Innanzitutto buongiorno!
Sono nuovo.. nuovo, di questo mondo e forum.
Ho volato con un ArDrone 1.0 (che ho rischiato subito di perdere e che fortunatamente ho ritrovato!! a 500m di distanza..) , con un nine-eagle solo pro, con un cx-10 (anzi 2, con uno che andato direttamente in mare al primo volo!) e con un bel hubsan x4 che mi regala tante soddisfazioni.
Ora voglio qualcosa di più..
Quello che cerco è un quadricottero affidabile. Per questo motivo mi sono sentito di scartare cx-20 e cloni perchè alcune delle loro modalità non mi paiono molto affidabili.
Ho scartato il walkera 350 pro per circa gli stessi motivi e il Phantom per una questione di prezzo.
Alla fine ho deciso per "il solito" f450. Mi piace metterci le mani, e con il saldatore ho confidenza, cosi' come con l'informatica.
Andiamo al dunque.
Ho scelto il kit dji solito, con versione Naza Gps Lite , telaio , motori e carrello.
Al momento non metto gimball ma solo una camerina per sperimentare FPV.
In ogni caso voglio tenerlo leggero, per avere una batteria un po' più capiente e avere un'autonomia interessante.
1° dubbio: il kit viene fornito con propellers da 8 e da 10? o da 9?
2° dubbio:
il negoziante mi ha consigliato di partire subito con le 4s , dai 4000mah in su e con eliche da 10" e questo mi ha messo completamente in crisi. Il manuale DJI dice di andare 3s->10" 4s->8" , cosi come il wiki , cosi come il PDF della sezione per i brocchi.
Da come la vedo io (da principiante massimo) se i motori sono da 920kv significa che a 4s gireranno più velocemente, quindi mettero' quelle da 8" e il quad sarà molto più reattivo.
A me interessa un quad fondamentalmente per farmi qualche giro in fpv/vista qua intorno casa (semi-isolata con davanti il mare spesso con venticello lieve/moderato, ma sempre presente) e non mi interessano minimamente flip e acrobazie, ne test di velocità. Prediligo l'affidabilità totale, motivo per il quale ho scelto Naza con il suo gps hold e atti.
Per il momento il discorso fpv accantoniamolo. Mi interessa avere consigli su alimentazione 3s/4s e eliche.
Giro nei vari forum da 15gg ma trovo troppe opinioni discordanti, e dopo quella del negoziante sono completamente confuso.
A naso direi che dovrei stare su 3s e eliche da 10...
Il giorno che poi vorro' caricare un po' di più, magari con una gimball e sempre equipaggiato fpv, sarà sempre una buona scelta?
Vi ringrazio per qualunque spunto di riflessione, indicazione di thread o altro!
Grazie
Sono nuovo.. nuovo, di questo mondo e forum.
Ho volato con un ArDrone 1.0 (che ho rischiato subito di perdere e che fortunatamente ho ritrovato!! a 500m di distanza..) , con un nine-eagle solo pro, con un cx-10 (anzi 2, con uno che andato direttamente in mare al primo volo!) e con un bel hubsan x4 che mi regala tante soddisfazioni.
Ora voglio qualcosa di più..
Quello che cerco è un quadricottero affidabile. Per questo motivo mi sono sentito di scartare cx-20 e cloni perchè alcune delle loro modalità non mi paiono molto affidabili.
Ho scartato il walkera 350 pro per circa gli stessi motivi e il Phantom per una questione di prezzo.
Alla fine ho deciso per "il solito" f450. Mi piace metterci le mani, e con il saldatore ho confidenza, cosi' come con l'informatica.
Andiamo al dunque.
Ho scelto il kit dji solito, con versione Naza Gps Lite , telaio , motori e carrello.
Al momento non metto gimball ma solo una camerina per sperimentare FPV.
In ogni caso voglio tenerlo leggero, per avere una batteria un po' più capiente e avere un'autonomia interessante.
1° dubbio: il kit viene fornito con propellers da 8 e da 10? o da 9?
2° dubbio:
il negoziante mi ha consigliato di partire subito con le 4s , dai 4000mah in su e con eliche da 10" e questo mi ha messo completamente in crisi. Il manuale DJI dice di andare 3s->10" 4s->8" , cosi come il wiki , cosi come il PDF della sezione per i brocchi.
Da come la vedo io (da principiante massimo) se i motori sono da 920kv significa che a 4s gireranno più velocemente, quindi mettero' quelle da 8" e il quad sarà molto più reattivo.
A me interessa un quad fondamentalmente per farmi qualche giro in fpv/vista qua intorno casa (semi-isolata con davanti il mare spesso con venticello lieve/moderato, ma sempre presente) e non mi interessano minimamente flip e acrobazie, ne test di velocità. Prediligo l'affidabilità totale, motivo per il quale ho scelto Naza con il suo gps hold e atti.
Per il momento il discorso fpv accantoniamolo. Mi interessa avere consigli su alimentazione 3s/4s e eliche.
Giro nei vari forum da 15gg ma trovo troppe opinioni discordanti, e dopo quella del negoziante sono completamente confuso.
A naso direi che dovrei stare su 3s e eliche da 10...
Il giorno che poi vorro' caricare un po' di più, magari con una gimball e sempre equipaggiato fpv, sarà sempre una buona scelta?
Vi ringrazio per qualunque spunto di riflessione, indicazione di thread o altro!
Grazie
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