a 7€...oppure nylon e fibra di carbonio che vengono di piu' ancora ?

    Grazie a chi vorra' consigliarmi.

    Saluti.

  • #2
    Originariamente inviato da ninjam Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto per un consiglio sull'acquisto di eliche per il mio hexacottero. E' tipo il DJI F550 ma totalmente assemblato con pezzi non DJI ( roba cinese per risparmiare )

    Devo dire che bene o male, il drone vola decentemente ( almeno per la mia poca esperienza e' gia' un bel risultato ).

    Solo che mi e' gia' capitato diverse volte che in volo, una elica a caso si spezza e quindi potete immaginare cosa succede

    Alla fine ho capito che risparmiare sulle eliche non ha proprio senso visto che tutto dipende da loro.

    Dato che non voglio spendere un capitale data la natura amatoriale di questa passione, mi stavo chiedendo a quale marca rivolgermi per non incappare in rotture durante il volo.

    Le mie eliche sono le classiche 10x4,5 e ho visto che ci sono diverse marche che potrebbero andare bene: APC, Graupner e GemFan.

    Ci sono quelle di plastica e anche quelle di nylon con fibra di carbonio aggiunta.

    Secondo voi, posso prendere le APC che constano 4.5€ l'una oppure devo subito fare il salto con le Graupner a 7€...oppure nylon e fibra di carbonio che vengono di piu' ancora ?

    Grazie a chi vorra' consigliarmi.

    Saluti.
    Mi son trovato bene con le GemFan, mai un elica rotta in volo.
    Ovviamente le apc sono migliori di quest'ultime, meno consumi, più spinta e più tempi di volo... ma se vuoi risparmiare...
    Le Graupner non le ho mai comprate mi spiace

    Commenta


    • #3
      Grazie per l'info.
      Proverò' con entrambi

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Ciao, posso confermare che le APC sono ottime! Considera che io da poco sono riuscito a far volare il mio F450 con centralina APM. Ho avuto problemi con il magnetometro che non andava e ho fatto schiantare il modello contro ogni tipo di ostacolo (alberi, muretti, tegole, la mia auto...). Considera che le mie eliche (APC SlowFlyer 10x3.8) hanno subito tutti questi urti senza mai un cedimento. Solo una, all'ennesimo crash, ha perso un lembo nella parte più esterna; nonostante i segni degli incidenti siano visiìbili, il quad adesso vola perfettamente con queste eliche! Roba da non credere...
        Sicuramente adesso le sostituirò, ma sempre con prodotti APC.

        Commenta


        • #5
          Ne approfitto per chiedere a gente più esperta. Se cambiassi le 10x3.8 con delle 9x3.8, considerando che il peso del mio quad si aggira sul chilogrammo, potrei causare problemi ai motori DJI 2212 920 KV (versione rossa) alimentati con batteria 3S? LA DJI consigliava eliche 10x4.5, poi corresse il tiro passando alle 10x3.8. Ho verificato su eCalc che l'efficienza totale aumenta con le 9x3.8, tuttavia non vorrei che gli rpm in più compiuti dal motore creino problemi e portino a rottura degli stessi.

          Commenta

          Sto operando...
          X