annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recupero vecchio progetto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recupero vecchio progetto

    Ciao a tutti,
    un paio di anni fa ho acquistato dei materiali con l'intenzione di creare da zero un multirotore con Arduino UNO+XBee,
    una volta affrontati i problemi di latenza dei comandi tra PC<->XBee, mi sono arento su fatto del controllo della stabilità,
    qualcuno sa darmi qualche dritta.. da affiancare ai componenti che ho già in possesso, anche volendo acquistare un FPV.

    Particolari già in possesso:
    Hobbyking SS Series 18-20A ESC (card programmable) 4
    ZIPPY Flightmax 3000mAh 3S1P 20C 1
    9x5 Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc) 1
    HobbyKing 2818 Brushless Outrunner 1350KV 4
    XBee Pro 2.4ghz 2
    Arduino UNO 1
    Board USB XBee 1

  • #2
    ciao

    (in un paio di anni vedrai che evoluzione c'è stata nelle flight control board )
    cmq stai usando Multiwii come firmware? Che sensori hai affiancato ad Arduino?

    E soprattutto (lo devo chiedere a tutti quelli che vogliono ancora usare Arduino ) sei sicuro di voler "impazzire" ("smanettare"?) su quel setup quando con pochi euro ti prendi una flight board pronta, con sensori a bordo e comodissima per collegare il resto?

    Commenta


    • #3
      ...

      Infatti era questa la domanda che mi stavo ponendo, ma riuscirei ad interfacciare una XBee ad una board già programmata?!

      ...si ho implementato il codice MultiWii

      Sapreste indicarmi qualche link adatto alla mia configurazione hardware per una di queste schede?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Ciao

        non so come hai pensato all'interfaccia xbee -> multiwii, ma se è come immagino (xbee che "esce" con un segnale standard - PPM o PWM - come se fosse una ricevente "classica") non avrai problemi.

        Di schede multiwii ne trovi quante ne vuoi, sia basate sul (vecchio) ATMEGA328 che sui nuovi processori ST a 32 bit (per cui hanno portato il codice multiwii)... guarda ad esempio su HobbyKing (ma non voglio fare pubblicità a quel sito ne trovi di analoghe anche su Banggood, GoodLuck...)

        Commenta


        • #5
          ho preso tutto su quel sito.. tranne le Arduinate... xD

          ..da quello che ho capito supportano tutti i tipi di motori ed ESC, credevo ci volesse una configurazione particolare.

          Commenta

          Sto operando...
          X