annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esacottero poblemi capottamento al decollo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esacottero poblemi capottamento al decollo

    Buongiorno ho finito di assemblare il mio primo drone, ho collegato la ricevente del telecomando ad una qqsuper collegato i 6 motori a quest'ultima ho acceso il tutto e dopo il test all'avvio di centralina e ho acceso i motori, a minimo tutto ok,Sembrano girare tutti alla stessa velocità nel momento in cui do gas al decollo mi accorgo nettamente che ci sono 2 motori che accellerano più degli altri con conseguente impennamento del drone e capotamento, cosa posso fare? da cosa può dipendere? Grazie

  • #2
    Hai controllato i giusto senso delle eliche? magari le hai messe al contrario.

    Commenta


    • #3
      Che FC usi?
      Calibrato gli esc uno per uno sul ch del gas della radio?
      Letto il manuale della FC?

      Poi come detto da dennis controlla le eliche e il senso di rotazione dei motori.

      Quando fate domande del genere date tutti i dati in vostro possesso altrimenti puoi non ricevere risposte e risposte vaghe.

      Commenta


      • #4
        Rispondo a dennis2799

        ho controllato il senso di rotazione dei motori e ho controllato che le eliche siano quelle destrose su i motori che girano verso destra e viceversa sinistrose quelle che girano a sinistra infatti tutte spingono l'aria verso il basso.

        quello che non capisco che all'accenzione le ventole vanno tutte uguali in accellerazione ci sono queste due che vanno un po piu veloci delle altre.

        Per quanto riguarda gli esc sono EMAX Simon da 30A e li ho lasciatti tutti configurati di default non li ho programmati.

        l'FC scusa l'ignoranza ma non so cosè
        per aggiungere altre info la centralina alla quale sono collegati i motori e una qq super thunder il radiocomando e un FLY SKY con centralina 6CH mod. FS-R6B

        ditemi come procedere per favore Grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da supercaliffo Visualizza il messaggio
          Rispondo a dennis2799

          ho controllato il senso di rotazione dei motori e ho controllato che le eliche siano quelle destrose su i motori che girano verso destra e viceversa sinistrose quelle che girano a sinistra infatti tutte spingono l'aria verso il basso.

          quello che non capisco che all'accenzione le ventole vanno tutte uguali in accellerazione ci sono queste due che vanno un po piu veloci delle altre.

          Per quanto riguarda gli esc sono EMAX Simon da 30A e li ho lasciatti tutti configurati di default non li ho programmati.

          Programmazione è una cosa, calibrazione (del max e del min. della corsa dello stick del gas) è un altra.

          l'FC scusa l'ignoranza ma non so cosè

          FC Flight control centralina di volo per controllare e stabilizzare il mezzo

          per aggiungere altre info la centralina alla quale sono collegati i motori e una qq super thunder il radiocomando e un FLY SKY con centralina 6CH mod. FS-R6B

          ditemi come procedere per favore Grazie
          La Fc QQ superthunder non la conosco se non vista su Hobby King, avrà un manuale d'installazione e regolazione da seguire.

          Commenta


          • #6
            Ok scusami per l'ignoranza del termine Fc
            Cmq procedendo per gradi non ho effettuato la calibrazione del min e max degli esc.
            Per farlo devo collegarli al canale del "gas" e farlo uno per uno? Minimo e Max giusto?
            Per quanto riguarda Fc il libretto e molto striminzito ci sono 4deepswitch 2 per impostare il tipo di veivolo quadricotteri esacotteri ecc. Altri 2 per il tipo di radiocomando su bus normale ecc
            Per quanto riguarda il riconosimento del telecomando richiede solo il riconoscimento per accenzione e spegnimento.

            Commenta


            • #7
              Scusate la domanda stupida da ignorante ma la calibrazione degli esc si esegue con o senza motori collegati? Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da supercaliffo Visualizza il messaggio
                Scusate la domanda stupida da ignorante ma la calibrazione degli esc si esegue con o senza motori collegati? Grazie
                I beep che senti sono emessi dal motore quindi su ogni regolatore che devi calibrare ci deve essere collegato il motore.
                Prima stick al max e poi al minimo....senza elica ovviamente.

                Commenta


                • #9
                  Buona sera, oggi ho eseguito il settaggio degli esc min e massimo velocità, e ho eseguito anche la calaibrazione del Fc qqsuper, da premettere che non ho capito il xke bisogna calibrare l' Fc ogni volta che la faccio volare, cmq a parte questo esendo la mia prima volta ho notato che e molto sensibile ai comandi del gas e poi quando prende quota non resta stabile si sposta vs destra e sinistra. Credo che la qqsuper non sia il massimo
                  Per questo motivo ho pensato di acquistare una naza lite Gps credo mi faciliti un po i decolli e atterraggi.

                  Chiedo a voi un consiglio ho fatto una buona scelta?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da supercaliffo Visualizza il messaggio
                    Buona sera, oggi ho eseguito il settaggio degli esc min e massimo velocità, e ho eseguito anche la calaibrazione del Fc qqsuper, da premettere che non ho capito il xke bisogna calibrare l' Fc ogni volta che la faccio volare, cmq a parte questo esendo la mia prima volta ho notato che e molto sensibile ai comandi del gas e poi quando prende quota non resta stabile si sposta vs destra e sinistra. Credo che la qqsuper non sia il massimo
                    Per questo motivo ho pensato di acquistare una naza lite Gps credo mi faciliti un po i decolli e atterraggi.

                    Chiedo a voi un consiglio ho fatto una buona scelta?
                    Sicuramente garantito al limone...anche se la centralina che usi attualmente andrebbe testata e approfondita...sicuramente sarà da settare meglio e poi l'esperenza / pollici fanno la loro parte.
                    Per quanto riguarda la Naza Lite, al campo volo, tra noi amici scherzosamente diciamo che è una FC..."monkey proof"...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X