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Per i più esperti...problema batteria

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  • Per i più esperti...problema batteria

    Salve a tutti, possiedo un drone f550 assemblato. Prima di aggiungere al mio drone gimbal,go-pro,carello,ricetrasmittente video con una batteria 3 cell 20-30 c da 5000 mah andava molto bene , nel senso che aveva un ottima reattività al comando ....il problema è sorto dopo che ho aggiunto tutta questa roba...il drone mantenendo sempre la stessa batteria 3 celle 5000 mah iniziava ad andare un pò a conto suo... nel senso che dopo averlo alzato e messo lo stik in posizione centrale invece di rimanere fermo scendeva...la prima cosa che ho pensato è rifare la calibratura...ma il problema non sembrava risolversi...
    allora ho pensato di usare un'altra batteria una 4 celle 40-50c 5000 mah
    cambiando la batteria il drone è tornaro ad essere stabile ....
    la mia domanda è questa..può essere che il numero di celle comporta questa sostanziale differenza....anche perchè alla fine a livello di mah sono uguali....non penso che il numero di celle maggiore sprigioni più potenza...perchè alla fine il mio problema dovrebbe essere un problema di potenza....e di conseguenza il drone non reggendo il peso tendeva a scendere....ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e soluzioni che saprete fornirmi

  • #2
    Originariamente inviato da gianpysex87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo un drone f550 assemblato. Prima di aggiungere al mio drone gimbal,go-pro,carello,ricetrasmittente video con una batteria 3 cell 20-30 c da 5000 mah andava molto bene , nel senso che aveva un ottima reattività al comando ....il problema è sorto dopo che ho aggiunto tutta questa roba...il drone mantenendo sempre la stessa batteria 3 celle 5000 mah iniziava ad andare un pò a conto suo... nel senso che dopo averlo alzato e messo lo stik in posizione centrale invece di rimanere fermo scendeva...la prima cosa che ho pensato è rifare la calibratura...ma il problema non sembrava risolversi...
    allora ho pensato di usare un'altra batteria una 4 celle 40-50c 5000 mah
    cambiando la batteria il drone è tornaro ad essere stabile ....
    la mia domanda è questa..può essere che il numero di celle comporta questa sostanziale differenza....anche perchè alla fine a livello di mah sono uguali....non penso che il numero di celle maggiore sprigioni più potenza...perchè alla fine il mio problema dovrebbe essere un problema di potenza....e di conseguenza il drone non reggendo il peso tendeva a scendere....ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e soluzioni che saprete fornirmi
    Ma sei passato da 3s a 4s oppure ho capito male? Perchè ovviamente il voltaggio della 4s è più alto (i 5000mAh indicano solo la capacità della batteria, non la 'potenza' che che può erogare, che è invece data dal prodotto di tensione per corrente)....occhio, se non l'hai già fatto verifica di non superare la tensione ammessa di ciascuna delle varie componenti che hai collegato, altrimenti rischi di bruciare qualcosa.

    Sul tuo problema: ma se con la 3s dai gas il mezzo si solleva, vero? Quindi di fatto la potenza per tenerlo in aria ce l'hai. Mi sembra che sia più un'anomalia del sistema di controllo (NAZA?) che in qualche modo non riesce a mantenere la quota costante. Sul perchè con una 4s questo non succeda, non so dire...magari qualcuno più esperto di me...

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    • #3
      Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
      Ma sei passato da 3s a 4s oppure ho capito male? Perchè ovviamente il voltaggio della 4s è più alto (i 5000mAh indicano solo la capacità della batteria, non la 'potenza' che che può erogare, che è invece data dal prodotto di tensione per corrente)....occhio, se non l'hai già fatto verifica di non superare la tensione ammessa di ciascuna delle varie componenti che hai collegato, altrimenti rischi di bruciare qualcosa.

      Sul tuo problema: ma se con la 3s dai gas il mezzo si solleva, vero? Quindi di fatto la potenza per tenerlo in aria ce l'hai. Mi sembra che sia più un'anomalia del sistema di controllo (NAZA?) che in qualche modo non riesce a mantenere la quota costante. Sul perchè con una 4s questo non succeda, non so dire...magari qualcuno più esperto di me...
      si sono passato da una 3s ad una 4s ..il mezzo si alza con la 3s però tende ad abbassarsi come se non c'è la facesse ......invece con la 4s volava una bellezza, stabilissimo....con la 3s volavo bene prima di metterci tutta quella roba scritta sopra

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      • #4
        Originariamente inviato da gianpysex87 Visualizza il messaggio
        si sono passato da una 3s ad una 4s ..il mezzo si alza con la 3s però tende ad abbassarsi come se non c'è la facesse ......invece con la 4s volava una bellezza, stabilissimo....con la 3s volavo bene prima di metterci tutta quella roba scritta sopra
        Può essere che dopo averlo trasformato in un mulo da soma avresti dovuto rivedere anche i gain??
        Magari postare i dati del motore, gli esc ma sopratutto i dati delle eliche usate, peso del modello....
        Io su un 550 ancora più carico del tuo volo con 3S da 5200, motori da 900kv e eliche da 10x5,5 mai avuto problemi prima e dopo aver aggiunto altri accessori.
        Ovvio che di volta in volta verifico se ha bisogno di regolazione dei gain.

        La calibratura del compass è altra cosa, a meno che tu non hai spostato il gps per far spazio ad altro e non lo hai centrato nella nuova posizione cambiando i dati nell'assistant relativo alla nuova posizione del gps.
        Ultima modifica di laser02; 15 giugno 15, 15:01.

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        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Può essere che dopo averlo trasformato in un mulo da soma avresti dovuto rivedere anche i gain??
          Magari postare i dati del motore, gli esc ma sopratutto i dati delle eliche usate, peso del modello....
          Io su un 550 ancora più carico del tuo volo con 3S da 5200, motori da 900kv e eliche da 10x5,5 mai avuto problemi prima e dopo aver aggiunto altri accessori.
          Ovvio che di volta in volta verifico se ha bisogno di regolazione dei gain.

          La calibratura del compass è altra cosa, a meno che tu non hai spostato il gps per far spazio ad altro e non lo hai centrato nella nuova posizione cambiando i dati nell'assistant relativo alla nuova posizione del gps.
          i 6 motori sono da 920kv gli esc sono E300 le eliche se non sbaglio sono 10X5,5

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          • #6
            Per i più esperti...problema batteria

            Allora sei passato da 11.1v a 14.8 e secondo te non cambierebbe nulla ? Stai dando 3.7v in più e logicamente avrai più potenza, ma occhio che la frittura potrebbe essere in agguato, non si cambiano così a caso le pile e voltaggi.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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            • #7
              Originariamente inviato da gianpysex87 Visualizza il messaggio
              i 6 motori sono da 920kv gli esc sono E300 le eliche se non sbaglio sono 10X5,5
              Così vai a tre celle.
              Gli E300 sono da 15A e con 4 celle e eliche da 10x5 non va bene, rischi il fritto misto
              Oppure cambi le eliche con quelle da 9" ma i regolatori per me sono troppo bassi.

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              • #8
                quindi mi consigliate di cambiare gli esc?

                comunque correggo i dati
                - Flame Wheele F550
                - 6 Variatori DJI 15A
                - 6 Motori DJI E300
                - 6 Eliche DJI 9" autoserranti
                Ultima modifica di gianpysex87; 20 giugno 15, 19:17.

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                • #9
                  Originariamente inviato da gianpysex87 Visualizza il messaggio
                  quindi mi consigliate di cambiare gli esc?

                  comunque correggo i dati
                  - Flame Wheele F550
                  - 6 Variatori DJI 15A
                  - 6 Motori DJI E300
                  - 6 Eliche DJI 9" autoserranti
                  Così com'è lo proverei a 3 celle e nel caso oscillerebbe in volo rivedrei i gain.
                  Oppure proverei delle 10x4,5
                  Se vuoi sfruttare le 4 celle allora le eliche da 9" (senza esagerare col passo) vanno bene, al massimo le 8" ma andrei su di A con gli esc per dormire sonni tranquilli.

                  Io ne fatti 8 di esa tre con KK2 e gli altri con Naza Lite e V2, tutti a tre celle, regolatori da 20A (30A di picco) e eliche da 9x4 a 10x5.... indipendentemente dalla fc usata non avevo problemi sin dai primi voli ovvio che un minimo di controllo PID/GAIN era richiesta.

                  Non hai davanti un problema irrisolvibile.

                  Se puoi posta un video del comportamento in volo.

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                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Così com'è lo proverei a 3 celle e nel caso oscillerebbe in volo rivedrei i gain.
                    Oppure proverei delle 10x4,5
                    Se vuoi sfruttare le 4 celle allora le eliche da 9" (senza esagerare col passo) vanno bene, al massimo le 8" ma andrei su di A con gli esc per dormire sonni tranquilli.

                    Io ne fatti 8 di esa tre con KK2 e gli altri con Naza Lite e V2, tutti a tre celle, regolatori da 20A (30A di picco) e eliche da 9x4 a 10x5.... indipendentemente dalla fc usata non avevo problemi sin dai primi voli ovvio che un minimo di controllo PID/GAIN era richiesta.

                    Non hai davanti un problema irrisolvibile.

                    Se puoi posta un video del comportamento in volo.
                    quindi con esc e300 6 motori da 920kv e una lipo 5000 4s , eliche da 9 non dovrei fare frittate?cosa intendi con il"senza esagerare con il passo?
                    ti ringrazio tanto per il tempo che mi state dedicando

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                    • #11
                      Originariamente inviato da gianpysex87 Visualizza il messaggio
                      quindi con esc e300 6 motori da 920kv e una lipo 5000 4s , eliche da 9 non dovrei fare frittate?cosa intendi con il"senza esagerare con il passo?
                      ti ringrazio tanto per il tempo che mi state dedicando
                      9 x 3,8 vanno bene

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