annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perso controllo, gran brutta esperienza.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perso controllo, gran brutta esperienza.

    Cian a tutti,

    sono al primo modello e volo ormai da un po’. La configurazione è la classica con scheda di volo di HK e megapirate. Sia il Loiter che RTL li ho già testati ed hanno sempre funzionato bene, non ho mai abilitato failsafe o altro perchè ho sempre letto più pareri negativi che positivi.
    Purtoppo l’altro ieri mentre stavo volando il quadricottero non ha più risposto ai comandi, non ho idea del perché, so solo che ha continuato a volare senza che io potessi fare più niente (panico). Come sempre stavo volando in un prato libero in campagna, da dov’ero ho potuto vedere solo che superava gli alberi che delimitano il prato. Dopo due giorni di ricerche sono consapevole che se è caduto in un campo di mais non lo troverò mai più.
    Siccome la speranza è l’ultima a morire vorrei appendere dei volantini e magari avvisare anche vigili e carabinieri, ma qui nasce il mio dubbio non è che poi mi arrivano multe o sanzioni per procurato pericolo o altro?
    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi, accetto di buon grado consigli ed anche critiche ma andateci piano, io sono già a terra.

  • #2
    Non capisco perchè dovresti scomodare vigili e carabinieri??!?!?!?!?

    Se è finito in un campo di mais/granturco consideralo perso. Se poi riesci a trovarlo prima del passaggio della mietitrebbia tanto meglio.
    Quando si vola queste cose si devono mettere in conto

    Fausto

    Commenta


    • #3
      Ti serve un drone per ricercare il drone
      KRILL 2.6mt Extra 35% 110cc + Extra300 Aeroworks 2,2m DLE55 + Hirobo Freya Evo + Hughes 500MD Rex600 + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + AT6 TEXAN + Rare Bear TT + GP Skybolt + Top Flite FW190 Saito stellare FG84cc (in costruzione) + H9 Sundowner Pylon racer

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fintremai Visualizza il messaggio
        ...............
        Siccome la speranza è l’ultima a morire vorrei appendere dei volantini e magari avvisare anche vigili e carabinieri, ma qui nasce il mio dubbio non è che poi mi arrivano multe o sanzioni per procurato pericolo o altro?
        Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi, accetto di buon grado consigli ed anche critiche ma andateci piano, io sono già a terra.
        aho, sono solo soldi persi, brucia, ma ci sta nel conto.
        non si è fatto male nessuno, e tu vuoi scomodare le FDO ?
        lascia perdere va', che hanno altro da fare...
        "W la gnocca "
        "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rigofly Visualizza il messaggio
          Ti serve un drone per ricercare il drone
          Sai che ci avevo pensato!

          Originariamente inviato da nicthepic
          aho, sono solo soldi persi, brucia, ma ci sta nel conto.
          Non sai quanto! non tanto per i soldi ma per tutta la passione e la voglia che ci avevo messo, come tutti del resto.

          Il discorso FDO e volantini era più che altro pensato nel caso qualcuno lo trovasse, e volesse restituirmelo (pia Illusione) come fa a sapere che è mio?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fintremai Visualizza il messaggio
            ... sono consapevole che se è caduto in un campo di mais non lo troverò mai più.
            Mai disperare...



            File allegati

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fintremai Visualizza il messaggio
              Cian a tutti,

              sono al primo modello e volo ormai da un po’. La configurazione è la classica con scheda di volo di HK e megapirate. Sia il Loiter che RTL li ho già testati ed hanno sempre funzionato bene, non ho mai abilitato failsafe o altro perchè ho sempre letto più pareri negativi che positivi.
              Purtoppo l’altro ieri mentre stavo volando il quadricottero non ha più risposto ai comandi, non ho idea del perché, so solo che ha continuato a volare senza che io potessi fare più niente (panico). Come sempre stavo volando in un prato libero in campagna, da dov’ero ho potuto vedere solo che superava gli alberi che delimitano il prato. Dopo due giorni di ricerche sono consapevole che se è caduto in un campo di mais non lo troverò mai più.
              Siccome la speranza è l’ultima a morire vorrei appendere dei volantini e magari avvisare anche vigili e carabinieri, ma qui nasce il mio dubbio non è che poi mi arrivano multe o sanzioni per procurato pericolo o altro?
              Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi, accetto di buon grado consigli ed anche critiche ma andateci piano, io sono già a terra.
              Una critica....

              il fail safe con RTH é rimasto appeso al mouse?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Una critica....

                il fail safe con RTH é rimasto appeso al mouse?
                ma come non lo sai che il failsafe è più negativo che positivo?
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  ma come non lo sai che il failsafe è più negativo che positivo?
                  Dipende come colleghi le batterie....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Una critica....

                    il fail safe con RTH é rimasto appeso al mouse?
                    Ciao laser,

                    non posso che dire mea culpa, per non aver mai abilitato ne testato il fail safe o altre misure per evitare questa brutta situazione. Se ritornerò in volo sarà una delle priorità.

                    Ad ogni modo grazie a tutti, il quadricottero aveva un telaio in legno e quadrelli di alluminio, ed una piccola macchina fotografica digitale nera, allego una foto della zona in cui volavo, se qualcuno è del posto ed ha notizie mi contatti. Grazie
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      ma allora è proprio vero che ci vuole un secondo comando (con solo un bottone rosso) interfacciato ad un detonatore ed una micro carica sul multirotore!!!

                      ora mi attrezzo...20/25 grammi di C4 bastano?
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        ma allora è proprio vero che ci vuole un secondo comando (con solo un bottone rosso) interfacciato ad un detonatore ed una micro carica sul multirotore!!!

                        ora mi attrezzo...20/25 grammi di C4 bastano?
                        Non funzionerebbe giacché il controllo è perso. Diversamente, non ve ne sarebbe necessità. Meglio il classico fail safe con possibile rientro. Salvi così (si spera) baracca e burattini.
                        "If flying were the language of man,
                        soaring would be its poetry."

                        Commenta


                        • #13
                          io di recente avevo perso un Multiplex Heron (aliante) a causa delle riceventi Orangerx che fanno c....e! L'ho ritrovato solo grazie alle indicazioni di un amico con paramotore e cercamodello che costa 3euro da Hobbyking.

                          In precedenti esperienze mi era sempre caduto in zone facilmente identificabili a vista, invece nell'ultimo caso ha iniziato a planare (il failsafe era impostato per la planata). Ora il failsafe mi attiva il butterfly (frenata). Un amico mi ha consigliato di impostare il failsafe con leggera virata, in modo da poter riprendere il controllo senza che il modello cada.

                          Quindi ho capito 2 cose molto importanti:
                          - non trascurare le impostazioni di failsafe
                          - installare un cercamodelli

                          Diversamente, se hai ancora batteria (ovvero entro le prime ore, poichè i circuiti assorbono corrente anche se i motori sono fermi), dovresti provare ad andare nella presunta zona di atterraggio e provare a vedere se il radiocomando riprende il controllo. A questo punto prova con un po' di gas: se c'è silenzio dovresti sentire il rumore dei motori anche se le eliche fossero bloccate. Non insistere troppo altrimenti bruci tutto, inoltre devi essere sicuro che il drone non sia atterrato e abbia arrecato danno o sia stato preso da qualcuno, diversamente le eliche potrebbero ferire una o più persone.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da LONGFLYER Visualizza il messaggio
                            Non funzionerebbe giacché il controllo è perso. Diversamente, non ve ne sarebbe necessità. Meglio il classico fail safe con possibile rientro. Salvi così (si spera) baracca e burattini.
                            Ci vuole un secondo radiocomando con il solo bottone rosso.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              E volavi in una zona così ampia?
                              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X