annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Drone della mia carriera.....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusate l'OT.. Ma che messaggi in codice vi scambiate??? Che significa "OM" e "73, de I....." ???
    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
      Scusate l'OT.. Ma che messaggi in codice vi scambiate??? Che significa "OM" e "73, de I....." ???
      Scusa Ribbo e scusate amministratori del Forum per l'OT... deformazione professionale..
      1)OM significa "Old Man" ossia Radioamatore.

      2) '73 è il saluto che si da alla fine di un QSO (ossia collegamento radio, che sia in fonia o digitale o in codice Morse ossia CW))

      3) "de" equivale a "da".... '73 de = saluti da....indicativamente.

      4) IZ3ZLU è il nominativo internazionale dalla propria stazione I=Italia Z= ho la patente di operatore radio da molto meno tempo di Tigullio che ha una K.
      3= la zona dove si trova la mia stazione, nel mio caso in Veneto, mentre nel caso di Tigullio è 1 ossia Liguria.
      Il resto delle lettere sono a crescere come i numeri civici delle case.
      Spero di essere stato chiaro e non mi stanco di consigliare questo splendido mondo a tutti.

      Lanfranco

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Lanjazz Visualizza il messaggio
        Scusa Ribbo e scusate amministratori del Forum per l'OT... deformazione professionale..
        1)OM significa "Old Man" ossia Radioamatore.

        2) '73 è il saluto che si da alla fine di un QSO (ossia collegamento radio, che sia in fonia o digitale o in codice Morse ossia CW))

        3) "de" equivale a "da".... '73 de = saluti da....indicativamente.

        4) IZ3ZLU è il nominativo internazionale dalla propria stazione I=Italia Z= ho la patente di operatore radio da molto meno tempo di Tigullio che ha una K.
        3= la zona dove si trova la mia stazione, nel mio caso in Veneto, mentre nel caso di Tigullio è 1 ossia Liguria.
        Il resto delle lettere sono a crescere come i numeri civici delle case.
        Spero di essere stato chiaro e non mi stanco di consigliare questo splendido mondo a tutti.

        Lanfranco

        Ok. Adesso è chiaro avevo azzeccato solo la I di Italia e che il resto era un codice identificativo.. Rimembranze di un corso per controllori di volo avevo fantasticato fossero gli identificativi di aerei, anche se un po' lunghetti..
        guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

        Commenta


        • #19
          Magari Ribbo.....

          Una domanda tecnica...
          Mi sono arrivati i regolatori RIXX da 35 A....
          Sono opto....
          Io li ho collegati alla scheda KK5.5 come collegavo gli altri e poi ho momentaneamente usato un regolatore più piccolo che avevo prima per alimentare la scheda... Può andare per fare le prime prove?
          Ho sempre un motore che frulla più degli altri ma mi sorge un dubbio... nei vari tentativi che avevo fatto per armare la scheda, credo di aver invertito un gyro... in questo caso si dovrebbe solo avere un comando invertito o altro?
          Grazie

          Lanfranco

          Commenta


          • #20
            VIVE!..... e VOLA!
            Oggi prima prova del mio multicoso... stabile anche se un pò nervosetto per le mie capacità.. avendo fatto solo prove con un quadri giocattolo, il quale reagisce molto lentamente,questo mi ha tenuto in tensione non poco, sia per le prestazioni che per il luogo pieno di ostacoli.
            Comunque la soddisfazione di veder volare una cosa costruita da me è stata grande.
            Alla fine ho messo eliche più piccole e la scheda di controllo CC3D.
            Per ora alimento la scheda con un regolatore sottodimensionato che mi era rimasto ma credo che salderò un 7805 sulla piastra ramata... non penso che abbia bisogno di condensatori (?).
            Ora passo al GPS con molta calma.
            File allegati

            Commenta

            Sto operando...
            X