annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema collegamento NAZA M-V2 a Radio E-SKY

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema collegamento NAZA M-V2 a Radio E-SKY

    Ciao a tutti,
    mi sto costruendo un drone tipo DJI F550, con centralina NAZA M-V2. Premetto che sono neofita nel campo, e quindi non stupitevi se chiedo delle cose che dovrebbero essere ovvie.
    Sto valutando l’acquisto di una nuova radio, ma nell'attesa volevo iniziare con la radio acquistata tenpo fa assieme ad un elicottero: il modello della radio è E-Sky ET6I a 6 canali.
    Ho effettuato i seguenti collegamenti alla centralina del drone nel modo seguente:
    E-SKY---------------------------------NAZA
    CH1 (PIT) -------------------------nessuno
    CH2 (ELEV)---------------------------- E
    CH3 (Brushless Speed Controller)--- T
    CH4 (Gyro)---------------------------- R
    CH5 (For Head Lock Gyro)----------- U
    CH6 (AIL)------------------------------ A

    Alla prima accensione del drone per la configurazione (senza eliche) incontro il seguenti problemi:
    - Il led sul drone indica segnale perso con il trasmettitore e modalità Fail Safe, ed infatti non si muove nulla se provo a dare comandi dalla radio.

    Collego la NAZA al PC, aggiorno firmware e tento la configurazione dall’Assistant Software di DJI, impostando il Reciver come Tradition, ma alla calibrazione degli stick solamente uno diventa verde: E.

    Da questo momento sul PC mi compare il messaggio di errore seguente:

    Config.error, this may cause by firmware upgrade from old version or abnormal Tx calibration. Re-calibrate your transmitter, and power cycle your controller and check all of the parameters.
    ed ogni volta che accendo il drone il led non rimane più giallo come prima, ma rosso (errore di configurazione o altri errori).

    Qualcuno mi può aiutare a capire cosa devo fare per favore? …e soprattutto se la mia radio può essere utilizzata?

    Grazie 1000.
    Ultima modifica di nichel; 26 aprile 15, 22:44.
    Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

  • #2
    Originariamente inviato da nichel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sto costruendo un drone tipo DJI F550, con centralina NAZA M-V2. Premetto che sono neofita nel campo, e quindi non stupitevi se chiedo delle cose che dovrebbero essere ovvie.
    Sto valutando l’acquisto di una nuova radio, ma nell'attesa volevo iniziare con la radio acquistata tenpo fa assieme ad un elicottero: il modello della radio è E-Sky ET6I a 6 canali.
    Ho effettuato i seguenti collegamenti alla centralina del drone nel modo seguente:
    E-SKY---------------------------------NAZA
    CH1 (PIT) -------------------------nessuno
    CH2 (ELEV)---------------------------- E
    CH3 (Brushless Speed Controller)--- T
    CH4 (Gyro)---------------------------- R
    CH5 (For Head Lock Gyro)----------- U
    CH6 (AIL)------------------------------ A

    Alla prima accensione del drone per la configurazione (senza eliche) incontro il seguenti problemi:
    - Il led sul drone indica segnale perso con il trasmettitore e modalità Fail Safe, ed infatti non si muove nulla se provo a dare comandi dalla radio.

    Collego la NAZA al PC, aggiorno firmware e tento la configurazione dall’Assistant Software di DJI, impostando il Reciver come Tradition, ma alla calibrazione degli stick solamente uno diventa verde: E.

    Da questo momento sul PC mi compare il messaggio di errore seguente:

    Config.error, this may cause by firmware upgrade from old version or abnormal Tx calibration. Re-calibrate your transmitter, and power cycle your controller and check all of the parameters.
    ed ogni volta che accendo il drone il led non rimane più giallo come prima, ma rosso (errore di configurazione o altri errori).

    Qualcuno mi può aiutare a capire cosa devo fare per favore? …e soprattutto se la mia radio può essere utilizzata?

    Grazie 1000.
    molto probabilmente è una di quelle radio dove era implementato il controllo del piatto oscillante dell'elicottero , probabilmente non va per questo motivo .

    Commenta


    • #3
      Potresti spiegarmi più in dettaglio per favore? Come faccio a capire se la radio è come dici tu, e perchè se è di questo tipo non deve funzionare?
      Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

      Commenta


      • #4
        Al 99% quella radio non va bene dato che era predisposta solo per gli elicotteri.
        Radio entrylevel associata all'elicottero della E-Sky
        Ha la miscelazione fissa del piatto ciclico quindi non va bene.

        "CH1 (PIT) -------------------------nessuno" vuol dire che non hai collegato il ch1?
        E anche se lo colleghi vedrai che muovendo il gas, sull'assistant modifichi anche pitch e aileron.
        Le radio di oggi ti permettono di scegliere diverse configurazioni, Acro (aeromodelli in gere) Alianti ed Elicotteri.
        Alcuni usano il programma elicotteri su i multirotri ma questo è possibile quando la radio ti da la possibilità di apportare modifiche al programma selezionato e/o hanno miscelazioni libere o la possibilità di associare le uscite dei canali alle funzioni che si vogliono utilizzare.

        Ergo devi prendere una radio nuova.
        Ultima modifica di laser02; 27 aprile 15, 14:43.

        Commenta


        • #5
          con una foto si può capire , oppure se da qualche parte c'è scritto ccpm .Comunque magari non funziona perché la naza vede degli input diversi .

          Commenta


          • #6
            La radio dovrebbe essere questa ma la versione ccpm...

            Commenta


            • #7
              La radio è proprio quella della foto, ma non trovo scritto ccpm da nessuna parte.
              Nella tabella dove ho scritto "nessuno" significa che non ho collegato nulla: ammesso che la radio possa funzionare, i collegamenti secondo voi sono giusti o no?

              .....mi sa che come dite dovrò anticipare l'acquisto di una radio nuova.
              Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

              Commenta


              • #8
                Vi confermo che l'elicottero ha passo collettivo (E-Sky Belt CPX)....
                Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

                Commenta


                • #9
                  Che l'eli in questione avesse il passo collettivo non avevamo dubbi

                  Se la radio non ha un selettore che permette di togliere la miscelazione del pitch e associare il ch1 all'elevatore allora cambia radio che é meglio.

                  Commenta


                  • #10
                    Ah, ok, ora ci sono.
                    Va beh, devo anticipare l'acquisto...ho capito io.
                    Grazie 1000 a tutti.

                    ....già che ci sono, che ne pensate del Taranis X9D PLUS di Fr-Sky? Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo....poi non so.
                    Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da nichel Visualizza il messaggio
                      Ah, ok, ora ci sono.
                      Va beh, devo anticipare l'acquisto...ho capito io.
                      Grazie 1000 a tutti.

                      ....già che ci sono, che ne pensate del Taranis X9D PLUS di Fr-Sky? Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo....poi non so.
                      Ahah è tipo una delle radio più acquistate nel forum....
                      Ovviamente è buona, ma non è molto intuitiva (dicono).

                      Commenta


                      • #12
                        Alternative a cifre contenute ma che mi permettano subito o in un secondo momento un po' di telemetria?
                        Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

                        Commenta


                        • #13
                          La taranis non va bene? Cifre contenute cosa intendi?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nichel Visualizza il messaggio
                            Alternative a cifre contenute ma che mi permettano subito o in un secondo momento un po' di telemetria?
                            In questo momento è l'unica, le altre, aggiungi di qui e aggiungi di la...vengono a costare come la taranis.
                            La taranis è già predisposta.

                            Commenta


                            • #15
                              Ok, ero già orientato su quella, ma mi ero un attimo spaventato sul 'non è molto intuitiva'
                              Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X