annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema bussola naza v2 su f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema bussola naza v2 su f450

    Salve ragazzi,come da titolo ho un problema sulla mia bussola, monto una naza v2 ma quando vado a fare la calibrazione quella orizzontale mi riesce la verticale no.
    Non so quale sia il problema anche perchè il drone è nuovo,le leve sono perfettamente centrate, chi mi può aiutare? grazie mille =)

  • #2
    Originariamente inviato da thecardios Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,come da titolo ho un problema sulla mia bussola, monto una naza v2 ma quando vado a fare la calibrazione quella orizzontale mi riesce la verticale no.
    Non so quale sia il problema anche perchè il drone è nuovo,le leve sono perfettamente centrate, chi mi può aiutare? grazie mille =)
    Guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=4JuWzqUFKw8
    magari sbagli qualcosa
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
      Guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=4JuWzqUFKw8
      magari sbagli qualcosa



      Ciao scusa se ho risposto in ritardo ma sono stato occupato in questi giorni, comq no ho seguito vari video e il risultato e sempre lo stesso luci rosse ad intermittenza a go go =(

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da thecardios Visualizza il messaggio
        Ciao scusa se ho risposto in ritardo ma sono stato occupato in questi giorni, comq no ho seguito vari video e il risultato e sempre lo stesso luci rosse ad intermittenza a go go =(
        Detto così è tutto e niente..
        luci ad intermittenza a gogo...ok...ma dopo quale operazione?


        In modalità calibrazione bussola ci va?
        Il codice dei colori del manuale cosa dice?
        Per caso hai un buzzer per controllo batteria vicino al supporto del gps?


        Posta una foto del mezzo se puoi.
        Ultima modifica di laser02; 27 giugno 15, 16:09.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Detto così è tutto e niente..
          luci ad intermittenza a gogo...ok...ma dopo quale operazione?


          In modalità calibrazione bussola ci va?
          Il codice dei colori del manuale cosa dice?
          Per caso hai un buzzer per controllo batteria vicino al supporto del gps?


          Posta una foto del mezzo se puoi.
          il codice dice calibrazione fallita,si ho un buzzer a distanza di qualche cm, ora posto foto
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   AlUyYWHPtbNYGBsWdOH7mEGYaK55KZcCXHkg5kmnx0x7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 630837

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Aok5cHVH5DPGX6zr41ZJqLIApfnez2vWrNrZh3KkJpEs.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.0 KB 
ID: 630838

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   AsrAT4SmkIQ6K2fIxrHD13_TBvIcBRIC-6obuCP8_31M.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.4 KB 
ID: 630839

          Commenta


          • #6
            Verifica che sia ad almeno 10 cm dal gps/compass.
            I magneti dei o del buzzer possono dare fastidio all'elettonica del gps.
            Se é lontano posso pensare che sbagli la procedura di calibrazione.
            Oppure che il gps non è posizionato verso la prua o disallineato rispetto alla fc.
            Sotto vedo un supporto fisso per la gopro ma verso dove é diretto?
            Ultima modifica di laser02; 28 giugno 15, 16:23.

            Commenta


            • #7
              Da quello che vedo mi sembra che il GPS deve essere girato di 180 gradi

              Commenta


              • #8
                Probabilmente il gps è orientato giusto in avanti , lasciamo che lui confermi,
                Mentre c'è la batteria troppo vicina al gps , quindi vicina alla bussola , tale massa puo creare problemi alla calibrazione.
                Solo per capire se la calibrazione riesci a farla , mettila sotto poi se ci riesci devi vedere come riposizionare la batteria.

                Comunque dalle foto si direbbe che ha anche il baricentro molto spostato indietro , meglio verificare la posizione. Anche questo potrebbe poi portarti problemi.

                Poi quando fai la calibrazione sull'asse longitudinale x lo fai rivolgendo la parte frontale del modello verso il basso?
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Posso solo dire grazie per tutte le dritte che mi state dando, spostando il buzzer non ho più problemi di calibrazione.
                  La bussola è posizionata nella parte anteriore e poggia sulla piastra del drone, mi suggerite di cambiare posizione?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da boccoletto Visualizza il messaggio
                    Da quello che vedo mi sembra che il GPS deve essere girato di 180 gradi
                    Perdona l ignoranza ma perche deve essere ruotato di 180° intendi sul asse x o sul asse y? (per intenderci lo devo solo girare o lo devo mettere a testa sotto)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da thecardios Visualizza il messaggio
                      Posso solo dire grazie per tutte le dritte che mi state dando, spostando il buzzer non ho più problemi di calibrazione.
                      La bussola è posizionata nella parte anteriore e poggia sulla piastra del drone, mi suggerite di cambiare posizione?
                      Se la bussola/GPS guarda con la freccia ( anche l'uscita del cavetto puoi prendere come riferimento) verso la prua del mezzo ....dove deve essere diretta anche la freccia che c'è sulla FC, allora sei a posto, l'unica cosa che nell'assistant devi verificare di aver messo i dati corretti relativi alla posizione del GPS su gli assi z x e y.

                      Per sfatare ogni dubbio...san google e...youtube
                      ...dal minuto 4:13...
                      ..ricordo che il frame centrale può essere montato come si vuole!!
                      Ultima modifica di laser02; 01 luglio 15, 21:25.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Se la bussola/GPS guarda con la freccia ( anche l'uscita del cavetto puoi prendere come riferimento) verso la prua del mezzo ....dove deve essere diretta anche la freccia che c'è sulla FC, allora sei a posto, l'unica cosa che nell'assistant devi verificare di aver messo i dati corretti relativi alla posizione del GPS su gli assi z x e y.

                        Per sfatare ogni dubbio...san google e...youtube
                        ...dal minuto 4:13...
                        ..ricordo che il frame centrale può essere montato come si vuole!!
                        grazie mille gentilissimo =) scusa la risposta tardiva

                        Commenta


                        • #13
                          Vogliamo vedere il multi in volo..

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Vogliamo vedere il multi in volo..
                            hahah ci stiamo lavorando xD.

                            Commenta


                            • #15
                              Problemi naza con gps

                              Salve ragazzi,
                              Ho un nuovo problema in pratica volevo fare nuovamente la calibrazione del gps dal naza assisten ma quando vado a fare quella avanzata dopo un po mi dice che la temperatura del MC e troppo alta e che devo spegnere e farlo dopo 5min...faccio tutto ma nnt continua a darmi lo stesso problema e ho notato (non so se come conseguenza di ciò) che quando accendo il telecomando dopo che si è connesso al drone dalla modalità gps passa da sola in modalità FS pero lo fa solo quando sto in gps.
                              pls help me sto uscendo pazzo =(

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X