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Problema esacottero dji 550 rotazione motori ribaltamento

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  • Problema esacottero dji 550 rotazione motori ribaltamento

    Salve a tutti, premesso che sono nuovo in questo mondo ho voluto costruire il mio primo esacottero.. vi elenco i componenti che usato e poi il problema:

    - frame dji 550
    - 6 motori emax mt2213
    - 6 esc emax 20amp con bec integrato
    - centralina KK2.1HC con programmatore esterno
    - ricevente v8fr-II con modulo telemetria sky fr djt
    - telecomando Turnigy 9xr PRO
    - batteria Turnigy 2200mah 25-50
    - eliche 1045 e 1045r

    ho assemblato il tutto, ho fatto il bind tra ricevente e trasmettitore.. ho collegato bene gli esc ai motori facendo in modo che 3 girino in senso orario e gli altri 3 antiorario.. ho impostato la centralina di volo in hexacopter x.. calibrata la centralina...
    noto che quando do il comando per far partire il tutto i motori non girano tutti insieme..

    tipo do un po di gas e 3 sembra che vadano alla stessa velocità mentre gli altri 3 partono solo se do più gas insieme agli altri.. ma questo penso non si assolutamente normale

    non riesco a settare il telecomando siceramente non ci capisco nulla di impostazioni.. mi ha già fatto due voli in partenza ribaltandosi e sicuramente non c'è due senza 3 quindi ho smontato le eliche rispettando naturalmente le cw e ccw ma non riesco proprio a calibrarlo.. potete darmi qualche consiglio?? grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Raffa3l3; 30 luglio 15, 20:29.

  • #2
    ho calibrato gli esc tramite la centralina xkè attaccandoli singolarmente sulla ricevente non faceva calibrarmeli non so xkè.. cmq ora i motori girano insieme.. solo che mi si ribalata cmq in partenza.. da cosa può dipendere?

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    • #3
      nessuno mi può aiutare?

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      • #4
        ciao sono un principiante come te e avevo lo stesso tuo problema, ti posso solo dire che io ho risolto cambiando l'MC la mia era una qqsuper la tua non la conosco ora ho una naza lite Gps e un altra cosa che vuol dir tanto e alla partenza da terra bisogna essere decisi nel dare Gas non esitare per paura che il drone si cappotti io dopo i primi 4-5 cappottamenti ora lo faccio volare subito senza problemi.

        In bocca al lupo... Ps anche io ho un 550

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        • #5
          ti ringrazio penso ordinerò anche io la naza.. nn penso che abbia paura di romperlo sono già 15 volte che provo ed il risultato è sempre lo stesso.. sembra che un motore spinga di più infatti mi si ribalta sempre su quel lato...

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          • #6
            ragazzi nn riesco proprio a sistemarlo.. gli ho comprato una dji naza lite con gps.. ora si alza in volo ma ruota su se stesso il modulo gps nn l'ho collegato.. ho settato la modalita hexacopter.. ho ricontrollato i motori girano 3 in senso orario 3 in senso antiorario.. ricontrollato le eliche messe precise... si alza in volto ruota su se stesso e cade a terra... nn so più cosa fare.. aiutoooooooo

            la calibrazione degli esc l'avevo fatta con la kk.. xkè solo attaccando i singoli esc alla ricevente nn me lo fà fare... potrebbe esser un problema? come si fa con la dji naza la calibrazione degli esc?

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            • #7
              Originariamente inviato da Raffa3l3 Visualizza il messaggio
              ragazzi nn riesco proprio a sistemarlo.. gli ho comprato una dji naza lite con gps.. ora si alza in volo ma ruota su se stesso il modulo gps nn l'ho collegato.. ho settato la modalita hexacopter.. ho ricontrollato i motori girano 3 in senso orario 3 in senso antiorario.. ricontrollato le eliche messe precise... si alza in volto ruota su se stesso e cade a terra... nn so più cosa fare.. aiutoooooooo

              la calibrazione degli esc l'avevo fatta con la kk.. xkè solo attaccando i singoli esc alla ricevente nn me lo fà fare... potrebbe esser un problema? come si fa con la dji naza la calibrazione degli esc?
              Ti consiglio di ricontrollare bene le eliche e il senso di rotazione dei motori.
              La Naza lite non ha una procedura per calibrare gli ESC, quindi devi farla manualmente collegando l'esc al canale throttle della ricevente.. mi sembra strano che "non te lo fa fare".
              Magari posta anche un video così si capisce meglio il problema.
              Ciao
              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

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              • #8
                esacottero dji f550

                salve a tutti anch'io sto sperimentando l'autocostruzione ma essendo alle prime armi chiedo a voi che siete più esperti il mio drone è un DJI f550 di provenienza cina gli esc erano già saldati alla basetta dopo aver montato il drone ho sostituito il modulo volo da un thunder qq super con un arducopter apm 2.8 con antenna gps di radio ho una walkera devention devo 7 con relativa ricevente acquistata a parte e gia settata alla radio poi una batteria lipo da 5500 map ho scaricato il filmare su mission planner ho settato il magnetometro e accellerometro ho settato la radio inoltre ho programmato gli ESC ma cè un problema nella programmazione degli ESC cioè accendo la radio e metto la levetta del gas al massimo attacco la batteria gli esc entrano in modalità prog stacco e riattacco si sentono i suoni differenti la leva del gas a zero altri suoni e sento i motori che si armano difatto usando l'accelleratore i motori girano ma quando stacco la batteria non funzionano più!! cosa sara?
                premetto che nel modulo arducopter ci sono 4 led che si accendono cioe nella parte in alto (direzione marcia)verde e arancio nella parte in basso rosso e blu che lampeggiano non so forse è un problema di modulo oopure di radio da settare qualche parametro???grazie ragazzi!!

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                • #9
                  Originariamente inviato da maurofast67 Visualizza il messaggio
                  suoni differenti la leva del gas a zero altri suoni e sento i motori che si armano difatto usando l'accelleratore i motori girano ma quando stacco la batteria non funzionano più!! cosa sara?
                  Eh?
                  Forse è il caso che ti spieghi un filo meglio.

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                  • #10
                    Quando stacchi la lipo non funziona? Davvero ma ci prendi in giro?
                    phantom 3 advanced dji f550

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Raffa3l3 Visualizza il messaggio
                      ragazzi nn riesco proprio a sistemarlo.. gli ho comprato una dji naza lite con gps.. ora si alza in volo ma ruota su se stesso il modulo gps nn l'ho collegato.. ho settato la modalita hexacopter.. ho ricontrollato i motori girano 3 in senso orario 3 in senso antiorario.. ricontrollato le eliche messe precise... si alza in volto ruota su se stesso e cade a terra... nn so più cosa fare.. aiutoooooooo

                      la calibrazione degli esc l'avevo fatta con la kk.. xkè solo attaccando i singoli esc alla ricevente nn me lo fà fare... potrebbe esser un problema? come si fa con la dji naza la calibrazione degli esc?
                      ciao. sicuro di non aver montato i motori CW dove la fc si aspetta i CCW e viceversa?
                      guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

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                      • #12
                        Il settaggio delle esc è fondamentale, come fondamentale è la taratura della imu. Io seguirei i seguenti passi:

                        controllo della rotazione dei motori
                        Taratura delle esc
                        Calibrazione avanzata della imu

                        Quando bene o male è stabile nel volo devi tarare i gain. Nel forum trovi diverse dritte sull'argomento. A volte quando va in rotazione potrebbe essere un problema di yaw o se stai n gps dell'antenna non perfettamente orientata o tarata.

                        In bocca al lupo
                        Phantom2_zenmuse_immersionrc_taranis_iosdmini_anti gravity

                        Esacottero_totem450_zenmuse_immersionrc_taranis_is odmini_

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                        • #13
                          Ciao, nche io mi sono costruito un quadcottero da zero! E adesso va alla grande... Avevo il tuo stesso identico problema! si ribaltva sempre, dopo MESI cercando la soluzione ho scoperto che il problema stava nel telecomando, REGOLA I TRIMM e vedrai che tutto funzionerà alla grande!

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                          • #14
                            Ma cosa vuol dire regolare i trim!!!!!
                            Per favore non facciamo casino!
                            Lui ha un problema sulla calibrazione degli esc visto che non riesce a farli singolarmente uno ad uno collegandoli alla radio!
                            Il suo problema deve trovarlo li e non altrove.
                            Sulle fc non si toccano i trim della radio se hai problemi di ribaltamento e cmq i trim non si usano!

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                            • #15
                              Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                              Ma cosa vuol dire regolare i trim!!!!!
                              Per favore non facciamo casino!
                              Lui ha un problema sulla calibrazione degli esc visto che non riesce a farli singolarmente uno ad uno collegandoli alla radio!
                              Il suo problema deve trovarlo li e non altrove.
                              Sulle fc non si toccano i trim della radio se hai problemi di ribaltamento e cmq i trim non si usano!
                              Mah, che non c'entrino proprio nulla lo escluderei...
                              http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4801394

                              È stato impiegato parecchio tempo con un altro utente per capire il problema del ribaltamento del suo quadri, dovuto semplicemente ai trim sballati sul suo radiocomando

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