annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione drone arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione drone arduino

    Salve a tutti! Ho intenzione di costruire il mio primo drone e ho fatto diverse ricerche, ma ho ancora qualche dubbio riguardante la scelta dei componenti.
    I componenti che stavo considerando sono i seguenti:
    - Arduino Uno R3
    - IMU: GY-80
    - MOTORI: NTM Prop Drive Series 28-26 1100kv / 252w (short shaft version)
    - FRAME: Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm
    - BATTERIA: ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
    - NTM Prop Drive 28 Series Accessory Pack (EU Warehouse)
    - ELICHE: 10x4.5 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (10x4.5 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (Orange) (EU Warehouse))
    - ESC: Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC
    - RADIOCOMANDO: Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1))
    - Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable
    - CARICABATTERIA: Turnigy B4 Compact 35W 4A Automatic Balance Charger 2~4S
    - HobbyKing™ Cell Checker with Low Voltage Alarm

    Cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione!

  • #2
    Seguo con interesse!perché anch'io avevo intenzione di fare un multicottero con arduino!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lupet94 Visualizza il messaggio
      Seguo con interesse!perché anch'io avevo intenzione di fare un multicottero con arduino!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Io avevo trovato questa guida: Tutorial su come costruire un quadricottero usando Arduino

      Però ho pensato di non usare gli ESC e il radiocomando suggeriti qui; per questo ho paura che qualcosa vada storto...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da AlessandroC Visualizza il messaggio
        Io avevo trovato questa guida: Tutorial su come costruire un quadricottero usando Arduino

        Però ho pensato di non usare gli ESC e il radiocomando suggeriti qui; per questo ho paura che qualcosa vada storto...
        scusa ma visto che in pratica non costruisci nulla ma compri pezzi e li metti soltanto insieme non ti conviene mettere da parte questo progetto e iniziare con un usato già fatto col quale farti le ossa?
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #5
          Allora. ...
          Al giorno d'oggi, a meno che lo fai per scopo didattico, considerando che con quindici euro ti compri una fc già fatta e molto superiore di qualità, utilizzare Arduino Uno non ha molto senso.
          Inoltre anche i motori non sono gran che, su di un telaio simile sono più adatti motori da 750Kv con eliche da 12" e comunque non gli NTM che sono proprio scarsi come qualità.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            scusa ma visto che in pratica non costruisci nulla ma compri pezzi e li metti soltanto insieme non ti conviene mettere da parte questo progetto e iniziare con un usato già fatto col quale farti le ossa?
            Questa cosa non l'avevo minimamente considerata... Dove potrei cercare qualcosina?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Allora. ...
              Al giorno d'oggi, a meno che lo fai per scopo didattico, considerando che con quindici euro ti compri una fc già fatta e molto superiore di qualità, utilizzare Arduino Uno non ha molto senso.
              Inoltre anche i motori non sono gran che, su di un telaio simile sono più adatti motori da 750Kv con eliche da 12" e comunque non gli NTM che sono proprio scarsi come qualità.
              Grazie per i consigli comunque arduino già ce l'ho

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AlessandroC Visualizza il messaggio
                Grazie per i consigli comunque arduino già ce l'ho
                Arduino Uno è grosso come sai, in più ci devi attaccare una imu che ti devi comprare e poi collegare tutto sperando di fare bene e non sbagliare come fanno quasi tutti, mentre la fc multiwii più grossa che puoi trovare è 50x50mm e in genere funziona, mentre le Naze32 sono 35x35mm.
                Non so se mi spiego. ......

                Poi è pieno di gente che segue quel video e poi arriva disperata a chiedere aiuto.

                Ps. Il progetto di multiwii richiederebbe Arduino pro mini, che è un bel pezzo più piccolo di uno, però quelli hanno fatto il video e tutti usano quello. ...
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Ieri mi è arrivata l'imu una mpu 6050. Collegata a multiwii e devo dire che si comporta bene!
                  Hai già abbandonato l'idea del multicottero con arduino?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lupet94 Visualizza il messaggio
                    Ieri mi è arrivata l'imu una mpu 6050. Collegata a multiwii e devo dire che si comporta bene!
                    Hai già abbandonato l'idea del multicottero con arduino?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    No, semplicemente ho deciso di studiare un po' su internet invece di fare domande stupide sul forum e spazientire la gente... Comunque devo ancora comprare i componenti, quando lo farò lascerò un post per far sapere come è andata.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da AlessandroC Visualizza il messaggio
                      No, semplicemente ho deciso di studiare un po' su internet invece di fare domande stupide sul forum e spazientire la gente... Comunque devo ancora comprare i componenti, quando lo farò lascerò un post per far sapere come è andata.
                      Direi che è un'ottima cosa
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X