annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
    Ciao Hosom,
    Allora, la "vera" calibrazione è avvenuta la prima volta che hai abbassato lo stick. Quelle 3 coppie di note singole sono la canzoncina di blheli per la calibrazione effettuata. quando sei tornato su con il throttle sei entrato nel "programmer mode" dal quale, con una serie di throttle down throttle up, puoi modificare le proprietà degli esc.
    A questo punto, visto che la calibrazione mi sembra effettuata correttamente, le cose sono 2: O hai qualche collo di bottiglia (a proposito, sta storia dei bullet 3.5 e 2, come hai effettuato le connessioni? Rimosso i 3.5 e messi i 2? rimosso i 2 e messi i 3.5? saldato il tutto?) o magari giocherellando col throttle hai cambiato le impostazioni di qualche esc... dovresti controllarle una ad una con blhelisuite e l'esc collegata al pc.


    p.s. Sto avendo problemi anche io di singhiozzamento di uno dei 4 motori con un esc 20A Opto con blheli 14.0... che ci sia qualche bug sulla 14.0?

    Il collo di bottiglia è improbabile, perchè sono esc da 20A collegati ad una PDB che ne supporta altrettanti di più per quattro motori. Dagli esc, che avevano una femmina bullet 3.5mm ho saldato a dei motori che si, hanno un maschio bullet 2mm, ma che richiedono 12 ampere con un elica 5030 (la mia), il filo è più piccolo, ma non scalda percè è quello di serie che dovrebbe essere sufficiente..

    Ho portato tutto ad un negozio di modellismo e droni.. ho fatto scervellare un po' il tipo che ci lavora, e le deduzioni più ovvie sono:

    A) Esc starati quando tentavo di calibrarli (che vanno resettati, spero che lui saprà come)

    Uno degli esc danneggiato, che di conseguenza toglie potenza a tutti gli altri motori per tenere il quadricottero stabile

    C) Frame troppo pesante, e particolarmente ingombrante.. mi ha fatto notare come le eliche sbuchino di poco dal braccio del telaio che sostiene il motore

    D) Le eliche sono si dei 5030, ma hanno una superficie complessiva minuscola rispetto a delle normali 5030.. le abbiamo cambiate al volo e qualcosa già era diverso, ma restava sempre basso.

    E) Siccome i motori di destra sono molto tardivi ad entrare in funzione potrebbe essere che abbiano perso una fase, siano danneggiati.


    L' unica cosa che sono riuscito a migliorare è il rumore
    Fa più fracasso da un ultima calibrazione degli esc uno per uno da ricevitore.. in oltre ho corretto i parametri minimum throttle e maximum throttle, minimum command, min check e max check da Cleanflight.. Attivato la funzione motor_stop e tutto sembra essere più funzionante. Ma resta sempre attaccato a terra.

    Per il momento l' ho lasciato a lui del negozio, prova a risolvere senza cambiare ne esc ne frame ne motori.. io vi faccio risapere. Ci sta che ci metta parecchio, purtroppo

    L'ho mollato a lui altrimenti io, esasperato, ero tentato da cambiare esc senza stare a scervellarmi ancora Di sicuro farà qualcosa di più ragionevole..

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
      Ma che batteria usi? quante S e quanti C?
      3 Celle 1400mAh 40-80C in scaricamento

      Commenta

      Sto operando...
      X