annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qav250(sarò un clone, ma voglio una discussione)by CN

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Dunque, sulle viti, per stare tranquillo, domani le vado a cercare di nylon anche se avevo controllato eventuali contatti con la componentistica del cc3d con la lente ed era ok. I cartoccetti sono opera dell'utente che mi ha venduto il drone; li aprirò e verifichero cosa c'è dentro, in caso isolo con termoretrattile. Questo dovrebbe essere l'asset finale.







    Attendo vostre prezziosissime considerazioni. Ringrazio ancora per i consigli.

    Commenta


    • #32
      Scusate, non ho avuto conferma sull'impostazione della yam?... è -90° ?.... Saluti.

      Commenta


      • #33
        va molto meglio.. la batteria pare sicura e il flio di alimentazione è passato bene.
        lo yaw dovrebbe essere -90° ma io uso baseflight che in quella posizione dovrei settare -90° ad ogni modo lo verifichi facilmente continuando nel setup.

        i cartoccetti risolvili, meglio perderci un pò di tempo che avere dubbi.. specialmente se non li hai fatti tu a maggior ragione..
        i distanziali d'ottone li cambierei.. pesano parecchio e non hanno nessuna praticità, ti basterebbe un tubicino di plastica passante e robusto con cui fare 4 distanziali da 6mm

        Commenta


        • #34
          Se posso tirare a indovinare i cartoccetti tengono solo fermo il positivo, tirato all'indietro, di 3 esc che è stato scollegato per permettere a solo un'esc di alimentare l'fc. Con l'umidita il nastro si puó aprire (ma anche nn si aprisse odio la colla che lascia in giro quando lo levo) e un modellista dovrebbe SEMPRE avere con se e usare del termorestringente... Ma diciamo che se ho ragione, in questo particolarissimo caso, quei cartoccetti sono un problema minore.

          Commenta


          • #35
            Ciao Kataclism, penso proprio che tu abbia ragione, infatti l'unico cavo senza cartoccetto è quello con tutti e tre i fili collegati alla distribution board. Forse una fascetta colorata sarebbe meglio....

            Commenta


            • #36
              Il drone si ribalta

              Buonasera a tutti

              Rieccomi qua con gli ultimi aggiornamenti e problemi. Primo volo, eliche montate invertite, drone ribaltato in un picosecondo su asfalto ed una elica rotta. Passa una settimana e riesco ad andare a prendere un set di eliche nuove. Ieri finalmente riesco a trovare tempo e luogo per un'altra prova di volo ma il drone non decolla in quanto si cappotta in avanti appena do un po più di gas. Provo a spostare la batteria più arretrata, posiziono sopra la batteria un sasso piatto pesante quanto la batteria ma nulla; il drone si capovolge sempre in avanti. Fortunatamente ho seguito i consigli del forum e le prove le ho fatte su un bel campo di erba, quindi nessun danno. Potrebbe essere la batteria 15C non adeguata? Attendo qualche consiglio sul trimmaggio.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da spacco Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti

                Rieccomi qua con gli ultimi aggiornamenti e problemi. Primo volo, eliche montate invertite, drone ribaltato in un picosecondo su asfalto ed una elica rotta. Passa una settimana e riesco ad andare a prendere un set di eliche nuove. Ieri finalmente riesco a trovare tempo e luogo per un'altra prova di volo ma il drone non decolla in quanto si cappotta in avanti appena do un po più di gas. Provo a spostare la batteria più arretrata, posiziono sopra la batteria un sasso piatto pesante quanto la batteria ma nulla; il drone si capovolge sempre in avanti. Fortunatamente ho seguito i consigli del forum e le prove le ho fatte su un bel campo di erba, quindi nessun danno. Potrebbe essere la batteria 15C non adeguata? Attendo qualche consiglio sul trimmaggio.
                O potrebbe essere che hai sempre delle eliche/rotazione motori al contrario?
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi voi che eliche usate? Io avevo le tripala in plastica, poi ho provato la bipala e mi sono trovato meglio! Sempre 5x3
                  HQProp 5045 bullnose
                  HQProp 5045B 2 bladed Propeller Set black Bullnose 4 pcs 2 CW and 2 CCW GF

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da spacco Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti

                    Rieccomi qua con gli ultimi aggiornamenti e problemi. Primo volo, eliche montate invertite, drone ribaltato in un picosecondo su asfalto ed una elica rotta. Passa una settimana e riesco ad andare a prendere un set di eliche nuove. Ieri finalmente riesco a trovare tempo e luogo per un'altra prova di volo ma il drone non decolla in quanto si cappotta in avanti appena do un po più di gas. Provo a spostare la batteria più arretrata, posiziono sopra la batteria un sasso piatto pesante quanto la batteria ma nulla; il drone si capovolge sempre in avanti. Fortunatamente ho seguito i consigli del forum e le prove le ho fatte su un bel campo di erba, quindi nessun danno. Potrebbe essere la batteria 15C non adeguata? Attendo qualche consiglio sul trimmaggio.
                    Come dice dea sembrerebbe che le eliche davanti spingano verso il basso, quindi o sono montate invertite o i motori girano al contrario.

                    Io di solito le prove, per evitare rotture di eliche le faccio con quad in mano, se si sta attenti non è difficile, lo si prende dalla parte alta centrale del telaio e si da motore. Si capisce se funziona correttamente e lo si prova a inclinare per capire se le risposte sono corrette.

                    Commenta


                    • #40
                      Da principiante, ma nella foto che hai pubblicato le due eliche in primo piano sembrano essere entrambe ccv e le due in secondo piano entrambe cv, non dovrebbero essere alternate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X