annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mod ad un quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mod ad un quadricottero

    Salve ragazzi ho acquistato questo drone LH-X6DV 2.4 ghz per mio nonno che voleva imparare a guidare e prendere un po' la mano ma non si fidava ad usare il mio phantom 2. Il drone è carino ed ha un sacco di lucine che ricordano le sue origini cinesi.
    Per 200 euro è comunque un buon modello compreso di telecamera e trasmittente video ma non mi soddisfa molto la sua autonomia. Avevo in progetto quindi di acquistarne una un po' più potente. Il modello di fabrica monta una 2s 700mAh che gli garantiscono circa 12 minuti di volo. Volevo portare a 20 i minuti ma non sono del tutto certo di riuscire ad arrivare a questo risultato. Riuscite a consigliarmi delle batterie da mettere. Sono disposto a fare modifiche alla struttura, per altro quasi totalmente vuota, per fare spazio
    e magari stampare in 3d un nuovo supporto (le dimensioni attuali del vano sono 5.5*3.3*1.7) Io avevo pensato a questa FullPower Batteria Lipo 2S 1300mAh 35C Silver Edition V2 spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
    Per voi può andare (a parte il connettore che dovrei sostituire) Grazie mille in anticipo

  • #2
    Non c'è molto che tu possa fare per portare l'autonomia a 20 min.
    L'equilibrio tra peso aggiuntivo e capacità maggiore è molto sottile, i motori gireranno più veloci per sopportare il peso aggiuntivo della 1300 e oltre che ad avere un quad estremamente poco reattivo e "lento" avrai incrementato l'autonomia si e no di un paio di minuti... vale la pena?

    La Lipo che hai postato pesa 86 Grammi, e a occhio e croce è il doppio della 700mah che usi al momento...Se aggiungi peso, lo devi togliere altrove, altrimenti non otterrai il risultato atteso.... e qui si parla di almeno 40gr da recuperare.

    La cosa migliore in certi casi è dotarsi di un maggior numero di batterie.

    Commenta


    • #3
      si mi sa che farò così. Infatti ho chiesto al forum perchè ero molto indeciso ainoltre il quad è talmente leggero che non penso di riuscire ad alleggerirlo ulteriormente.
      Grazie mille

      Commenta

      Sto operando...
      X