annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servo analogico per coda tricottero... dove sta la fregatura?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servo analogico per coda tricottero... dove sta la fregatura?

    Salve a tutti.

    Il servo di coda del mio tricottero, un Bluebird BMS-385DMAX da 4,2 kg, 60°/0,15 sec, dopo un anno di onorato servizio comincia ad avere problemi di centratura. Ciò causa una fastidiosa deriva.

    Prima di ordinarne uno nuovo, ho voluto fare un esperimento.
    L'ho sostituito con un servo da due soldi, analogico e con ingranaggi in plastica, ossia un vecchio Hitech HS81.

    Stasera ho collaudato il mezzo e con mia grande sorpresa, il modello vola bene, molto bene. La fastidiosa deriva è sparita e la coda sembra addirittura piu' reattiva.
    Sulla carta, questa maggior reattività è giustificata da una maggior velocità del servo analogico.
    L'HS81 i canonici 60° li fa in 0,13 sec. (certo la differenza non è abissale ma...). La coppia è di 1,9 kg/cm, la metà del Bluebird ma a quanto pare sufficiente per un volato NON acrobatico.

    Ora, cosciente del fatto che i fragilissimi ingranaggi in plastica partiranno al primo crash, non vedo però tutta sta differenza con i servi digitali...
    Quindi la mia domanda è perchè tutti usano quest'ultimi sulla coda dei tricotteri?
    Forse perché visto l'uso intensivo quelli analogici si usurerebbero prematuramente?
    Se cosi non fosse, quasi quasi compro un HS81MG e sono a posto...
    Denis

  • #2
    Bhe.....stai mettendo a confronto un bluebird con un hitech...
    Cioè, cinesata vs roba di marca


    Prova con un Multiplex, vedrai che ti cambia tutto ancora ;)
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
      Salve a tutti.

      Il servo di coda del mio tricottero, un Bluebird BMS-385DMAX da 4,2 kg, 60°/0,15 sec, dopo un anno di onorato servizio comincia ad avere problemi di centratura. Ciò causa una fastidiosa deriva.

      Prima di ordinarne uno nuovo, ho voluto fare un esperimento.
      L'ho sostituito con un servo da due soldi, analogico e con ingranaggi in plastica, ossia un vecchio Hitech HS81.

      Stasera ho collaudato il mezzo e con mia grande sorpresa, il modello vola bene, molto bene. La fastidiosa deriva è sparita e la coda sembra addirittura piu' reattiva.
      Sulla carta, questa maggior reattività è giustificata da una maggior velocità del servo analogico.
      L'HS81 i canonici 60° li fa in 0,13 sec. (certo la differenza non è abissale ma...). La coppia è di 1,9 kg/cm, la metà del Bluebird ma a quanto pare sufficiente per un volato NON acrobatico.

      Ora, cosciente del fatto che i fragilissimi ingranaggi in plastica partiranno al primo crash, non vedo però tutta sta differenza con i servi digitali...
      Quindi la mia domanda è perchè tutti usano quest'ultimi sulla coda dei tricotteri?
      Forse perché visto l'uso intensivo quelli analogici si usurerebbero prematuramente?
      Se cosi non fosse, quasi quasi compro un HS81MG e sono a posto...
      Da quello che so i servi digitali applicano una forza per mantenere la posizione, mentre quelli analogici se perdono la loro posizione ci tornano, sbaglio? Quindi per apparecchi come eli e tricotteri penso siano meglio.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Bhe.....stai mettendo a confronto un bluebird con un hitech...
        Cioè, cinesata vs roba di marca


        Prova con un Multiplex, vedrai che ti cambia tutto ancora ;)
        be ce multiplex e multiplex,anche li ce robbaccia.

        tempo fa avevo il trex250 con i blue bird,se ricordo erano i BMS375DMG
        non andavano affatto male.
        ps.creative,ma perché non usi i HS82MG,un ottimo servo e costa uguale al bb.
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggio
          Da quello che so i servi digitali applicano una forza per mantenere la posizione, mentre quelli analogici se perdono la loro posizione ci tornano, sbaglio? Quindi per apparecchi come eli e tricotteri penso siano meglio.
          non credo.
          devono entrambi mantenere la posizione,e che i digitali sono
          piu' affamati di corrente e coregono la posizione più volte dell'analogico.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
            ...
            ps.creative,ma perché non usi i HS82MG,un ottimo servo e costa uguale al bb.
            Dovendolo ricomprare, uno o l'altro non fa differenza....

            Mi piacerebbe però ricomprare il servo in Europa, ancora meglio in Italia. Sapresti indicarmi qualche negozio dove trovarlo ad un prezzo accettabile?
            Denis

            Commenta


            • #7
              Considerando l'esperienza fatta su gli eli, io rimarrei su un servo digitale e più veloce possibile, indipendentemente che si faccia un volo sportivo o "acrobatico" anche con un multi tipo tricottero.
              Poi in effetti su multirotore può andare bene anche un analogico ma rimarrei sempre su un digitale e ingranaggi in metallo.
              HS 5084 mg (0,07 secondi)

              Commenta

              Sto operando...
              X