annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assemblare quadricottero, chi mi aiuta?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assemblare quadricottero, chi mi aiuta?

    ho un frame dji s500 con questi componenti:

    tx rx flysky 9ch

    multiwii

    motore emax x1222 980 kv

    esc emax 20A

    eliche 10.45

    non so che batteria prendere se una 2 o 3s ? non so la durata del tempo di volo

    chi mi aiuta a capire se questi componenti vanno bene e se aggiungo un gimbal il peso non diventi esagerato??

    grazie in anticipo

  • #2
    Scappa!!!



    Scherzi a aprte, non sono la persona più indicata a risponderti. Ma ci provo (mi preparo a scappare anche io). Se conosci l'inglese, puoi provare ad utilizzare il progamma che trovi su ecalc.ch. Se non sei registrato (costa 0.99€) la lista delle componenti che puoi selezionare è casuale e non è mai la stessa. Se hai fortuna puoi selezionare le componenti che hai giá in tuo possesso e capire quali sono le componenti che ti servono attraverso i calcoli del programma.

    Premetto che ho provato ad usarlo molte volte e mi dava sempre errore. Ma è a causa della mia inesperienza per cui mettevo pezzi incompatibili, pian piano ho iniziato a capire e a raggiungere risultati "soddisfacenti" con efficienze pari a 69% che mi sembra tantissimo (dico male?).

    Altri utenti più esperti di me ti daranno consigli più validi, non senza prima avermi castigato.
    Il successo rappresenta l'1% del tuo lavoro. Il restante è rappresentato da fallimenti.
    (Sōichirō Honda – Hamamatsu, 17 novembre 1906 – Shizuoka, 5 agosto 1991)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Francotu Visualizza il messaggio
      ho un frame dji s500 con questi componenti:

      tx rx flysky 9ch

      multiwii

      motore emax x1222 980 kv

      esc emax 20A

      eliche 10.45

      non so che batteria prendere se una 2 o 3s ? non so la durata del tempo di volo

      chi mi aiuta a capire se questi componenti vanno bene e se aggiungo un gimbal il peso non diventi esagerato??

      grazie in anticipo
      Lo sai vero che tra 2s e 3s , trattandosi di celle in serie da 3,7 V ciascuna, cambia il voltaggio della batteria? E quindi anche la velocità di rotazione dei motori?
      Le eliche e i motori che hai preso vanno bene per una 3s

      Commenta


      • #4
        Vai tranquillo con le 3s e cerca di restare sotto il kg, tutto compreso.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          allora mi sa che ho fatto una sciocchezza !!

          ho preso una 2s 6000mah??

          ho sbagliato vero?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Francotu Visualizza il messaggio
            allora mi sa che ho fatto una sciocchezza !!

            ho preso una 2s 6000mah??

            ho sbagliato vero?

            una 2s col tuo setup mi sembra insufficiente, considera che per andare bene il frullo deve stare in hovering con circa metà gas, con la 2s secondo me farai fatica a tenerlo in hovering col 85% del gas
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #7
              ho fatto un calcolo con ecalc e con una batteria 3s 4200 35c mah mi da problemi??

              invece con una 2200 20c no il watt dei brushless

              Commenta


              • #8
                ho mandato un email al tipo e ho cambiato la 2s in 4200 3s

                ma mi sa che sbagliato chi mi sa dire se ho fatto bene??

                su ecalc.ch mi da errore al wattaggio

                grazie

                Commenta


                • #9
                  come faccio a capire a che woltaggio gira il mio motore e se la batteria va bene?

                  Commenta


                  • #10
                    assemblare quadricottero, chi mi aiuta?

                    La 3s con i tuoi motori va bene, come ti dicevo prima non esagerare con il peso, per avere un quad decente resta sotto il kg di peso, tutto compreso.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X