sul mio ho i led ma per sicurezza pensavo anche di dipingerlo giallo davanti e marrone di dietro.. in questo modo sarei sicuro di non sbagliarmi
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Riconoscimento davanti / dietro
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Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggioVi posso chiedere un consiglio.. Come si impara a volare in fpv? Io ho una paura tremenda... Non ho ben chiare le altezze! C'è da dire che volo senza osd, ma è solo questo?
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Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggioCon o senza OSD finchè non ci fai l'occhio valutare la velocità verticale su multirotori ed elicotteri in FPV è sempre un bel problema. Si risolve con un po' di pratica ed allenamento. E' così per tutti. Le prime volte evita di fare hovering (manovra assai difficile le prime volte in FPV) e fai un bel volato...pian piano vedrai che ti ci abitui.
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Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggiosul mio ho i led ma per sicurezza pensavo anche di dipingerlo giallo davanti e marrone di dietro.. in questo modo sarei sicuro di non sbagliarmi
Un giorno all'adunata ci fa:
"e la mattina ricordatevi di ri-mettere le mutande nel verso giusto.... Giallo davanti e marrone di dietro!!! "
Per l'fpv è come un videogioco... ;)Originariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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io che tendo molto all' accecato i led ad alta luminosità o i bracci colorati di qualsiasi tipo non mi hanno cambiato di una virgola nel distinguere in che direzione andava il multi. Anche con gli aeromodelli è sempre stato un problema e l' unico sistema che ho trovato valido x sopperire a queste difficoltà visiva è quello della memorizzazione dei comandi precedenti al dubbio, che con il multi è diventato quasi obbligatorio nel volo a vista. Ci vuole un po di tempo a rendere un automatismo la memorizzazione dei comandi, ma quando poi la cosa diventa automatica si hanno meno patemi nel momento in cui il multi è un puntino nel cielo.
Come sistema x riconoscere il modello in volo quando questo è quasi fuori portata visiva e il panico sale e non si ha memoria delle ultime direzioni, uso dare dei colpi di roll a sx o dx + volte fintanto che non capisco, per esempio se do comando di roll a sx il multi rolla a sx ho la coda di fronte a me, se invece il multi risponde rollando a dx vuol dire che ho il muso di fronte.
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http://limax.altervista.org/
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Io quoto REfuso. Dall'alto della mia nanoesperienza, il cervello genera comandi automaticamente sulla base dei movimenti e dei comandi immediatamente precedenti. Soprattutto dei movimenti.
Di cosciente e ragionato c'è poco e tardivo: giusto i goffi movimenti che saggiano l'orientamento quando si perde la bussola.
Presuntuosamente affermo che chi vola con ala è avvantaggiato dal non poter fermarsi, e ben poco dalla forma.
Ah, poi c'è la modalità home lock
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