annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto mini quad autoassemblato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto mini quad autoassemblato

    Ragazzi grazie a tutti in anticipo. Premetto due cose: 1) il quad prima della modifica volava e anche abbastanza stabilmente 2) la mia prima lipo ha deciso di lasciarmi, perlomeno una delle sue celle.
    Allora, inizio dal principio. Ho comprato i pezzi su siti vari. Dopo che il tutto mi è arrivato a casa ho notato di aver comprato degli esc OPTO erroneamente che ho provveduto a sostituire troppo velocemente con dei nuovi afroesc da 20A. Troppo pesanti per il mio quad 250. Il modello si configurava correttamente e volava ma per troppo poco tempo. Allora compro degli esc emax simonk da 12a che monto sul quad. Qui iniziano i problemi. La taratura degli esc non riesco proprio a farla. Non capisco come calibrarli con la mia cc3d. Inoltre il modello non riesce neanche ad alzarsi o perlomeno ci prova ma subito dopo perde quota. Penso subito sia colpa della batteria che gli ho montato dopo che la prima mi ha abbandonato. La prima da 1300mA 25c, la seconda 2200mA da 25c. Secondo voi cosa può essere? E come si regolano gli esc della emax?
    I motori sono dei DYS be1806-2300 eliche 5030. Il peso totale con la lipo da 2200 circa 550gr.

  • #2
    Mi sa che con quei motorini stia mooooolto al limite con 550g di peso totale. Ok i 1806 spingono bene, ma io usarei al massimo una lipo 1300/1500 ma non oltre, magari passeri al 4s ;)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Mi sa che con quei motorini stia mooooolto al limite con 550g di peso totale. Ok i 1806 spingono bene, ma io usarei al massimo una lipo 1300/1500 ma non oltre, magari passeri al 4s ;)


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Secondo te si può passare a 4s. Le specifiche dei motori non danno informazioni a riguardo...

      Commenta


      • #4
        Anche io ho i tuoi stessi motori, ESC, eliche e FC. Anche io all'inizio ho avuto qualche problema a calibrare gli ESC, ma dopo qualche prova ce l'ho fatta. Qui sotto ti elenco i passaggi per calibrare tramite radio:
        -Accendi la radio e metti la levetta del throttle al massimo
        -Collega un ESC alla ricevente nell'attacco del canale del throttle
        -Alimenta l'ESC con una batteria, dovresti sentire 2 beep
        -Subito dopo aver sentito i 2 beep tira giù velocemente la levetta del throttle (hai circa 1-2 secondi per farlo)
        -Se è andato tutto a buon fine dovresti sentire la classica melodia degli ESC quando si accendono

        Dopo esserci riuscito con la radio prova a ricalibrare gli ESC dal wizard del programma Openpilot GCS, senza utilizzare la radio appunto.

        Come batterie io uso queste:
        -Turnigy Heavy Duty 2200mAh 3S 60C (abbastanza pesante, movimenti lenti)
        -Turnigy nano-tech 1800mah 4S 25~50C (4s, quindi molto scattante, buona durata di volo)
        -Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C (molto leggera, buona reattività ai comandi, buona durata di volo)
        Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
        2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

        Commenta

        Sto operando...
        X