annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche a 3 pale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eliche a 3 pale

Ciao ragazzi mi sto accingendo a costruire il mio primo quadricottero e mi chiedevo se, per ridurre eventuali vibrazioni, non fosse meglio usare eliche a 3 pale anzicche' a due come vedo di solito su tutti i modelli.
    C'è per caso qualche complicazione in più?
    Grazie mille a chiunque voglia fugare questo mio dubbio amletico
    -Arduino Pro Mini 328 5V/16MHz -IMU 10DOF -ESC 30A SimonK OPTO - UBEC 7A -batt. Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo -motori MT2214-920KV -radio Turnigy 9X

non vorrei sembrare rompiscatole, ma è una cosa che non sa nessuno o è una domanda trita e ritrita per cui quelli che sanno si sono ormai rotti di rispondere? ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente su quest'argomento nel forum
    -Arduino Pro Mini 328 5V/16MHz -IMU 10DOF -ESC 30A SimonK OPTO - UBEC 7A -batt. Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo -motori MT2214-920KV -radio Turnigy 9X

Commenta

ok tranqui, ho trovato una discussione precedente sull'argomento grazie lo stesso ciao

Commenta

Originariamente inviato da andamir Visualizza il messaggio
        ok tranqui, ho trovato una discussione precedente sull'argomento grazie lo stesso ciao
        Demoralizzato? non ti preoccupare ...e solo che le 3 pale non sono il massimo dell'efficienza sui multirotori , se hai trovato la discussione , ce ne sono state tante , avevo scritto che purtroppo la solidità della eliche 3 pale cioe il rapporto tra superficie pale eliche e superficie del disco dell'elica, è troppo alta , quindi meglio sempre bipala.
        Poi questo non significa che sia impossibile mettere le 3 pala sui multirotori , ma occorrre nuovamente sapere quale è l'obiettivo :
        a) efficienza allora abbandonare le 3 pale.
        b) prediligere al spinta assiale eliche quindi velocità lungo l'asse eliche , ma quando mai? non sono aerei ...al limite giusto nei mini multi da racing potrebbero starci.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Bipala o tripala???? Differenze

Qualcuno ha usato una tripala tipo queste 40 x 10cm Female To Female Dupont Jumper Wires Cable - US$1.65 - Banggood Mobile
          Che differenza fa con le normali Bipala ????
          Consuma di più ? Il quad sarà più stabile ??
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

Commenta

Eliche a 3 pale

Sugli aeromodelli di qualsiasi tipo, compresi i multi, eliche con più di due pale non sono efficienti, si usano sui modelli solo in caso di riproduzioni o quando si deve usare un'elica con diametro più piccolo per questioni logistiche; in tutti gli altri casi la classica elica bipala é la più efficiente.
            Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

http://www.baronerosso.it/forum/mult...he-3-pale.html

Commenta

Yes ..

EDIT...
                ho unito i due thread
                Ultima modifica di laser02; 06 giugno 15, 16:12. Motivo: Unito discussione
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

Commenta

Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha usato una tripala tipo queste 40 x 10cm Female To Female Dupont Jumper Wires Cable - US$1.65 - Banggood Mobile
                  Che differenza fa con le normali Bipala ????
                  Consuma di più ? Il quad sarà più stabile ??
                  Penso tu abbia sbagliato a linkare..
                  guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

Commenta

Sto operando...
                  X