annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit costruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kit costruzione

    Salve a tutti!
    Mi ritrovo alle prese con la costruzione di un moltirotore (per la precisione un quadricottero) e mi sono orientata sui kit di costruzione in cui vengono forniti tutti i pezzi e bisogna poi montarli. Mi ero orientata su questo modello HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF) non avendo trovato nulla di più grande a meno di 120/130 euro. A questo mancherebbe solo la scheda di controllo. Su questo però ho un bel dubbio! Perchè ha le eliche "strane"? cioè con 3 "ali" in ogni elica e non 2? è un problema? è meglio cambiarle?. Questo sarebbe il mio primo drone! Sapreste consigliarmi una scheda di controllo? io avevo pensato a una kk o un multiwii. Se avete provato a costruire un drone o sapete consigliarmi un kit potreste farlo perfavore?
    Grazie e scusate per le mila domande ma purtroppo non ho trovato chiarite nel dettaglio queste cose.
    Programma di distruzione multirotori attivato

  • #2
    Allora . Cominciamo dicendo che meglio se ti leggi un paio di guide (ci stanno anche sul barone) ; poi non ti preoccupare per le eliche , ci sara un motivo perché le hanno combinate con il motore esc . Poi terza cosa questi modelli sono molto reattivi di loro, sarebbe meglio se ti prendi un 450 oppure se non hai problemi ti potresti costruire uno . Ci sono anche guide su questo sito . Poi a che punto ero rimasto ? Comunque la kk è un classico che ormai tutti conoscono ma meglio se ti prendi tipo una naze32 o la flip32 (la copia della naze) . Questo ti posso consigliare io , ma non prenderlo come oro colato. Peppo

    errori ortografici by tapatalk

    Commenta


    • #3
      le guide qui sul barone le ho già lette tutte purtroppo mi deve essere sfuggito il particolare delle eliche. Anche a me piacerebbe molto un 450 però non ne ho trovati sono arrivata in un punto in cui mi chiedo se non sia meglio iniziare con un RTF. Ho trovato questo USA Direct | JJRC V686 5.8G FPV Headless Mode RC Quadcopter with HD Camera MonitorLC_META_FREE_SHIPPING che a mio parere non è male. E' da mesi che cerco di ordinare sti pezzi o sto quadricottero ma sono molto insicura e ho sempre paura di fare la scelta sbagliata comprando qualcosa di cui potrei pentirmi.
      Programma di distruzione multirotori attivato

      Commenta


      • #4
        Allora, anche io mi trovo nella tua situazione. Dopo aver postato diverse boiate e ricevuto la giusta dose di bastonate il mio miglior consiglio è quello di cercare un buil log affidabile e partire da quello.

        I build log sono "progetti" realizzati da altri utenti con la lista delle componenti. Anche io sono li per li a sceglierne uno. Ne ho visti un paio (tutti qui sul barone). Ma ancora non ho trovato niente che mi ispiri, poi sono molto diversi tra loro. Per il momento aspetto di finire di studiare e appena posso pescherò alcuni dei build log che mi paiceranno di più e chiederò i pareri agli esperti qui, preparandomi giá ad un'altra dose di bastonate.

        Tienici aggiornati sulle tue decisioni!

        Per il momento sono molto propenso su telai di tipo H nei quali la direzione di volo è:

        H--->

        Quanto ho appena scritto so bene che fará drizzare le orecchie e le collotole a molti esperti.
        Il successo rappresenta l'1% del tuo lavoro. Il restante è rappresentato da fallimenti.
        (Sōichirō Honda – Hamamatsu, 17 novembre 1906 – Shizuoka, 5 agosto 1991)

        Commenta


        • #5
          Villy io t consiglio un rtf per farti le ossa e poi magari se credi di potercela pare , ti fai un bel diy quadcopter

          errori ortografici by tapatalk

          Commenta


          • #6
            Flip32

            Chi vende la Flip32. Ad ogni modo, da neofita, ho fatto così. Su hobbyking sono partito dal frame, poi un po' per volta ho acquistato tutti i pezzi consigliati. Alla fine ho messo insieme il mio primo multirotore. E cosa più importante VOLA!!!!! E dico la verità un grande aiuto l'ho avuto da YouTube, dove ho imparato il settaggio della centralina.

            Commenta


            • #7
              Mi permetto di osservare che dal sito di HK consigliano la KK, ma da quello che ho letto in giro qui nel forum le Naza (che però non offrono un buon livello di programmazione) sono decisamente più stabili e affidabili, però non so dirti se "ci entra" in quel telaio. Qui ho trovato lo stesso telaio con sopra montato un Naza Lite, però di più al momento non so dirti. Ho guardato altri kit, questo mi sembra uno dei più belli a quel prezzo. Restando nelle cifre da te indicate farei un pensiero anche su questo: Quanum Venture FPV QuadCopter With Power System. Però manca la batteria e forse il livello di personalizzazione non mi sembra così elevato.
              Il successo rappresenta l'1% del tuo lavoro. Il restante è rappresentato da fallimenti.
              (Sōichirō Honda – Hamamatsu, 17 novembre 1906 – Shizuoka, 5 agosto 1991)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Villy Visualizza il messaggio
                Salve a tutti!
                Mi ritrovo alle prese con la costruzione di un moltirotore (per la precisione un quadricottero) e mi sono orientata sui kit di costruzione in cui vengono forniti tutti i pezzi e bisogna poi montarli. Mi ero orientata su questo modello HobbyKing Spec FPV250 V2 Quad Copter ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Multi-Rotor (ARF) non avendo trovato nulla di più grande a meno di 120/130 euro. A questo mancherebbe solo la scheda di controllo. Su questo però ho un bel dubbio! Perchè ha le eliche "strane"? cioè con 3 "ali" in ogni elica e non 2? è un problema? è meglio cambiarle?. Questo sarebbe il mio primo drone! Sapreste consigliarmi una scheda di controllo? io avevo pensato a una kk o un multiwii. Se avete provato a costruire un drone o sapete consigliarmi un kit potreste farlo perfavore?
                Grazie e scusate per le mila domande ma purtroppo non ho trovato chiarite nel dettaglio queste cose.
                Villy guarda i kit di myrcmart... Ci trovi 250, 450 a X, 450 a H,...tutti intorno ai 100-120 euro. Ci devi aggiungere radio e batterie e in qualche caso la centralina.
                Se però non hai mai volato magari ti conviene partire da un RTF tipo hubsan, syma eccc

                Commenta

                Sto operando...
                X