annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un Consiglio

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un Consiglio

    Salve a tutti,
    Mi chiamo Giuseppe e sono un nuovo membro di questo splendido forum. Sono un geologo e possiedo un drone per ampliare il mio campo di interesse. Ho acquistato da poco un bel giocattolino (DJI f 550). . Vorrei chiedere delle cose a tutti voi. Non per vantarmi, fin da subito ho avuto molta dimestichezza (anche il venditore mi ha detto che sono portato...So che non poteva dire altrimenti ahahah) con il drone nonostante sia un esamotore. Oggi ho avuto un crash che ha del ridicolo e spero possiate darmi qualche delucidazione. Ora vi descrivo l'accaduto senza omettere alcun dettaglio (spero). Premetto che ho collegato la gopro all'ipad tramite app GoPro. Ho effettuato il decollo portato il drone a circa 15-20 m di altezza e fatto un video per circa due min. Dopo di ciò atterro. Sempre tramite ipad passo alla modalità foto. Nuovo decollo e raggiungo i 6-7 m di altezza e stabilizzo il drone, dopo circa 10 sec inizia un beccheggio anomalo, come se il vento spirasse molto forte (era del tutto assente però). A questo punto il drone cade e spacco il carrelli retrattili che ancora non avevo fatto aprire. Dopo aver appurato che le batterie della radio e la batteria del drone erano non avevano problemi, ipotizzo due cose.
    1) O l'ipad crea interferenza
    2) Ero poco distante da cavi elettrici (credo telefonici).
    Il primo punto pure mi "Puzza" anche perché quando ho pilotato senza collegare ipad e drone ho effettuato voli tranquillissimi. Con l'ipad collegato, invece, voli nervosetti, uguale discorso per gli atterraggi.
    Tutte le operazioni preliminari al volo sono state effettuate.
    Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato sufficientemente chiaro

  • #2
    Piu' geologo che aeromodellista.

    Mi sebra che la GoPro lavori in Wifi, quindi assolutamente incompatibile con un radiocomando a 2.4 Ghz.

    Ma lo usi per lavoro ?
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #3
      Consiglio Drone

      Come scritto nel primo commento sto tentando di ampliare i miei orizzonti lavorativi. Nel mio ambito so che sono molto utili i droni e certo le "novità" non mi spaventano. Vorrei capire quando o come si è verificato l'intoppo.

      Commenta


      • #4
        caro Giuseppe, ti devo ricordare che questo è un forum di Modellismo e l'unico scopo dei modellisti che lo frequentano è il puro divertimento, inoltre è vietata qualsiasi discussione al fine professionale, per questo mi trovo costretto a chiudere

        Ti invito a leggerti il regolamento http://www.baronerosso.it/forum/mult...-permesse.html
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta

        Sto operando...
        X