annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo quadricottero! Che non vola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da b3cc0 Visualizza il messaggio
    Quindi!?!?!? I video li ho visti la freccia della fc punta avanti. Il gps sta dietro con freccia verso avanti. Hai notato qualcosa di strano?
    L'ho montato al contrario?!
    Se la prua sono i due bracci rossi il motre di dx (1) deve girare in senso antior.
    braccio di sinistra (2) in senso orario.
    Il braccio bianco in basso a sx (3) in senso antior.
    Il braccio bianco a dx (4) in senso orario.
    Li c'é un errore.
    Idem il led mesdo a prua...dovresti metterlo dietro e visibile ecco perché ti ho chiesto dove era la prua.
    Gps che guarda in una posizione, led idem e eliche....boh.

    Se i motori girano come....da manuale...le eliche sono sbgliate come posizione.
    Ultima modifica di laser02; 25 maggio 15, 20:18.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Se la prua sono i due bracci rossi il motre di dx (1) deve girare in senso antior.

      braccio di sinistra (2) in senso orario.

      Il braccio bianco in basso a sx (3) in senso antior.

      Il braccio bianco a dx (4) in senso orario.

      Li c'é un errore.
      Scusa ma io li ho messi proprio cosi! dove sta l'errore?
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Idem il led mesdo a prua...dovresti metterlo dietro e visibile ecco perché ti ho chiesto dove era la prua
      ok

      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Gps che guarda in una posizione, led idem e eliche....boh.
      scusa che intendi?



      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Se i motori girano come....da manuale...le eliche sono sbgliate come posizione.
      verifico nuovamente pensavo di averle messe bene





      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di b3cc0; 25 maggio 15, 20:44.

      Commenta


      • #18
        Ho visto ora il video, col pc riesco con il tablet no.

        Ti sei accorto che mentre acceleri i motori, non si muove un filo d'erba.
        Quelle eliche l'aria l'aspirano dal basso verso l'alto invece che buttarla in basso

        Disposizione componenti....
        Il led di segnalazione della Naza deve essere messo dietro e in verticale, così lo vedi bene anche ad una certa distanza.
        Il GPS ha un uscita del cavo che deve essere orientato a prua quindi se la tua prua sono i due bracci rossi, sei ok....sperando che hai orientato nello stesso punto anche la freccia che c'è sulla Naza.

        Poi la batteria messa alla carlona....
        Guarda che non hai in mano un giocattolo.
        Staia attento a quello che fai mi raccomando.
        Ultima modifica di laser02; 25 maggio 15, 23:54.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Ho visto ora il video, col pc riesco con il tablet no.

          Ti sei accorto che mentre acceleri i motori, non si muove un filo d'erba.
          Quelle eliche l'aria l'aspirano dal basso verso l'alto invece che buttarla in basso

          Disposizione componenti....
          Il led di segnalazione della Naza deve essere messo di dietro e in verticale, così lo vedi bene anche ad una certa distanza.
          Il GPS ha un uscita del cavo che deve essere orientato a prua quindi se la tua prua sono i due bracci rossi, sei ok....sperando che hai orientato nello stesso punto anche la freccia che c'è sulla Naza.

          Poi la batteria messa alla carlona....
          Guarda che non hai in mano un giocattolo.
          Staia attento a quello che fai mi raccomando.
          Ok, cambierò il led! La batteria l'avevo messa provvisoria con una fascetta solo per provare se si alzava poi l'avrei sistemata a dovere. La freccia della fc punta avanti.
          Quindi sono le eliche secondo te?

          Grazie per i cosigli!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da b3cc0 Visualizza il messaggio
            Ok, cambierò il led! La batteria l'avevo messa provvisoria con una fascetta solo per provare se si alzava poi l'avrei sistemata a dovere. La freccia della fc punta avanti.
            Quindi sono le eliche secondo te?

            Grazie per i cosigli!
            Non solo secondo me ma anche secondo il manuale.

            Inverti l'elica ant. dx con la ant. sx
            Inverti l'elica post. dx con la post. sx e sei a posto....sempre ammesso che i motori ruotano nel senso dello schema..e poi il video parla chiaro....a meno che io non sia ciecato...probabile.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Naza Lite rotaz motori.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.9 KB 
ID: 630135
            Ultima modifica di laser02; 25 maggio 15, 21:08.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Non solo secondo me ma anche secondo il manuale.

              Inverti l'elica ant. dx con la ant. sx
              Inverti l'elica post. dx con la post. sx e sei a posto....sempre ammesso che i motori ruotano nel senso dello schema..e poi il video parla chiaro....a meno che io non sia ciecato...probabile.

              [ATTACH]328285[/ATTACH]
              In pratica le ho montate in quella maniera di proposito pensando fosse il verso giusto... Sai che ti dico?
              Che ho girato le eliche, sono uscito fuori e l'ho acceso.... Ho dato gas e...........
              Via!!!! E' partito!!!!! Che spettacolo!!!!! E' praticamente fermo in overing! Ho avuto il tempo di provare anche il failsave... E funziona!!!
              Purtroppo vista la mia inesperienza pensavo a mille cose dando per scontato il verso delle eliche!
              Che dire?? Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto sei stato davvero gentile e paziente!
              Grazie!!!!!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da b3cc0 Visualizza il messaggio
                In pratica le ho montate in quella maniera di proposito pensando fosse il verso giusto... Sai che ti dico?
                Che ho girato le eliche, sono uscito fuori e l'ho acceso.... Ho dato gas e...........
                Via!!!! E' partito!!!!! Che spettacolo!!!!! E' praticamente fermo in overing! Ho avuto il tempo di provare anche il failsave... E funziona!!!
                Purtroppo vista la mia inesperienza pensavo a mille cose dando per scontato il verso delle eliche!
                Che dire?? Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto sei stato davvero gentile e paziente!
                Grazie!!!!!!
                Ottimo
                Se posso essere d'aiuto, faccio del mio meglio.
                Saluti

                p.s.
                Un altro consiglio, rivisto il video e ho notato che hai trascinatore dell'elica molto alto, col rischio che con delle vibrazioni causa adattatore troppo alto e/o eliche mal bilanciate o rovinate, ti si possa svitare il blocchetto che è serrato sull'albero motore e .... adios modello.
                Quei motori io li suo spesso nei modello da divertimento e vanno veramente bene, solo che usando i trascinatori come i tuoi, con disco flessibile accorcio l'albero motore di qualche mm, facendo in modo di abbassare il trascinatore dell'elica quasi attaccato alla cassa motore, al mass due mm di spazio.
                Ne parlavamo quì:
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4179887
                Ultima modifica di laser02; 25 maggio 15, 21:39.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Ottimo
                  Se posso essere d'aiuto, faccio del mio meglio.
                  Saluti

                  Un altro consiglio, rivisto il video e ho notato che hai trascinatore dell'elica molto alto, col rischio che con delle vibrazioni causa adattatore troppo alto e/o eliche mal bilanciate o rovinate, ti si possa svitare il blocchetto che è serrato sull'albero motore e .... adios modello.
                  Quei motori io li suo spesso nei modello da divertimento e vanno veramente bene, solo che usando i trascinatori come i tuoi, con disco flessibile accorcio l'albero motore di qualche mm, facendo in modo di abbassare il trascinatore dell'elica quasi attaccato alla cassa motore, al mass due mm di spazio.
                  Ne parlavamo quì:
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4179887
                  Menomale significa che ho scelto bene (a caso ).
                  In effetti inizialmente pensavo che avevo montato male i "supporti" (ora so che si chiamano trascinatori ) delle eliche perché effettivamente anche a vista sembravano un po buffi...
                  Ora do un'occhiata al 3d e mi faccio un'idea del lavoro da fare... Sai com'è se per montare 4 eliche ho fatto quel bordello immagino a segare l'albero!
                  Vabbè poi tanto ci sei tu che mi aiuti

                  Grazie ancora!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X