annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom che ogni tanto perde la via...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom che ogni tanto perde la via...

    Ciao.
    Scusate il titolo un po' generico, ora mi spiego meglio.

    Tempo fa ho preso un DJI Phantom usato, e ahimé non ho fatto l'acquisto della mia vita in quanto oltre ad avere la scocca danneggiata (ma la cosa è relativa), il drone ha un problema molto più serio: a volte (non sempre) dopo un po' che lo uso prende e và dritto per una direzione fissa, e non c'è verso di contrastarlo (se non farlo scendere e schiantare a terra). E' difficile da spiegare, ma in pratica quando succede è come se tenessi il comando fisso verso sinistra, ad esempio. Contrastando dalla parte opposta fa solo rallentare leggermente la corsa, ma non è sufficiente.
    Purtroppo delle volte che mi è successo non sono mai riuscito a capire se la direzione è sempre la stessa, anche se probabilmente è avanti+destra.

    Discutendo via email con un amico mi ha dato due possibilità: un motore che si surriscalda e quindi non gira più alla velocità corretta, oppure elettronica andata.

    Per quanto riguarda il primo caso ho provato a smontare tutto il drone, ho smontato i motori e mi sembrano tutti ok, scorrono senza problemi (anche se c'è da dire che ho provato a fare più di una sessione di batteria senza avere intoppi). L'unica cosa strana che ho notato su uno dei motori è che ha un po' di gioco tra la parte inferiore e il rotore superiore: non so come descriverlo precisamente, ma se tirando la parte sopra si muove per uno forse due millimetri (con un po' di resistenza), mentre gli altri no.

    Per la parte di elettronica... Sperando che non lo sia, esiste un qualche strumento di diagnostica per identificare eventuali problemi? Il drone ha il Naza V2.


    Per ovviare ai problemi della scocca rotta pensavo di smontare tutto e rimontare motori ed elettronica su un nuovo telaio. Varrebbe la pena fare un'operazione del genere?

    Spero abbiate dei consigli per me, purtroppo è moltissimo tempo che non sto usando il drone perché ero stufo di schiantarlo in terra. L'ultima volta ho rischiato di farlo finire nel buco di un cantiere!
    Grazie

  • #2
    argomenti trita e ritrita, puoi trovare ogni tipo di informazione che cerchi nelle discussioni ufficiali.

    qua chiudo per evitare confusione
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta

    Sto operando...
    X